Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

STAFFA PER GO PRO HD
(4 Online) Gabriele73, giuseppe71, memet, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: STAFFA PER GO PRO HD
*
#17852
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao Giancarlo, quale modello hai acquistato? Ho letto che ci sono due versioni: una a 960p e una 1080p. A che risoluzione stai lavorando?
Le immagini sono sfuocate sia in acqua che a secco? E in condizioni di luce buona e di luce insufficiente? Perchè non monti al più presto la lente piatta? E perché consigli le SDHC4?

Scusami le mille domande, ma sono molto interessato anche io.

Sinceramente ho visto belle riprese della gopro per cui temo che ci sia un problema o con la tua configurazione o con il tuo hw. Bene saperlo per regolarci e magari trovare anche la ragione del tuo problema.
Grazie
Mario
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/11/2010 19:39 Da ArbaMario.
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17853
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
LE SDHC 4 significa classe 4 sono più veloci e più affidabili. Il mio spero sia un problema di configurazione. Monterò presto la lente piatta forse questa sera e la provo in vasca. Ti conviene acquistare la go pro hero HD a 1080 logicamente una volta fatta la spesa conviene farla bene. La Go pro ha un problema di messa a fuoco solamente in acqua. Ma con accorgimenti (settaggio, lente piana, ottime schede almeno classe 4) si migliora di parecchio).
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17854
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
giancy ha scritto:
Cortesemente fammi avere il settaggio della tua go pro. Anch'io l'ho comprata ma le immagini sono sfuocate sono un poco deluso. Anche maxidip da me interpellato sta cercando di capire cosa non funziona avendo acquistato la go pro hero hd. Mi sono premunito anche di lente piatta per evitare ogni distorsione ma non l'ho ancora provata. Aspetto di conoscere la tua risoluzione grazie. Un consiglio per tutti acquistate almeno schede SDHC classe 4 che sono quelle consigliate dalla Go pro. ciao a tutti.

Ciao Giancy.
Il mio settaggio è al massimo della risoluzione, ovvero 1080hp.
Ho impostato questo settaggio perchè, anche se più gravoso, permette di avere una limitazione dell'effetto fish eye dovuto al grandangolo esasperato che ha la macchina con tutte le altre risoluzioni.
Infatti al massimo della risoluzione l'angolo di apertura è di 127°, mentre con tutti gli altri è di 170°.
E' vero che a 960p la macchina filma anche a 60 fps il che ti permette di aver dei migliori slow motion, ma la distorsione della lente ti fa perdere in nitidezza.
Io ho pure la lente piatta. Sto per mettere il video in rete, così potrai controllare la qualità con e senza la lente piatta (vai a rivedere il filamto che avevo messo a suo tempo sull'orata padellata).
A 1080p registra a 30fps, per cui non vedi certamente bene l'asta che parte, ma in termini di qualità complessiva non ci sono paragoni.
A breve il filmato.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17855
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
giancy ha scritto:
LE SDHC 4 significa classe 4 sono più veloci e più affidabili. Il mio spero sia un problema di configurazione. Monterò presto la lente piatta forse questa sera e la provo in vasca. Ti conviene acquistare la go pro hero HD a 1080 logicamente una volta fatta la spesa conviene farla bene. La Go pro ha un problema di messa a fuoco solamente in acqua. Ma con accorgimenti (settaggio, lente piana, ottime schede almeno classe 4) si migliora di parecchio).


Anche io ho una scheda sdhc 4, così come consiglia la go pro.
Nella confezione ci sono tutta una serie di accorgimenti (tips and tricks) su come impostare la macchina nelle varie situazioni, io ho seguito quelle istruzioni e devo dire di essermi trovato bene.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17860
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Sarebbe il caso di "vedere" le clips per rendersi conto se la soluzione è azzeccata, sia per la prospettiva di ripresa sia per la sopportazione del rinculo, poi sulla gestione dell'insieme è ovvio che prenderemo per buona la tua versione. Sicuro che le soluzioni adottate dagli ingegneri alla fine sono le migliori però a clips visionate!

CLIP POSTATA NELLA SEZIONE VIDEO.
CIAO A TUTTI.
FILIPPO
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17862
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
ho terminato da poco la prova in vasca se riesco posto 5 video. I primi tre con lente piatta e senza filtro gli ultimi 2 con filtro. Quest'ultimo non mi convince almeno in vasca. Sono d'accordo con te la qualità con la lente piana è migliorata
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17863
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
giancy ha scritto:
ho terminato da poco la prova in vasca se riesco posto 5 video. I primi tre con lente piatta e senza filtro gli ultimi 2 con filtro. Quest'ultimo non mi convince almeno in vasca. Sono d'accordo con te la qualità con la lente piana è migliorata

Che filtro sarebbe?
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17877
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
pippocci11 ha scritto:
giancy ha scritto:
ho terminato da poco la prova in vasca se riesco posto 5 video. I primi tre con lente piatta e senza filtro gli ultimi 2 con filtro. Quest'ultimo non mi convince almeno in vasca. Sono d'accordo con te la qualità con la lente piana è migliorata

Che filtro sarebbe?
Filippo


Credo il filtro arancione... ma tu quale lente piatta hai acquistato, quella incollata alla custodia o quella da sostituire alla lente convessa?

Per quanto riguarda la SDHC4, purtroppo so di cosa si tratta essendo il mio lavoro, la mia domanda era rivolta invece a capire se notavate una differenza sensibile tra la sdhc2 e la sdhc4. E' possibile, dalle specifiche tecniche, montare sulla GoPro anche SDHC piu' veloci della 4 (da dove sono adesso io no riesco ad accedere al sito)?

Il filmato che hai postato mi pare di buona qualita' e mi convince.

Attendo di vedere gli esperimenti di Giancarlo.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/11/2010 08:46 Da ArbaMario.
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17883
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
ArbaMario ha scritto:
pippocci11 ha scritto:
giancy ha scritto:
ho terminato da poco la prova in vasca se riesco posto 5 video. I primi tre con lente piatta e senza filtro gli ultimi 2 con filtro. Quest'ultimo non mi convince almeno in vasca. Sono d'accordo con te la qualità con la lente piana è migliorata

Che filtro sarebbe?
Filippo


Credo il filtro arancione... ma tu quale lente piatta hai acquistato, quella incollata alla custodia o quella da sostituire alla lente convessa?

Per quanto riguarda la SDHC4, purtroppo so di cosa si tratta essendo il mio lavoro, la mia domanda era rivolta invece a capire se notavate una differenza sensibile tra la sdhc2 e la sdhc4. E' possibile, dalle specifiche tecniche, montare sulla GoPro anche SDHC piu' veloci della 4 (da dove sono adesso io no riesco ad accedere al sito)?

Il filmato che hai postato mi pare di buona qualita' e mi convince.

Attendo di vedere gli esperimenti di Giancarlo.


non conosco il filtro arancione, a cosa dovrebbe servire?
Per quanto riguarda la scheda, sui consigli per un funzionamento ottimale riportati nelle istruzioni, la GoPRo consiglia la sdhc4 minima, quindi puoi montare anche schede più veloci.
Il filmato postato è comunque un pò sgranato rispetto all'originale nonostante non abbia modificato la qualità...2 minuti 264 mega!
Sul mio pc si vede il pesce molto meglio.
Ciao
Filippo

P.S.
Io ho comprato la custodia con la lente piatta incollata.
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/11/2010 09:29 Da pippocci11.
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17884
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
intervento moderato dallo staff Dapiran
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/11/2010 12:04 Da Giodap.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren