Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

mimetizzazione muta colre oro
(2 Online) memet, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: mimetizzazione muta colre oro
#87547
mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 4 Settimane fa  
Salve a tutti e soprattutto al Maestro, domanda: rivedendo il primo "Agguato profondo" dove Giorgio indossa una muta con strisce color oro, il commento sottostante racconta che per compiere tale mimetizzazione occorre una colla bicomponente per PVC (e fin qui ci arrivo) e del pigmento color oro.
Che tipo di pigmento è? Vernice a base di acqua? Smalti per modellismo? Deve essere diluito il tutto con apposito solvente?

Grazie per le risposte

Gabriele
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87548
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Il mimetismo criptico sulla muta in neoprene liscio era stato realizzato con pigmento metallico color oro mescolato a colla neoprenica molto diluita ( col suo diluente).
Ho fatto poi esperienze interessanti mescolando il pigmento a un prodotto della ditta Veneziani : il Gummipaint
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87549
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Grazie Giorgio, mi dai qualche riferimento per il pigmento?
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87551
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Caro amico,se i pesci girano,li prendi.Se li sai avvicinare,li insagoli,altrimenti:o muta gialla,verde,nera rossa ecc. Ecc. Li vai a comprare
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87552
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Caro Nando, francamente ho bisogno di risposte costruttive, senza le quali stanotte comunque dormirò ugualmente, se sai che tipo di pigmento dorato mettere, accolgo volentieri il suggerimento.
Per il resto, ti ringrazio per queste "massime" che mi hai lasciato, ma se il Maestro ha fatto studi su mimetismo criptico e scomposizione di immagine, ci sono mutai più o meno artigianali che tentano mimetismi sempre più variopinti e soggetti come il Forchetta, che conoscerai sicuramente, che adotta mimetismi estremi in massimo 2 metri d'acqua con pesci che gli vengono letteralmente sulla punta del fucile, ridurala tutta a caciara della serie "se il pesce gira e sei buono bene, altrimenti non c'è muta che tenga" mi sembra un pò riduttivo, con tutto il rispetto.
Ritengo che entro i 15 mt (la mia batimetrica) la muta nera in fondali selettivi come quello livornese sia un po' superata.
Un saluto
Gabriele
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87553
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Lasciate stare Nando , il nostro utente problematico ha sempre delle <uscite> caustiche e appunto come scrive Gabriele poco costruttive.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87554
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Purtroppo,quando si dice la verita, si diventa Problematico e subito si viene messo da Parte.Felice di Esserlo
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87555
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
A Gabriele 73,volevo solo dire che se avessi saputo che a 50.anni,si crede ancora alla Befana,non mi sarei mai permesso di scrivere,ciò che ho.scritto.Scusa.Vesti Armani e svuotarsi i Mari
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87556
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Nando, seguendo il tuo principio oggi non servirebbe neppure avere un Saber per catturare un pesce, ma basterebbe uno sparalucertole ...
Per anni, nel passato, abbiamo pescato con fucili giocattolo e abbiamo ugualmente mangiato pesce, ma negli ultimi anni le abitudini e il comportamento dei pinnuti ha generato una evoluzione delle attrezzature molto spinta: per catturarli a distanze sempre maggiore e riuscire ad avvicinarli senza allertarli.
A questo riguardo è stato utile il mio studio sugli organi sensoriali dei pesci , tra i quali un approfondimento sul mimetismo criptico del pescatore, oltre la mia progettazione sugli arbalètes .
La validità della muta mimetica nel basso fondo è stata riconosciuta oltre che da me da moltissimi altri subacquei, lo dimostra l'enorme diffusione che ha avuto la muta mimetica in questi ultimi anni ( quando prima dei miei video era poco diffusa).
Il mimetismo a scomposizione d'immagine è stata una grande scoperta.
Se non riconosci questo mio sforzo mi chiedo cosa stai a fare nella nostra comunità.
Non sei messo da parte ti metti da parte da solo !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#87557
Re: mimetizzazione muta colre oro 10 Mesi, 3 Settimane fa  
La natura del forum, oltre quella di restare aggiornati sui prodotti e sugli studi del Maestro, è anche quella di confrontarsi e discutere in modo civile e costruttivo di tecniche di pesca e materiali, si può essere o non essere d'accordo su tutto, ma se un utente chiede un consiglio, se lo si può aiutare ben venga, altrimenti meglio tacere.
Nando, non ti conosco personalmente, quindi non posso esprimermi sulla tua persona, tantomeno giudicarti, (cosa che non fa parte del mio essere), però trovo veramente scorretto vedere che nella maggior parte dei tuoi commenti cerchi di fare polemica e di trovare un pretesto per arrivare alla discussione.
Trovo ancora più di cattivo gusto fare il professore a casa del Maestro, ripeto, ben vengano i confronti, ma sempre con massimo rispetto.
antonik
Saber 110
Messaggi: 689
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren