Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Potenziatore o archetto propulsore?
(4 Online) andreasub78, Dany78, Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: Potenziatore o archetto propulsore?
#62877
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 3 Mesi fa  
Certo Under. Al momento sono affogato, ma appena possibile metterò a disposizione qualche filmato.

Il potenziatore in versione "mono" è fantastico: come dici tu tira botte impressionanti quasi senza muoversi.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62927
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Attendiamo con anisa gli esiti sul saber 90 )))
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63049
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Ma nessuno che ha testato bene sto archetto?
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63050
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Wood io l'ho testato bene e lo sto usando ancora con soddisfazione. Recentemente sono tornato al Saber 100 che si vede nelle ultime foto di catture (armato con potenziatore e secondo circolare classico) perché aver perso la ricciola di 15 chili mi duole...
Ma ho il Saber 90 e 80 armato con A pro e un secondo circolare classico. L'armamento è così fatto:
Circolare con A pro sulla prima puleggia e caricato sulla ultima pinnetta per sfruttare tutta la lunghezza di carico del fucile e poter arrivare ai fatidici 43 mm di allungamento della molla.
Secondo circolare classico sulla seconda puleggia, caricato sulle prime pinnette (a seconda della bisogna) calcolato al 300 % di allungamento una volta allungato.
Il caricamento di questo settaggio è invertito, ovvero si carica prima il circolare classico della seconda puleggia e poi il circolare con A pro sulle ultime pinnette. Gli elastici non sono ben disposti sul fusto, ma non ho trovato alcun inconveniente nel tiro.
Non sono rimasto soddisfatto, invece, di due A pro montati sui rispettivi circolari perché il tiro risulta troppo "secco" con gran rinculo e precisione difettosa
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/02/2014 10:50 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63051
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Giorgio quindi ricapitolando....
Io sul mio 6.5 metterei primeline da 17.5 + archetto sulla prima puleggia da caricare sull'ultimo perno, mentre il classico circolare sulla prima calcolato sempre al 300%
Non avrebbe senso metterlo sulla seconda?
Praticamente avere sulla prima puleggia il circolare classico e sull'ultima l'archetto? facendo in modo che quest'ultimo sia più corto e avere uno stiramento di 42mm
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63053
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
E se dovessi montarlo sul megasaber come si deve montare?
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63060
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Wood ti dico come ho settato il mio Saber, poi possono esserci altre personalizzazioni.
A pro montato sulla prima puleggia è necessario per raggiungere i 43 mm di allungamento della molla senza dover fare sforzi enormi per caricare il fucile, tieni conto che sono segmenti di arbalétes corti e che non hanno una gran "lunghezza di carico"
Mi sono trovato molto bene con l'elastico da 16 extreme che nel montaggio di A pro ha dimostrato un ottimo abbinamento sotto il profilo della velocità di lancio dell'asta.

Quindi riassumendo:

- elastico da 16 sulla prima puleggia armato con A pro da caricare sulle ultime pinnette.
- stesso elastico da 16 (configurazione classica)calcolato al 300% da caricare sulle prime pinnette.

Devo dire che a seconda delle situazioni è un continuo cambiare configurazione di carico: a volte non carico il circolare classico della seconda puleggia che rimane floscio sotto e carico solo il primo circolare con A pro sull'ultima pinnetta, oppure vario le pinnette dove agganciare l'archetto, tutto in funzione delle previsioni di incontri col pesce.
Spero che comprendiate queste scelte, ma

il pescatore maturo prevede gli incontri, non li subisce!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63061
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Giuseppe penso che il MEGA non abbia bisogno di A pro . Giospyren lo usa col potenziatore per i tonni e le grosse ricciole, solo in questo caso monterei un incremento di potenza di lancio dell'asta.
Comunque non ho mai provato A pro sul Mega perché ho trovato più che sufficiente l'arbaléte armato nella maniera tradizionale e poi perché non vado più a pesca di tonni, sai l'età...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63062
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Si si tutto chiaro, ma sorge un dubbio.
Praticamente il circolare lo si calcola al 300% per la distanza tra la seconda puleggia e la prima tacca, mentre l'a-pro sempre al 300% ma con la distanza prima puleggia ultima tacca?
Poi logicamente va configurato in base alle necessità
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63074
Re: Potenziatore o archetto propulsore? 10 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Wood ti dico come ho settato il mio Saber, poi possono esserci altre personalizzazioni.
A pro montato sulla prima puleggia è necessario per raggiungere i 43 mm di allungamento della molla senza dover fare sforzi enormi per caricare il fucile, tieni conto che sono segmenti di arbalétes corti e che non hanno una gran "lunghezza di carico"
Mi sono trovato molto bene con l'elastico da 16 extreme che nel montaggio di A pro ha dimostrato un ottimo abbinamento sotto il profilo della velocità di lancio dell'asta.

Quindi riassumendo:

- elastico da 16 sulla prima puleggia armato con A pro da caricare sulle ultime pinnette.
- stesso elastico da 16 (configurazione classica)calcolato al 300% da caricare sulle prime pinnette.

Devo dire che a seconda delle situazioni è un continuo cambiare configurazione di carico: a volte non carico il circolare classico della seconda puleggia che rimane floscio sotto e carico solo il primo circolare con A pro sull'ultima pinnetta, oppure vario le pinnette dove agganciare l'archetto, tutto in funzione delle previsioni di incontri col pesce.
Spero che comprendiate queste scelte, ma

il pescatore maturo prevede gli incontri, non li subisce!


E asta da 7 ovviamente no...?
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren