Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gommone o barca in vetroresina
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: gommone o barca in vetroresina
#46944
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
io ho una barca in vtr e non mi sono mai ribaltato sul bordo...a parita di grandezza la barca ha piu spazio interno e non si buca con le punte delle aste

questo è vero però dipende anche dal tipo di barca...ad esempio la mia ha la murata alta e il corrimano lungo tutto il bordo tranne a poppa dove sta la scaletta

non è comodissima per scendere e risalire...
paolo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 33
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MediJedi 202
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46949
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
si è vero io ho murata bassa...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46963
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Scusate ma questo è uno spazio per le vendite di materiale, se dovete disquisire sui gommoni, fatelo in MP oppure aprite un nuovo post.
Grazie della comprensione...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46970
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
papone ha scritto:
Scusate ma questo è uno spazio per le vendite di materiale, se dovete disquisire sui gommoni, fatelo in MP oppure aprite un nuovo post.
Grazie della comprensione...



scusa è colpa mia che ho aperto questa discussione in una rubrica sbagliata comunque non vale la pena di farmi una cazziata per questo se l argomento non ti interessa non rispondere e voilà !!
nettuno1971
Saber 90
Messaggi: 130
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 110 n 82

L importante è il risultato
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46971
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Non era mia intenzione farti una cazziata, se avessi voluto farlo avrei usato altri toni... Se eri più attento, ti saresti accorto che avevo inserzionato la vendita di un paio di fucili, che a causa delle tue discussioni, fuori luogo, sono passate in secondo piano, e dal momento che questo è un'apposito spazio dedicato alla compravendita, ti ho segnalato il problema.
Cordiali saluti
Stefano
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46972
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Ok arrivati a questo punto l ' ultima parola ai proprietari del Forum
discussione bloccata!
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
Ultima modifica: 02/05/2012 20:57 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46991
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
L'argomento è interessante perché la scelta del gommone o della barca rigida ha un aspetto tecnico non secondario anche per un forum di pesca.
Sicuramente la sezione nella quale postare il topic non era quella corretta ed è costato poco trasferirla nell'attuale sezione.
Tuttavia, sono mancato alcuni giorni dal forum (e ve l'ho segnalato)per preparare lo stage di Genova, stesso dicasi per Giovanni che per problemi di lavoro non ha potuto essere presente con la frequenza degli altri giorni ed ecco che si accende una polemica. Secondo me i piccoli problemi di convivenza andrebbero affrontati con più tolleranza, tutti più o meno andiamo in OT su certi topic, quindi invito tutti ad abbassare i toni, ma soprattutto a non salire in cattedra.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46998
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
la scelta del mezzo nautico, a mio parere, è soggettiva fermo restando che il gommone oltre ad una maggiore comodità nelle fasi di ingresso ed uscita dall'acqua grazie alle murate basse, possiede generalmente una maggiore stabilità. Dipende anche dallo scafo che si sceglie, ci sono alcuni gommoni che navigano meglio rispetto ad altri. Certo è che bisogna prestare attenzione mentre si maneggiano i fucili coi quali si possono danneggiare i tubolari. Fino ai 6/7mt, da quello che vedo in giro, il gommone è il mezzo più diffuso non solo per la pesca subacquea ma anche per la traina il bollentino ecc. La cosa più importante è la sicurezza, bisogna scegliere un mezzo in grado di affrontare condizioni meteomarine a volte sfavorevoli poichè può capitare di uscire con mare piatto e rientrare la sera con mare formato.
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46999
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Concordo con Piero, come ho scritto prima il gommone in primis è più sicuro, argomento fondamentale.
Mi è capitato, per poca attenzione, di prendere 2 volte mare grosso all'argentario, con tramontana molto forte ( spero non mi ci freghi più.. ).
Purtroppo ero con moglie e bimbo, e mentre rientravamo abbiamo visto diverse barche in crisi con le onde che gli buttavano dentro acqua.. sicuramente stare sulla vetroresina e vedersi entrare acqua non è piacevole. Siamo tutti rientrati ma io mi sentivo veramente sicuro sul gommone.
Mai sottovalutare il mare, un cambio repentino meteo e facilmente ti puoi trovare in difficoltà.

Proprio ieri con Mac al giglio mentre facevamo gli ultimi tuffi abbiamo visto dei nuvoloni neri che si avvicinavano provenienti da Giannutri.. tempo 10m ed il mare da piatto si è alzato abbastanza con vento teso.. abbiamo faticato a tirare su l'ancora!! fortunatamente siamo tornati senza troppa difficoltà ( mare di poppa ) ma è stato un'attimo. Quando si vede arrivare il brutto mai e dico mai aspettare quei 10m in più, si rientra senza pensarci su troppo.

Quoto il gommone 4,30 / 5mt, misura perfetta per pescare. Per la mia breve esperienza i migliori che ho provato sono i Marshall. ( non intendo fare pubblicità ).
aka
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Cintura Sadomaso Neoprene
Saber 110 n.66
Pale asimmetriche SLOT prof
Saber 90 n.45
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#47068
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
Daniele ovviamente non intendevo dire che si ribalta la barca ma volevo dire che e' molto scomoda e pericoloso anche per l'attrezzatura sopratutto se c'e' un po' di mare mosso... non penso proprio che ti siedi tranquillo sul bordo, ti sfili/infili le pinne e scendi o sali in acqua in tranquillita'! Te l ho dico perche' di barche me ne intendo e vado a pesca da quando avevo 8 anni con mio padre. Ho 3 barche , una di legno( classica barcone da pesca di 9 metri), un open di vetroresina di 4 metri e infine una piccola barchetta che uso come tender per raggiungere le altre ormeggiate. Ho provato a fare pescasub con esse ma non mi diverto e non mi rilasso come quando ho avuto modo di provare il gommone di un amico...
Per esperienza consiglio il gommone tutta la vita!
Se poi parliamo di spazio effettivo all'interno e di robustezza mi trovi daccordo. In futuro vendero' l'open e comprero' un bel gommone.
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren