Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

regole FR di pesca non professionale
(4 Online) andreasub78, antonio, fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: regole FR di pesca non professionale
#33021
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao, provo a risponderti:

1) Ovviamente tutto quello che facciamo è legato al nostro buon senso e alla nostra coscienza... Se volessi infrangere la legge potrei farlo abbastanza agevolmente dovunque, dato che il controllo è sempre scarso o aleatorio, ma questo è tipico di ogni attività umana.Mi pare di ricordare , comunque, che il pesce deve essere in condizioni di essere controllato dai tutori dell'ordine.Non si può sfilettarlo, per esempio, se si è in barca...

2) Occhio perchè i controlli NON sono solo in mare... nelle rarissime volte in cui sono stato controllato in Corsica, mi ha fermato la Gendarmerie fuori dall'acqua, quindi come vedi ogniuno ha avuto le sue esperienze..

3) Sulla tessera FIPSAS, personalmente non la porto in mare, anche perchè mi immergo da terra e non saprei dove metterla. In genere però,ho visto che la tessera italiana viene controllata semplicemente( magari con un documento di identità)...almeno era così fino a due anni fa quando si richiedeva il permesso di pesca, su cui si riportava il tipo di tessera e di assicurazione.

Non credo ci sia bisogno di portare niente di più..a meno che ci siano delle novità ulteriori.

Un dubbio mi rimane...e se volessi spanciare il pesce in acqua subito dopo la cattura, cosa che faccio sempre, ci sarebbero problemi?
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33023
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
Circa i controlli quoto Gianni,mai "subiti" in mare ma sempre a terra dalla gendarmeria e comunque abituato al numero ed all'astrusita' di quelli nostrani i gendarmi corsi sono sempre cortesi.Francamente sono molto piu' tranquillo li' (ed anche in Croazia) che in Italia dove rischi verbali sproporzionati per delle autentiche sciocchezze.A dirlo e' uno che e' di una pignoleria e puntigliosita' anche eccessive,che in barca tiene delle dotazioni di bordo sovrabbondanti e che si attiene a delle misure minime decisamente piu' corpose di quelle stabilite dalla legge!

Piuttosto vorrei essere certo che la tessera Fipsas sia ancora accettata.

Saluti Fabrizio
Doctor
Super Jedi
Messaggi: 349
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33024
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
Nessun problema se i pesci vengono puliti delle viscere e squamati prima di un controllo.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33051
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
Io invece sono stato controllato molte volte sia in mare che in terra da gentilissimi Gendarmi e tutto è sempre risultato a posto. Anche da un minuscolo gommoncino con motore elettrico con a bordo un Gendarme in divisa ed uno con la muta e il bombolino nel parco della Scaandola. Senza problemi nè misurazioni di cime del salvagente anulare nè altre fantasie dei nostrani tutori dell'ordine.
Comportatevi bene e i Francesi saranno cortesi gentili.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33135
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Io invece sono stato controllato molte volte sia in mare che in terra da gentilissimi Gendarmi e tutto è sempre risultato a posto. Anche da un minuscolo gommoncino con motore elettrico con a bordo un Gendarme in divisa ed uno con la muta e il bombolino nel parco della Scaandola. Senza problemi nè misurazioni di cime del salvagente anulare nè altre fantasie dei nostrani tutori dell'ordine.
Comportatevi bene e i Francesi saranno cortesi gentili.
Lello
Lello ti sei dimenticato di dire che eri senza fucile
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33138
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
Avrebbero fatto la chiave della cella in cioccolato, in unica copia, e si sarebbero dimenticati di me se avessero trovato anche un'alice di quelle che saltano a bordo durante la navigazione!!! Correttezza è d'obbligo e tagliamogli la coda se si accontentano di così poco.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33185
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 10 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Avrebbero fatto la chiave della cella in cioccolato, in unica copia, e si sarebbero dimenticati di me se avessero trovato anche un'alice di quelle che saltano a bordo durante la navigazione!!! Correttezza è d'obbligo e tagliamogli la coda se si accontentano di così poco.
Lello
straquoto
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34975
Re: regole FR di pesca non professionale 12 Anni, 9 Mesi fa  
La tessera Fipsas è valida devi però farTi rilasciare la licenza Francese, gratutita nella fattispecie. Io mi sono affiliato alla FIPIA che mi ha spedito fin a casa il tesserino in plastica, che puoi portare in acqua, con la dicitura relativa all'assicurazione, che è quello che interessa ai francesi, in FRANCESE E IN ITALIANO, COSì NON CI SONO DUBBI.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren