Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

plancetta motorizzata
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: plancetta motorizzata
#86505
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Beh, apprezzo la tua dichiarazione di aver fatto un prototipo per la tua soddisfazione personale che con la passione della pesca sub condivide solo l'elemento in cui sono immersi...mi ricordi un mio amico delle medie che era andato a lavorare come meccanico in un officina e doveva trovarsi un impegno per occupare le 3 ore tra il mattino ed il pomeriggio
Ha preso una 500 (la "nuova 500" degli anni '70) e ci ha montato su il motore di una lancia 1750...senza targa entrava in autostrada e passava davanti alle Alfa Romeo che all'epoca erano le macchine sportive per eccellenza (si è stampato contro il muro di una casa nel 1976...i genitori hanno dovuto fare un mutuo per pagare i danni)
Tutta questa tiritera per dire che qnd si fa un prodotto dedicato a...non ci si può dimenticare la praticità dell'utilizzo Xchè in caso contrario hai fatto solo un utilizzo di soluzioni tecniche fini a se stesse
Ti faccio tutti i complimenti del caso per aver costruito qlc di cui io non sarei stato capace, ma scusami se te lo dico, la tua plancetta (etta?) mi creerebbe molti + problemi di quelli che risolve ed a pesca a questo punto preferirei andarci a pinne e fare qlc km di meno
Buon mare a tutti
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86511
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Sergio, li rileggi i tuoi interventi?
L'ultimo riferimento al tipo che è morto con la sua 500 modificata è proprio di cattivo gusto ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86517
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Sarebbe interessante vedere qualche foto.Anche io posseggo un aquascooter , però così come è non trovo troppo comodo il suo utilizzo
ivan74
Mini Jedi
Messaggi: 77
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86520
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Sergio, li rileggi i tuoi interventi?
L'ultimo riferimento al tipo che è morto con la sua 500 modificata è proprio di cattivo gusto ...



Leggo adesso...a me lo dici che era stato un amico di gioco fin dalle elementari, le nostre famiglie abitavano a 20 mt l'una dall'altra ed avevamo la stessa età?
Sono passati però 46 anni ed uno se ne fa una ragione
A te non sono mai mancati amici e conoscenti che facevano il nostro stesso sport?...e se uno si becca una sincope a xx mt se ne può parlare Xchè è utile agli altri mentre se invece si stampa su un curvone Xchè l'accrocchio che ha costruito prob non era in grado di frenare bisogna tenerlo nascosto Xchè è di cattivo gusto?
Scusami, ma questi ragionamenti non li capisco
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86524
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Sergio non mi capisci, non solo in questo ragionamento, ma anche in molti altri, tant'è che ti ho messo nella lista degli utenti problematici ( anche se mi sei simpatico). Il fatto che è morto un tuo amico tanti anni fa, non giustifica fare riferimento a questo evento luttuoso a chi realizza di sua mano una plancetta motorizzata ( le modifiche uccidono?). Non c'entra proprio niente! Il fatto grave è che non lo capisci ...
Mi scuso io con gli utenti, soprattutto con Rio per questo tuo intervento.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86526
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Prima di addentrarmi su quella che è la mia opinione sull'oggetto di questo post, mi sembra doveroso definire con quali modalità lecite si possa affrontare la pesca subacquea, direi a pinne partendo da terra con boa tonda, a siluro o plancetta, con mezzo nautico, con acquascooter a motore termico o elettrico, con kayak.
La plancetta motorizzata è un ibrido, interessante, che al momento non mi risulta presente in commercio, ma presuppone un artigianale intervento per unire il motore alla plancia.
Va da se che il mezzo nautico è la soluzione migliore per gli spostamenti e appoggio durante la sessione di pesca, ma vanno messi in conto una serie di costi accessori non indifferenti quali posto barca,tagliando/rimessaggio, gancio traino alla macchina, assicurazione e non ultimo l'attuale costo spropositato del carburante.
Il kayak l'ho provato, soluzione bella,romantica, ma anche in questo caso occorre come minimo il portapacchi sull'automobile e soprattutto va alato in posti non impervi. Mi direte voi c'è il gonfiabile che lo carichi e scarichi in bauliera e magari chiuso in uno zaino è più trasportabile, provate a fare queste operazioni dopo ogni sessione di pesca e andate alla neuro.
Sull'acquascooter non ho esperienza, il comer mi ha sempre attirato, ma ho letto di tante lamentele sulla messa a punto.....
La plancetta motorizzata è una bella idea, ma 25 kg di peso non consentono certo un facile alaggio, come col kayak peraltro, il fatto che nessuna aziende abbia fino a ora intrapreso un progetto commerciale la dice lunga.
Comunque appena Rio può ci faccia una foto così capiamo tutti meglio.
Gira e rigira poi la soluzione a pinne è sempre quella più pratica, che nello stesso tempo però ti da un margine di azione geografico assai ridotto rispetto alle soluzioni sopramenzionate
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 204
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86543
Re: plancetta motorizzata 1 Anno, 11 Mesi fa  
Come molti pescatori anche io sono un amante del fai da te, non ho mai pensato alla plancetta perchè ho sempre avuto il mezzo nautico pero' l'idea è fantastica. Chiaramente, come lo sono gli stessi gommoni in commercio e quant'altro si acquista per andare a pesca... tutto è migliorabile (basti pensare alle varie modifiche che ognuno di noi fa all'attrezzatura per renderla "piu' adatta..) ma ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.
Mi congratulo quindi con Rio per l'impegno e spero presto di vedere le foto... ormai ci hai incuriosito troppo !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren