Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

STAFFA PER GO PRO HD
(5 Online) cacopardo61, ghizab, MarcoRecco, Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: STAFFA PER GO PRO HD
*
#17820
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
ArbaMario ha scritto:
Ciao Filippo, la soluzione sembra interesante. Avresti la possibilità di postare qualche foto a secco della staffa montata sul fucile?

Colgo l'occasione per porgerti qualche altra domanda:
- quante ore di autonomia ha la batteria in dotazione?
- hai preso la scheda sd da 16 o da 32 Gb?
- quanto spazio occupa un filmato di 1 ora?

Ciao e grazie


Ciao!
Ecco alcune foto fresche fresche. Appena riesco a montarlo, posterò il video di una cattura di una spigoletta di 800 grammi presa questo fine settimana, filmato con la go pro montata sulla staffa.
Per quanto riguarda i dati tecnici della macchina, ti posso dire che alla risoluzione di 960p (1280 x 960, 30fps) la casa produttrice parla di 2 ore e mezza di autonomia dopo una carica completa.
Io ho la scheda da 8 giga al momento. Tieni conto che un filmato di circa 5 minuti sono 600 mega circa di spazio occupato alla massima risoluzione di 1080p (1920 x 1080, 30 fps), a risoluzioni più basse non lo so quanto spazio può occupare, ma tieni conto che non hai grandnagolo solo alla massima risoluzione.
Infatti con tutte le risoluzioni, l'angolo di visuale è di 170°, mentre alla massima risoluzione l'angolo è di 127° e la distorsione è davvero ridotta.
Ecco intanto le foto della staffa montata su fucile, presto il filmato.
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17821
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
.
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17822
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
.
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17825
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Bel lavoro! Grazie per i dettagli e le foto. Attendo di vedere anche il video a 1080p per valutare la distorsione.

Ho intenzione di prenderla anche io ed ero ancora in dubbio sul taglio della SD (16 Gb = 2 ore a 1080p) e sull'eventualità di prendere la lente piatta.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17832
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao a tutti, personalmente ho visionato la ATC9K è la Action Cam in HD di Oregon Scientific. E piccolissima già completa di scafandro integrato LA profondità max è 20 metri potete visionarla sul sito della oregon, rispetto alla gopro mi sembra di molto superiore fatemi sapere cosa ne penzate.
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17841
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Sbigol ha scritto:
Ciao a tutti, personalmente ho visionato la ATC9K è la Action Cam in HD di Oregon Scientific. E piccolissima già completa di scafandro integrato LA profondità max è 20 metri potete visionarla sul sito della oregon, rispetto alla gopro mi sembra di molto superiore fatemi sapere cosa ne penzate.

In cosa ti sembra superiore?
Hai visto dei video in acqua?

Grazie
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17842
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Sbigol ha scritto:
Ciao a tutti, personalmente ho visionato la ATC9K è la Action Cam in HD di Oregon Scientific. E piccolissima già completa di scafandro integrato LA profondità max è 20 metri potete visionarla sul sito della oregon, rispetto alla gopro mi sembra di molto superiore fatemi sapere cosa ne penzate.

Ho dato un occhio alla ATC9K e ho trovato molte meno informazioni rispetto alla GoPro, soprattutto sull'ottica.
La risoluzione delle due camera al massimo è la stessa, ovvero 1080p a 30 fps.
L'angolo di apertura della oregon è di 130°, mentre la Gopro ha 127° a 1080 p e 170° a tutte le altre risoluzioni.
La Oregon ha in più il visore, che ti consente di vedere le immagini e il punto di ripresa on line, cosa che la Gopro non ha, anche se una volta fissata la video camera e trovata la prospettiva giusta, avere il monitor dove rivedere il video non so quanto sia utile.
Per quanto riguarda le dimensioni la Oregon è 100 x 44 x 55, mentre la GoPro è decisamente meno ingombrante 42 x 60 x 30.
La oregon non specifica poi il peso che è di 180 g con scafandro per la Gopro.
Anche il sensore della Oregon non è specificato, ma la Gopro ha una luminosità pari a f2.4 che è ottima per riprese anche con scarsa luce.
Il prezzo è similare.
Bisognerebbe conoscere le caratteristiche mancanti della Oregon per capire quale sia la meglio.
Anche la profondità di esercizio è diversa...la oregon 20 metri, la Gopro 60 metri (per come pesco io non fa differenza), ma se uno pesca intorno ai 20 metri, non so quanto sia affidabile la oregon.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17844
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Pippo se dovessi riprendere a filmare sott'acqua ti prenderò come consulente tecnico! Ora però metti questa clip sul forum così possiamo fare una valutazione sulle immagini...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/11/2010 12:18 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17846
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Pippo se dovessi riprendere a filmare sott'acqua ti prenderò come consulente tecnico! Ora però metti questa clip sul forum così possiamo fare una valutazione sulle immagini...

Ne sarei onorato!!
Stasera vedo di tagliare l'inutile e di postarlo.
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17851
Re: STAFFA PER GO PRO HD 13 Anni, 6 Mesi fa  
Cortesemente fammi avere il settaggio della tua go pro. Anch'io l'ho comprata ma le immagini sono sfuocate sono un poco deluso. Anche maxidip da me interpellato sta cercando di capire cosa non funziona avendo acquistato la go pro hero hd. Mi sono premunito anche di lente piatta per evitare ogni distorsione ma non l'ho ancora provata. Aspetto di conoscere la tua risoluzione grazie. Un consiglio per tutti acquistate almeno schede SDHC classe 4 che sono quelle consigliate dalla Go pro. ciao a tutti.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren