Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Distanza per pescare
(4 Online) andreasub78, Lelu75, Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Distanza per pescare
#34623
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
Per chi parte da terra dalle scogliere non a picco è difficile non trovarsi alla partenza o al ritorno dalla pesca ad una distanza inferiore a quelle descritte dalle ordinanze delle cp qualunque esse siano.
Se mentre siamo in acqua con il regolare pallone senza inbarcazione (perche si è partiti da terra) e si viene fermati dalla cp a meno di 100m da una scogliera non a picco o una spiaggia con bagnanti come fanno a dimostrare che in quel momento stiamo pescando se abbiamo il fucile scarico?
Le ordinanze vietano di pescare a meno di 500m dalle spiagge frequentate da bagnanti non di immergersi con l'attrezzatura e fucile dalle scogliere basse o spiagge, altrimenti per chi parte da terra sarebbe vietato pescare quasi ovunque.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 20/07/2011 17:14 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34624
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
ciao ragazzi..
io ordinanza o no in prossimita' di spiaggie non ci pesco..vado nelle scogliere e ci sto a ridosso senza considerare nessuna distanza xke' bagnanti non ce ne sono e nessuno puo dirmi nulla credo.
alex71
Saber 100
Messaggi: 196
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34638
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
Stamattina mi sono recapitato presso la mia capitaneria di porto; ho letto la circolare in riguardo la mia zona durante la stagione balneare ma credo anche per quest'inverno :-( e devo dirvi che sono cambiate almeno alcune cose. Come la distanza minima per la pesca sub. è 250mt dalla battigia scogliera a picco e non e 500mt da spiagge frequentate da bagnanti durante l'orario di balneazione

Dario
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34645
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
dario86 ha scritto:
Stamattina mi sono recapitato presso la mia capitaneria di porto; ho letto la circolare in riguardo la mia zona durante la stagione balneare ma credo anche per quest'inverno :-( e devo dirvi che sono cambiate almeno alcune cose. Come la distanza minima per la pesca sub. è 250mt dalla battigia scogliera a picco e non e 500mt da spiagge frequentate da bagnanti durante l'orario di balneazione

Dario

ma scusa,anche d'inverno devi mantenere quelle distanze?? ma che senso ha se e' tutto deserto??
alex71
Saber 100
Messaggi: 196
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34648
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
alex71 ha scritto:

ma scusa,anche d'inverno devi mantenere quelle distanze?? ma che senso ha se e' tutto deserto?? [/quote]

Appunto...la regola dice "...dalle spiagge frequentate da bagnanti..." e le spiagge si considerano frequentate da bagnanti solo nella stagione balneare e nell'orario di balneazione (8.30-19.00 in quasi tutti i compartimenti)
Poi ci sono i pirla (fra cui anche qualche guardiamarina purtroppo ) che sostengono diversamente, ma il comando della CdP ha dichiarato così, come pure ha dettato le regole per entrare/uscire dai 500 mt al largo alla riva (fucile scarico)e dunque se vi fermano occhio a cosa scrivono sul verbale
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34649
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
io sono stato fermato dalla CP a ridosso di una scogliera a circa 150/200 mt dalla spiaggia e mi hanno contestato il fatto dicendomi appunto tutta la pappardella del periodo estivo e delle spiaggie frequentate dai bagnanti..io ho replicato:mi fate vedere dove sono i bagnanti sulla spiaggia ?? il giorno grandinava ed era tutto deserto ovviamente ..
non so se influisce o no sull'ordinanza l'effettiva presenza di gente in spiaggia al momento del fermo,sta di fatto che mi hanno lasciato andare
voi che ne dite??
alex71
Saber 100
Messaggi: 196
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34650
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
Alex anche se ti do ragione, per loro hai torto comunque !! Calcola che dove pesco io anche se vogliono 250mt perche le spiagge le lascio perdere durante questo periodo, ho un fondale che sta sui 4-5mt a quelle distanze ed a 500mt arriva sugli 7 max!!! calcola che d'inverno in TEORIA sulle spiagge vige la dist. di 250mt dato che non sono frequentate dai bagnanti dalla battigia da tutte le parti scogliere e non sassetti sabbia , montagne prati etc etc ahahha. Nella mia Cap.di porto stamattina mi hanno sbattuto da un ufficio all'altro, prima sono passato dal diporto nautico poi mi hanno detto che dovevo chiedere all'altro ufficio per la pesca poi a quello che riguarda la pesca ricreativa, sono stato piu di un ora tra file chiacchere e quant'altro, alla fine URRAAH mi hanno fatto vedere la beaneamata ordinanza che volevo !!!! Anche se molto generico l'aspetto che riguarda la pesca in apnea, oltre ai limiti hanno scritto è vietato girare per la spiaggia con l'arma carica O.o cioè ti rendi conto !! Comunque sta di fatto che per fare una pesca tranquilla mi butto all'alba e sto a circa 260mt con il gps dalla riva e sto tranquillo sempre IN TEORIA !!!

P.S. a sett/ott ritornero nella capitaneria per vedere se è cambiato qualcosa a questa ordinanza che mi sembra per lo piu estiva Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/07/2011 14:56 Da dario86.
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34660
Re: Distanza per pescare 12 Anni, 9 Mesi fa  
alex71 ha scritto:

non so se influisce o no sull'ordinanza l'effettiva presenza di gente in spiaggia al momento del fermo,sta di fatto che mi hanno lasciato andare
voi che ne dite??


...ti dico che influisce solo se l'ordinanza lo prevede...mi spiego meglio
In alcune ordinanze è ancora riportata la dicitura (vado a mente)"...durante il periodo di validità dell'ordinanza,nella fascia di mare riservata alla balneazione è SEMPRE PROIBITA la pesca subacquea"
Con una dicitura così potrebbe anche nevicare ed esserci una mareggiata senza nemmeno i gabbiani in acqua e se trovi quello che vuole scrivere, il verbale è pienamente giustificato Xchè la possibilità che i bagnanti non ci siano non è minimamente prevista
Ultimamente invece in alcune ordinanze sta cominciando a comparire una scritta che prevede in caso di assenza di bagnanti la pesca (a volte solo con la canna)e la cosa ti da qualche possibilità in + anche se ti espone comunque alla sanzione se senza che tu te ne accorga qualcuno entra in acqua
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren