Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

E' UNO SCHIFO!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: E' UNO SCHIFO!
#45252
E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 4 Mesi fa  
ciao a tutti,

ieri io,dolphin e un prossimo dapiraniano siamo andati a fare la prima uscita del 2012.
come è andata??

abbiamo rischiato la vita almeno 5-6 volte a testa.

sono passate una 15ina di barche a pochi mt dalle boe (una è passata a 30cm da quella di dolphin)...in queste barche c'erano "sub" con mute da ara ed erano visibili grand ceste coperte da reti...a questo unite il fatto che durante tutte le 2 ore sentivamo battere sugli scogli.

E' una cosa indecente che le autorità(pur sapendo la situazione) non intervengano .

personalmente quando pesco lontano dalla costa non riesco a rilassarmi,ccon tutte le conseguenze del caso...

mi chiedo dove andremo a finire
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45264
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 4 Mesi fa  
solitamente si dice che ci deve scappare il morto perche cambi qualcosa, purtroppo per questa situazione non è nemmeno vero questo...noi sopravvissuti possiamo e dobbiamo contare solo su noi stessi quando siamo in balia di eliche di diportisti, possiamo adottare una boa piu grande magari lampeggiante o come fa già qualcuno dotarsi di canoa con bandiera almeno forse ci risparmieranno la vita
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45280
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 4 Mesi fa  
Bisogna non stancarsi di segnalare alle autorità competenti queste situazioni come ha fatto Mela
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45319
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 4 Mesi fa  
Si sono daccordissimo che bisogna segnalare alle autorita' competenti. Ma quando sono le autorita' competenti(guardia di finanza) a passarvi sulla testa cosa bisogna fare??? (mi stavano per ammazzare )
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45358
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 4 Mesi fa  
deepblue ha scritto:
Si sono daccordissimo che bisogna segnalare alle autorita' competenti. Ma quando sono le autorita' competenti(guardia di finanza) a passarvi sulla testa cosa bisogna fare??? (mi stavano per ammazzare )

Lo devi segnalare alla Polizia Stradale, loro non vanno in mare e non possono nuocerti... scherzi a parte, è cominciata la stagione del rischio: MASSIMA ATTENZIONE !
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46550
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 3 Mesi fa  
l'altro non ben specificato ero io

jonny non vi ha raccontato di quello che ci è successo nell'estate 2010...due imbarcazioni che ci stavano puntando e noi siamo usciti con i fucili fuori dall'acqua per segnalare la nostra presenza...

ora inizia la stagione difficile...bisogna stare con gli occhi aperti e le orecchie tese...

abbiamo segnalato un episodio alla guardia costiera l'estate scorsa di un tizio che stava mettendo le reti a 50mt dalla spiaggia...parlai io personalmente al telefono...il tizio aveva un tono di voce come per dire "che ti posso fa? già è tanto che ti ho risposto al telefono"

ah motovedetta giunta sul posto 1 ora dopo...
paolo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 33
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MediJedi 202
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46558
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 3 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46869
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 3 Mesi fa  
anche ieri io e l'amico paolo siamo stati felici di riportare la pelle a casa....e non era una cosa scontata...a me sono passate 3 barche a 10mt dalla boa,uno di questi andava a manetta ed era piegato a raccogliere cose da terra....paolo invece ha avuto il piacere di avere la sua boa allegramente palleggiata da una barca a vela(che prima puntava me)
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46871
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 3 Mesi fa  
Certo che pescare così non dev'essere proprio rilassante!!
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46872
Re: E' UNO SCHIFO! 12 Anni, 3 Mesi fa  
ragazzi ieri me la sono vista brutta davvero...
a parte i soliti che ti passano a 10 mt dalla boa e ho perso pure il conto di quanti sono stati

mi ha puntato una barca a vela (circa 8/9 mt) a motore acceso perchè vento ne stava ben poco, in acqua non l'avevo sentita perchè era rivolta verso di me con la prua e c'era tanto movimento di altre barche quindi i ronzii dei motori si sovrapponevano poi stava anche a minimo e non l'ho sentita

stavo già poco tranquillo perchè c'era un traffico notevole di imbarcazioni e ogni tanto la testa la alzavo e per fortuna l'ho fatto in quel momento perchè me la sono vista d'avanti all'improvviso e allora ho iniziato a pinneggiare a tutta per togliermi dalla sua rotta

sono stato fortunato perchè andava piano e che le pinne in fibra spingono forte...mi ha sfiorato la boa per 2 mt forse, considerate che ho la sagola elastica da 8 mt...quando si è accorto che stavo in acqua mi era già sopra e ha virato chidendomi scusa dopo che mi ha sentito mandarlo a quel paese in tutte le lingue del mondo, al fianco di chi timonava stava un altro individuo che io credo pure che mi abbia visto perchè aveva visuale...

sono stato costretto a tornare molto a terra sia per recuperare fiato sia per stare tranquillo...non riuscivo a rimanere concentrato altrimenti...

ho intenzione di segnalare l'accaduto alla Gurdia Costiera per quel che può servire, mi sa che jonny ha fatto anche un video di quello che hanno combinato questi pirati...
paolo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 33
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/04/2012 12:20 Da paolo.
MediJedi 202
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren