Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Sado Maso fast
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...1011121314151617
ARGOMENTO: Sado Maso fast
#58665
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Instant sembra che tu hai già provato questa soluzione! abbiamo scritto quasi in contemporanea! Comunque tu come ti trovi?
salvo89
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58666
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Ma è un problema solo della versione estiva oppure succede anche con la versione invernale?
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58667
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Il problema si presenta solo per l'invernale completamente carica di piombo: è il peso che la trascina verso i piedi, dovessi dire la verità questo capitava anche con la cintura classica, quando arrivi a 10/12 chili qualunque cintura scende a meno di non strizzarsi come un salame.
La soluzione del velcro è controindicata nel caso dello sganciamento della cintura nell'emergenza ci trovassimo a dover sganciare.
Quella estiva non lo fa perché la forza d'attrito supera la forza peso meno la spinta idrostatica della cintura
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58672
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Salve a tutti,
per evitare lo scivolamento dela cintura a pieno carico, ho incollato all'interno della Sadomaso, in corrispondenza dei fianchi, sue sottili pezze di neoprene monofoderato spaccato( con la parte porosa rivolta verso l'esterno ).

Di neoprene ne basta veramente poco; nel tempo ho dovuto diminuire le dimensioni delle pezze utilizzate, senza comprometterne la funzionalità, perchè avevo un pò irrigidito la zona ( mi ero accorto che faticavo un pò ad estrarre i panetti autocostruiti da mezzo chilo ).

Maurizio
mauro3270
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Maurizio Sparacino
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58676
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Questa è una soluzione che adottato anche io e fino a 9 chili funziona, oltre il problema si presenta sempre, anche se ridotto, ma forse dipende dalla conformazione fisica
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58689
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
su quella invernale ho cucito una striscia di neoprene liscio spaccato che aderisce sulla muta così la sado non si muove. E' un consiglio ereditato dall'ingegnere come sempre.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Ultima modifica: 31/07/2013 16:05 Da giancy.
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58720
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Giorgio la sado è fantastica....nn poteva essere altrimenti...
Ho però 2 seghe mentali...
La corretta posizione della sado una volta indossata...
Lo stampìno va riempito fino all'orlo??o c'è un livello consigliato???
Grazie Donato
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58741
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
d87nni ha scritto:
Giorgio la sado è fantastica....nn poteva essere altrimenti...
Ho però 2 seghe mentali...
La corretta posizione della sado una volta indossata...
Lo stampìno va riempito fino all'orlo??o c'è un livello consigliato???
Grazie Donato


Ciao Donato, oggi mi sono fatto i piombi e ho deciso di non riempire lo stampo sino al bordo lasciando circa 3 mm. vuoti, i piombi alla fine pesano 700 gr. l'uno però entrano meglio nella sadomaso. Ho fatto cosi perché nel primo tentativo che ho fatto ho riempito l'intero stampo sino al bordo ma ho trovato difficoltà quando sono andato a inserirlo nella sadomaso forzavo troppo la tasca.
Ciao Davide
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/07/2013 19:01 Da davide.
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58749
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 9 Mesi fa  
Quindi se peso 700gr li sciolgo e li verso nn dovrei aver problemi...
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58850
Re: Sado Maso fast 10 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao Giorgio, ciao ragazzi.

Scrivo dalla Spagna dove sto provando la nuova Sadomaso, versione estiva. Ho una conformazione longilinea, peso circa 74 chili e di chiappa sono una 48; tutto abbastanza nella norma, credo.

Premesso ciò devo però rilevare che la cintura in questione, pur nata da brillante e nobile idea, potrebbe e dovrebbe essere migliorata. Infatti, stretta al massimo ed indossata correttamente, non mantiene la posizione iniziale. Ciò accade persino eseguendo la capovolta a delfinetto e pescando esclusivamente nel bassofondo (m'immagino cosa accada pescando più a fondo).
Molti di voi consigliano di eseguire "modifiche fai da te" ma mi chiedo perchè si debba ricorrere a ciò e non si sia pensato di realizzare la parte a contatto della muta (foderata o liscia che sia) con un materiale che favorisca la stabilità della cintura stessa invece di accentuarne lo scivolamento. Un'altro problema che ho rilevato è relativo alla fattura delle tasche che accolgono i piombi: non sono tagliate uguali e ciò, nel mio caso, ha comportato la produzione di un piombo di 650 gr.; diversamente, in quella tasca, un piombo di dimensioni superiori non sarebbe mai potuto entrare. Credo che l'artigiano che l'ha realizzata avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione.
Mi dispiace dissociarmi dal "coro" ma, così com'è, trovo questo accessorio inutilizzabile: si perde il piacere di pescare.
Certo che queste mie parole non abbiano offeso nessuno, conto invece sul forum e su Giorgio perchè si trovi il sistema per perfezionarla.

Grazie a tutti.

Alessio
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1...1011121314151617
Moderatori: Giospyren