Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pesce attira...pesce
(2 Online) giuseppe71, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Pesce attira...pesce
#23098
Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
Possibile che molte volte durante le uscite in mare che ho fatto, succede che non prendo nulla e non si vedono pesci, poi appena ne incavetti uno poco dopo ne catturi un altro e cosi via! Poi l'altro giorno sono uscito in mare a fare non c'era nulla vidi un bel polpo da un kg e decisi di prenderlo cosi mi ci faccio una bella insalatina;-) lo misi al cavetto e poi continuai nella mia battuta di pesca, non vidi l'ombra di un pesce da nessuna parte ( mi sa che non ho l'occhio sayborg del maestro )e poco dopo mi girari per andare a prendere il pallone che avevo pedagnato e vidi un gruppetto di salpe stimate sui 600-700 gr che girava intorno al polpo oramai morto, incuriosite..mah cè una spiegazione o è solamente stato un caso, pero mi era succesa una cosa simile al posto del polpo vi erano dei saraghi.
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23107
Re: Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao,
credo semplicente che l'opportunismo alimentare dei pesci abbia fatto si che le salpe si avvicinassero al polpo, chiaramente morto e quasi certamente hanno beccettato la pelle del poveraccio. in Grecia osservai un branchetto di saragoni e denticiotti che teneva a mezz'acqua un polpo vivo, ma praticamente morto, , a cui, credo alternativamente, avevano strappato pelle e parte dei tentacoli; non gli permettevano di tornare al fondo e lo mordevano ripetutamente. presi le difese del polpo e uno dei saraghi aguzzini finì sul gommone!!!
hai guardato che intorno al branchetto, attirata dalle salpe, non ci fosse qualcosa di più nobile, visto il periodo dell'anno? (Il femminile non è scelto a caso)
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23113
Re: Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
si Lello! nessun' ombra di spigola , da nessuna parte:-(
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23322
Re: Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
Pazienza, non è sempre Natale...
almeno puoi andare in acqua: io devo stare a secco almeno altri due mesi!!!
sarei contento pure delle salpe.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23346
Re: Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
Lello magari le salpe fra poco mi tocca andare in pescheria e butta il pesce a mare per poi spararlo !!! non ce sta nulla cioè ti rendi conto che tristezza la maggior parte delle volte ci rinuncio e mi faccio una bella nuotata a vedere il fondale che è meglio !!
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23351
Re: Pesce attira...pesce 13 Anni, 2 Mesi fa  
pesci 'rritirati nella lavatrice si vedono solo....
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren