Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Censimento pescatori.. futura licenza?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...13
ARGOMENTO: Censimento pescatori.. futura licenza?
*
#20822
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ho chiesto ad un amico in capitaneria ma non sanno nulla...
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20834
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Saresti capace veramente d'appendere tutto ad un chiodo San????? Per quanto mi riguarda, non ci penso minimamente.. se passione vera è, a tutto si va incontro.. anche a quest'ultima! Se decreto attualmente è, e prossimamente dovrebbe passare ad esser legge, c'è poco da fare ragà. Come ha detto lello59, inutile rovinarsi finendo in tribunale per non aver avuto la licenza, rispettiamo le leggi
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20850
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Alberto R. ha scritto:
Saresti capace veramente d'appendere tutto ad un chiodo San????? Per quanto mi riguarda, non ci penso minimamente.. se passione vera è, a tutto si va incontro.. anche a quest'ultima! Se decreto attualmente è, e prossimamente dovrebbe passare ad esser legge, c'è poco da fare ragà. Come ha detto lello59, inutile rovinarsi finendo in tribunale per non aver avuto la licenza, rispettiamo le leggi

non ho detto che la vendo o la brucio!l'ho solo appesa ad un chiodo....usate un po'di malizia. se peschi porti soldi, e se non peschi cosa succede in un complesso di crisi globale!?....semplice: non ti caga nessuno....mettere una tassa? e chi la paga se nessuno va a pesca?
prima di unire le voci, si devono unire le teste e i pensieri, il punto debole della "soceta' civilizzata".
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20857
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
San ha scritto:
Alberto R. ha scritto:
Saresti capace veramente d'appendere tutto ad un chiodo San????? Per quanto mi riguarda, non ci penso minimamente.. se passione vera è, a tutto si va incontro.. anche a quest'ultima! Se decreto attualmente è, e prossimamente dovrebbe passare ad esser legge, c'è poco da fare ragà. Come ha detto lello59, inutile rovinarsi finendo in tribunale per non aver avuto la licenza, rispettiamo le leggi

non ho detto che la vendo o la brucio!l'ho solo appesa ad un chiodo....usate un po'di malizia. se peschi porti soldi, e se non peschi cosa succede in un complesso di crisi globale!?....semplice: non ti caga nessuno....mettere una tassa? e chi la paga se nessuno va a pesca?
prima di unire le voci, si devono unire le teste e i pensieri, il punto debole della "soceta' civilizzata".

E' abbastanza chiaro ciò che dici.. ma unendo teste e pensieri, molto probabilmente gran parte aderirebbe a farsi la licenza se il decreto dovesse divenir legge. Parliamo di crisi globale.. Che senso avrebbe allora acquistar un arbalete? O delle pinne? E' un discorso che faccio in generale questo.. se cosi fosse, non dovremmo lamentarci.. mi pare sia coerente come pensiero.
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20871
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Il mondo è bello perchè è vario... e a leggere i pareri di tutti sull'argomento mi viene in mente perchè nessuno si batte con la stessa veemenza per la sicurezza di chi pesca in apnea... e perchè nessuno si fa promotore di allargare il possesso della patente nautica a tutte le imbarcazioni che hanno un sistema di propulsione a scoppio non importa di che cilindrata. Forse il fantasma di una ipotetica licenza di pesca e il pagamento di pochi euro fa più paura...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20939
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
non si tratta di patenti nautiche o meno,alcune cose,leggi parlo,molti se le sono trovate iniziando l'attivita' venatoria,e le hanno accettate.
per quello che riguarda le patenti nautiche ,nella speranza di demolire il fenomeno dei sub affettati nel periodo vacanziero,che e' quello che ha piu' incidenza,vorrei sottolineare il fatto,che molti natanti con cilindrata superiore hai 50cv,non osservano i limiti vigenti!(gente in possesso di patente nautica)--non solo!l'anno scorso o 2 anni fa',su canale 5 hanno intervistato proprietari di scafi a motore superiori a 50cv,ed e' emerso che i piu',non conoscono le bandiere!insomma la segnaletica marina.
chiudo questo frame---
personalemente io ,se dovesse essere applicata questa "tassa" io non ho altro modo per chiamarla,appendero' i miei fucili e le pinne al chiodo,perche' la passione e' passione ed e' anche vero,ma c'e un limite a tutto....io , se applicano questa ladrata!non pago!e non mi sanzionano perche' in mare a pescare non ci vado piu'.
poi!
se ci sono anche dei pro in questo schifo,tipo...
la rattifica da parte delle aree a/b/c,allora se ne puo' anche parlare,e ne puo' uscire anche qualcosa di buono,ma a prescindere,non si puo' dare senza ricevere nulla in cambio.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20940
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Be la patente ci vuole per tutti alcuni anzi molti non sanno nulla di mare boe e limiti quindi sono favorevole, da sempre stato!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20944
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
Che sarebbe un pò come quello che per far dispetto alla moglie focosa dopo una litigata decise di tagliarsi l'uccello così da farla soffrire!!!
pensi che a qualcuno in Parlamento se Tu vai a mare o no freghi qualcosa?
l'unico a prendersela lì dove non batte il sole saresti Tu, e solo Tu, privato del piacere di passare tre ore a Febbraio immerso nell'acqua a 6°c, o a tentare di schivare a Luglio quello stronzo che ha deciso alle 6 di mattina di passare tra lo scoglio affiorante e quello strano palloncino rosso con una bandierina con la striscia bianca a 30 nodi.
IO NON CI RINUNCIO!!!
Pagherò anche questa tassa e finchè potrò caricare un fucile pescherò !
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20951
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Che sarebbe un pò come quello che per far dispetto alla moglie focosa dopo una litigata decise di tagliarsi l'uccello così da farla soffrire!!!
pensi che a qualcuno in Parlamento se Tu vai a mare o no freghi qualcosa?
l'unico a prendersela lì dove non batte il sole saresti Tu, e solo Tu, privato del piacere di passare tre ore a Febbraio immerso nell'acqua a 6°c, o a tentare di schivare a Luglio quello stronzo che ha deciso alle 6 di mattina di passare tra lo scoglio affiorante e quello strano palloncino rosso con una bandierina con la striscia bianca a 30 nodi.
IO NON CI RINUNCIO!!!
Pagherò anche questa tassa e finchè potrò caricare un fucile pescherò !
Lello

Grandeeeee lelloooooooo è proprio questo lo spirito che ci vuole! Bisogna essere ambiziosi e realisti!
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20954
Re: Censimento pescatori.. futura licenza? 13 Anni, 4 Mesi fa  
fabio.carozzino ha scritto:
non si tratta di patenti nautiche o meno,alcune cose,leggi parlo,molti se le sono trovate iniziando l'attivita' venatoria,e le hanno accettate.
per quello che riguarda le patenti nautiche ,nella speranza di demolire il fenomeno dei sub affettati nel periodo vacanziero,che e' quello che ha piu' incidenza,vorrei sottolineare il fatto,che molti natanti con cilindrata superiore hai 50cv,non osservano i limiti vigenti!(gente in possesso di patente nautica)--non solo!l'anno scorso o 2 anni fa',su canale 5 hanno intervistato proprietari di scafi a motore superiori a 50cv,ed e' emerso che i piu',non conoscono le bandiere!insomma la segnaletica marina.
chiudo questo frame---
personalemente io ,se dovesse essere applicata questa "tassa" io non ho altro modo per chiamarla,appendero' i miei fucili e le pinne al chiodo,perche' la passione e' passione ed e' anche vero,ma c'e un limite a tutto....io , se applicano questa ladrata!non pago!e non mi sanzionano perche' in mare a pescare non ci vado piu'.
poi!
se ci sono anche dei pro in questo schifo,tipo...
la rattifica da parte delle aree a/b/c,allora se ne puo' anche parlare,e ne puo' uscire anche qualcosa di buono,ma a prescindere,non si puo' dare senza ricevere nulla in cambio.

Assurdo rinunciare alla propria passione per quattro soldi di tassa...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...13
Moderatori: Giospyren