Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gancetto sostituito
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: gancetto sostituito
#61130
gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  


Finalmente ho sostituito il gancetto in acciaio armonico rotto dopo la cattura della ricciola ....secondo voi e secondo i consigli del Maestro questo sistema influenza la traiettoria dell asta ?
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61131
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Pur comprendendo l'ideazione del gancetto ed avendo apprezzato il primo tipo a filo, montato sull'asta del mio S65, devo ammettere di preferire ancora il foro tradizionale.
La tua soluzione pare una grande architettura per rimediare a qualcosa che non ti convince.
La mia modesta opinione è che i pesci li pigliamo o li perdiamo ugualmente.
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/10/2013 19:12 Da alessiodido.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61134
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Tony mi sembra un'esagerazione soprattutto per il rivestimento in nastro isolante...

Alessio se avessi studiato in vasca la balistica col gancetto probabilmente ti ricrederesti. Comunque in commercio ci sono ancora le aste col tradizionale foro e puoi sempre comprare quelle!
Io cerco con i miei brevetti di migliorare la tecnologia degli arbalétes e ci spendo dei soldi perché i brevetti non sono gratuiti. Mi stupisco che agli spara-lucertole tu abbia preferito un mio fucile, non sarà inutilmente sofisticato?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/10/2013 20:39 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61135
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Alessio se avessi studiato in vasca la balistica col gancetto probabilmente ti ricrederesti. Comunque in commercio ci sono ancora le aste col tradizionale foro e puoi sempre comprare quelle!
Io cerco con i miei brevetti di migliorare la tecnologia degli arbalétes e ci spendo dei soldi perché i brevetti non sono gratuiti. Mi stupisco che agli spara-lucertole tu abbia preferito un mio fucile, non sarà inutilmente sofisticato?


Giorgio, non mi sembra di aver criticato il sistema gancetto, di cui, ripeto, comprendo l'utilità da te spiegata.
Mi pare che il mondo sia pieno di innovazioni di ogni genere in ogni campo, che si succedono spesso con gran celerità e, credo, alcune o molte di queste, vengono da qualcuno comprese ed assimilate nella loro interezza in maniera più lenta, quando addirittura non siano rigettate (ma non è il mio caso).
La tua risposta premurosa, quella di ricordarmi dell'esistenza delle aste con il foro nonchè di altri fucili verso cui avrei potuto orientare la mia scelta, non è certo quella che io avrei dato simmetricamente ad un mio cliente, soprattutto se possessore di:
S110, S90, S65, pinne prof, sadomaso et accessori vari ed assortiti.
Questione di modi.
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61136
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Mi sembra addirittura che Toni sia anddato molto oltre il nastro isolante: non è la calza esterna protettiva di un sagolino in dynema?
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61137
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Tony cosa cazzo hai fatto ?!?!?
Visto il pesce che ha preso Tony di recente ( leccia abnorme) direi che la teoria di Alessio è del tutto avvalorabile 'La mia modesta opinione è che i pesci li pigliamo o li perdiamo ugualmente.''

Grande Tony !!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61138
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
TonyM3 ha scritto:


Finalmente ho sostituito il gancetto in acciaio armonico rotto dopo la cattura della ricciola ....secondo voi e secondo i consigli del Maestro questo sistema influenza la traiettoria dell asta ?


Tony, è una soluzione che non influenza la traiettoria dell'asta. Anzi è migliore rispetto alla piombatura tradizionale con gli sleeves (occhiello a dx o a sx). Io la utilizzo sui fucili da tiro perché il monofilo resta perfettamente centrale e non hai deviazioni a destra o a sinistra.

E' chiaro che rispetto a fare un nodino attorno al gancetto è balisticamente peggiorativo perché aumenta la resistenza idrodinamica. E' un piccolo passo indietro, ma se ti fa stare più tranquillo...
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61139
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Alessio quando scrivi di "preferire ancora il foro tradizionale" alla soluzione gancetto, è come sostenere che uno dei miei brevetti, per te non serve a niente...
Ora è possibile che, ne per esperienza, ne per cultura tecnica, tu capisca l'utilità del gancetto, certo, non è una opinione che mi fa piacere leggere sul mio forum!
Almeno mi aspetterei che tu spiegassi a chi ti legge il perché della tua opinione.

Comunque come faccio scrivere in "area pubblica" a tutti i miei clienti, te compreso, la loro opinione, aspettati che io risponda adeguatamente e in piena libertà di pensiero.

Il fatto che tu abbia comprato alcuni miei prodotti non mi esime dal suggerimento che ti ho dato.

Molti utenti del forum si costruiscono i fucili, hanno comprato i roller dei concorrenti, usano pinne della concorrenza... io non pretendo che il cliente compri tutta l'attrezzatura dalla mia ditta, ma se preferisce altre soluzioni o altri prodotti e lo scrive su questo forum, vorrei che lo motivasse e che accettasse anche i miei suggerimenti piccati.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61141
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
Per un pescatore della domenica come me, che pesca quindi con poca frequenza, é un po' più scomodo caricare l'asta con il gancetto, e ciò per una mera questione di abitudine a quella con il foro ( o per un mio handicap). Le conclusioni che trai relativamente a ciò che penserei del tuo brevetto sono del tutto gratuite. Mentre, non conoscendomi così bene, credo potresti essere più prudente nel giudicare la mia cultura, in senso generale.
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61161
Re: gancetto sostituito 10 Anni, 6 Mesi fa  
L'idea di rivestire il nylon con la calza esterna del dayneema sk 75 mi è venuta in seguito a rottura del nylon nel foro del gancetto anche se opportunamente smussato, limato e reso privo di spigoli....per cui questo sistema come dice ArbaMario mi fa stare piu tranquillo nell'ipotesi di una grossa cattura......tuttavia gradirei capire da Leonardo cosa lo fa cosi ridere....come se avessi fatto una c....a enorme!

TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/10/2013 12:42 Da Giodap.
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren