Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quale valigetta rigida per il fucile in aereo
(2 Online) gattoromi, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo
#55805
Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Come da titolo
Secondo le vostre esperienze,
mi sapete dare delle indicazioni riguardo alle varie marche di custodie RIGIDE (a prova di bomba) che possano garantire l'incolumità degli arbaleti quando si viaggia in aereo.
Un grazie anticipato a tutti..
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/04/2013 07:05 Da Braccio.
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55806
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Hai pensato di farti fare un preventivo da chi produce flight case su misura?

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1592
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55807
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Ho molto economicamente acquistato in un magazzino per edilizia un tubo di pvc, quelli per lo scarico delle acque nere, costo € 5,00, che ho sezionato per il lungo ricavandone due semigusci. Il diametro è ovviamente in funzione della quantità di fucili che deve accogliere e la lunghezza ovviamente almeno 10 cm più dell'asta più lunga. Ovvio che devi disporre di una borsa portafucili da viaggio; tra quelle a marchio la Mares e la Sporasub ne vendono una identica e perfetta all'uopo: entrambe hanno la cerniera lucchettabile.
da un falegname Ti fai tagliare due dischi di legno del diametro del tubo, che deve entrare nella borsa, che costituiranno i tappi del tubo. due cerniere e due chiusure a scrocco in inox bullonate ai due lati del tubo lo trasformeranno in un ottimo ed economico protettore di fucili ed aste. a volte è più difficile reperire un''asta malamente piegata durante il trasporto aereo che altri particolari dell'attrezzatura.
avvolgi poi i fucili uno ad uno in vecchi asgiugamani di spugna, riempi lo spazio residuo nel tubo con altri stracci, lega le aste tutte insieme in un mazzo con nastro adesivo e il gioco è fatto. Pratico e sicuro.
Le custodie di cui parli, in effetti, accolgono 1 arba, massimo 2, sono molto costose, in nylon ed imbottite di schiuma, ma somigliano troppo a quelle adoperate per i fucili di caccia: o Ti fermano alla dogana e Ti fanno aprire tutto mentre la fila si ingrossa e bestemmia dietro di Te o addirittura "spariscono" dato il maggior valore delle armi da caccia terrestre. Lucchetti poi la borsa esterna e buona vacanza. Va imbarcata poi nei bagagli speciali.
spero di essere stato chiaro.
BUON VIAGGIO
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55815
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Ciao io personalmente ho usato un tubo in P.V.C. bianco da edilizia lungo cm.155(non arancione che è più robusto ma pesa molto di più), diam. 20 cm da una parte prendi un manicotto con filetto e il suo tappo a vite.Incolli il manicotto dalla parte più larga infilandolo all'interno del tubo di qualche cm, lasciando ovviamente uscire il filetto al quale avvitare il tappo.Sul lato opposto chiudere con disco di legno, coperchio di secchi di plastica ecc.(diametro 20, si trova un pò di tutto),ottimo sarebbe mettere un tappo per parte molto comodo per riempire e svuotare il tubo con l'attrezzatura che serve.Come cinghia di trasporto usa una cintura di sicurezza da auto fissata con due nodi a strozzo e la sposto dove mi serve il baricentro durante il trasporto, come imbottitura guanti, calzari, schienalino, boa, altrim. gomma piuma molto leggera.Nel mio ci ho messo 3 fucili lunghi, un paio di pinne, schienalino con 3 kg,una boa da 10 euro, una cintura senza piombi, tubo, maschera, guanti e calzari, per un totale di 20kg limite di peso per attrezzature sportive in aereo. Come possibile posterò foto.
roger69
Mini Jedi
Messaggi: 75
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55820
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
La soluzione; Roger, è di fatto la stessa però se devi spedire in aereo non puoi chiudere il tuo contenitore e di sicuro "sparisce" qualcosa. Il tubo bianco si rompe facilmente e negli aeroporti i bagagli subiscono troppi maltrattamenti. Poi preferisco dividere l'attrezzatura in due o più bagagli in modo che se uno non arrivasse a destino tra la mia attrezzatura e quella del mio solito compagno di viaggio, Alberto, riusciamo a rimettere insieme due attrezzature e pescare. Il tubo arancione pesa di più ma è molto più resistente allo schiacciamento cosa che ci interessa per la protezione dei fucili in volo.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55825
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Se hai un pò di manualità puoi farti una cassetta in legno leggero come quelle dei fucili della gimansub
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55829
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Io sui fucili non ho esperienza ma quando praticavo surf casting a livello agonistico (circa un secolo fa) per i viaggi aerei ero solito utilizzare un tubo in pvc di quelli arancioni di grosso diametro con un tappo sempre in pvc incollato e rivettato su un lato e un tappo filettato bloccato con due ferri passanti e altrettanti lucchetti sull'altro lato. Le canne hanno sempre viaggiato sicure e intonse (e calcola che le canne da pesca hanno gli anelli che son certamente più delicati di qualsiasi particolare di un arbalete).

P.S. purtroppo la custodia in oggetto non era mia quindi non sono in grado di fornirti foto
raph69
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 07/04/2013 23:58 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55831
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Se vi è possibile potete postare qualche foto sulle vostre modifiche alle custodie?

Grazie infinite per i consigli...
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55909
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
Ciao braccio.Se posso dire la mia vai in armeria e compra una custodia rigida per fucile.al loro interno sono anche imbottite per evitare lo sballottamonto del fucile.il costo non è elevato e comunque sembra un tantino piu professionale oltre che sicuro e molti sono dotati di fori per il lucchetto.
gaetano987
Saber 90
Messaggi: 108
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80/7.5
Saber 90
Saber 100
Saber 100/7.5
Saber 110
Megasaber
New shorty
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55911
Re: Quale valigetta rigida per il fucile in aereo 11 Anni fa  
gaetano987 ha scritto:
Ciao braccio.Se posso dire la mia vai in armeria e compra una custodia rigida per fucile.al loro interno sono anche imbottite per evitare lo sballottamonto del fucile.il costo non è elevato e comunque sembra un tantino piu professionale oltre che sicuro e molti sono dotati di fori per il lucchetto.
Caro Gaetano,
le custodie per armi terrestri prevedono lo smontaggio dell'arma contenuta sia per motivi pratici che di legge: il fucile da caccia va trasportato scarico e smontato, ergo, al massimo ci metti dentro il medisten. per il Saber 110 non sono previste.
E poi che ci sarebbe di professionale ???
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren