Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene..
(2 Online) nessuno, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene..
#36299
Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36300
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
Con le bombole, di notte e siccome ha detto che con questo ci campa la famiglia allora significa che vende il pescato.
Pescatore di frodo no limits 2!
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36303
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
ciao a tutti. questo non si può biasimare perché questo rispecchia cio che sta avvenendo in italia: la disoccupazione, la cassa integrazione,il costo della vita che sta aumentando.
conosco molti padri di famiglia che arrotondano con il pescato andando la notte.
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36308
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
Ho diversi clienti che vanno a pescare di notte, come ho molti clienti agonisti che vendono il pescato, mentre conosco pescatori professionsti subacquei con patentino che fanno anche un altro lavoro perché è difficile oggi campare di pesca, uno di questi mi ha fatto la morale una mattina all'alba non avendolo visto sulla secca dei Monaci mentre mi preparavo a fare le mie riprese subacquee sulla stessa secca: "IO ci devo campare, sulla secca c'ero prima io..."
Sono momenti difficili, la nostra Repubblica è fondata sul lavoro però un milione e mezzo di cittadini italiani ha rinunciato a cercarlo, e i nostri governanti pensano a tutto tranne che a creare lavoro per il suo popolo.
Non voglio aprire un dibattito su argomenti che ho visto in altre sezioni riscuotono poco interesse tra gli utenti, brevemente: alzano il tetto dell'età pensionabile ma non capiscono che questi vecchi che restano sul lavoro lo tolgono ai giovani , alle nuove generazioni, difatti in molte parti d'Italia c'è il 30 % di disoccupazione giovanile.
C'è un tappo nel ricambio generazionale lavorativo e non sento un politico che affronta questo tema.
In questa situazione, diversamente da qualche anno fa, non mi sento di criticare chi si arrangia in mare ed anche a chi ha un lavoro sicuro e gli è facile obiettare, porgo l'invito a riflettere su chi non è così fortunato
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36310
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
va bene che siamo alla frutta e che per campare la famiglia si fa questo ed altro, ma perchè filmare l'illecito e pubblicarlo in rete? sembra che voglia mettere in risalto le proprie doti di pescatore mostrandoci ricchi e variegati carnieri, a mio parere mettendosi in ridicolo ed attirando l'ira della gente. Certe cose si fanno in silenzio...
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36311
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
pierofili ha scritto:
va bene che siamo alla frutta e che per campare la famiglia si fa questo ed altro, ma perchè filmare l'illecito e pubblicarlo in rete? sembra che voglia mettere in risalto le proprie doti di pescatore mostrandoci ricchi e variegati carnieri, a mio parere mettendosi in ridicolo ed attirando l'ira della gente. Certe cose si fanno in silenzio...

Giusto!Per me se rende pubblico l'illecito è da denunciare...altrimenti lo farebbe in silenzio senza vantarsi.
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36312
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
A me sembra solo un ignorante no limits.Anche i professionisti che hanno rovinato il mare con spadare e tutto il resto dello schifo li ho sempre sentiti dire che lo fanno perchè hanno famiglia.Anzi "ci campano la famiglia".
zardoz
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36313
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
E' vero che tutti si deve campare ma non possiamo nemmeno scusare certi comportamenti......io sono una persona fortunata, ho il mio lavoro (cartiera), ed il tempo per dedicare alla mia passione.....Non lo nascondo, a volte mi è capitato di "vendere" il pescato; in garfagnana (montagna pura)c'è molta gente che il pesce fresco se lo sogna.....e a volte è contenta se gli offro un branzino o un'orata.
Mi alzo, per andare a pesca, alle 3 e mezzo aggancio il gommone e mi reco a "le grazie(sp)", lo metto a mare (5:45)e mi spingo fino a lambire il Parco delle 5 terre.Rientro in porto alle 12.00 ed alle 14.00,traffico permettendo, rientro a casa...a volte con 4/5 pesci a volte meno....
Come me molti faranno questo, ed è un grande sacrificio sia fisico che economico, e sinceramente non mi viene dal cuore scusare certi comportamenti soprattutto se filmati, quasi a presa di giro...
Non si capisce insomma se filmano per deridere noi pescasub o per ridicolizzare le autorità competenti al controllo...
E' come se domani,sul web, apparisse un video di due ladri che filmano un furto e si fanno "belli" del loro bottino alla faccia di tutti...compreso me che alle 4:00 si alza per andare a lavorare per 1100 euro al mese...
Vi saluto ...
massy1973
Saber 90
Messaggi: 145
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36317
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
Sono dell'opinione che prima la società deve fornire pari opportunità a tutti e soprattutto un lavoro, poi debba chiedere il rispetto delle leggi!
Reputo anche io di cattivo gusto questo filmato, come scrive Piero <fatelo e basta>, ma su Internet ormai dilaga la moda di mettersi in mostra, You Tube è diventato la sagra degli spacconi.
Non ci sono buoni e cattivi come cercano di inculcarci gli ambientalisti perché non c'è un'etica comune nel prelievo, vengono passati per "buoni" in certi casi "Poeti del mare", i pescatori professionisti che hanno svuotato il mare per millenni, non possiamo criminalizzare dei deficienti che pescano di notte catturando un milionesimo di quel che pescano i professionsti, pur con tutto il cattivo gusto di esibirsi nell'impresa.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36319
Re: Perchè il Signore esiste.. Vi voglio bene.. 12 Anni, 8 Mesi fa  
condivido pienamente con sardoz, tutti siamo in difficoltà anche la mia categoria di avvocato, ma di certo non vado nell'illegalità è un comportamento questo da censurare la scusa della famiglia poi.... è superata.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren