Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

capienza mulinello maxi
(2 Online) lorenzo 87, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: capienza mulinello maxi
#45706
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Isti, dipende dai pesci che tiri abitualmente , ci sta che sui pesci di piccola e media taglia va bene anche l'80 , c'è chi lo usa anche sui pesci di grossa taglia ma lo cambia ad ogni pescata, praticamente quasi ad ogni tiro perché chi va solo per pesci grossi non ne prende diversi a battuta...
Il 120 che ho proposto dopo lunghi collaudi mi sembra la soluzione migliore
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10037
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45708
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Sentendo la necessita' di avere piu' filo possibile a disposizione e non avendolo mai usato, mi chiedevo il funzionamento del mulinello da cintura, nello specifico vorrei sapere se esso rimane fissato alla cintura come un piombo qualunque, oppure se e' possibile sganciarlo in caso di bisogno?

Quello classico della Omer lo trovate valido?

Giodap ha scritto:
Isti, dipende dai pesci che tiri abitualmente , ci sta che sui pesci di piccola e media taglia va bene anche l'80 , c'è chi lo usa anche sui pesci di grossa taglia ma lo cambia ad ogni pescata, praticamente quasi ad ogni tiro perché chi va solo per pesci grossi non ne prende diversi a battuta...
Il 120 che ho proposto dopo lunghi collaudi mi sembra la soluzione migliore

Concordo con il Maestro, pero' personalmente per prudenza metto un terminale da 1,33 ma e' una mia personalissima scelta, sono certo che l'1,20 va benissimo per la stragrande maggioranza dei casi (e se lo consiglia Giorgio e' una garanzia di per se'!)
Marbag
Saber 90
Messaggi: 84
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 01/04/2012 09:41 Da Marbag.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45709
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
all'80 non ci sono mai arrivato. D'estate, a saraghi con asta da 6mm, utilizzo il 90, su uno sparalucertole, ma è una pesca "dedicata". Ne guadagni ovviamente in velocità. Con pesci piccoli non dovresti aver problemi ma la sorpresa in mare è sempre dietro l'angolo.
Magari userei un Fluorcarbon se proprio vuoi l'80.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45712
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
ho letto la discussione e mi permetto di dire la mia, io qua da me, sparo spesso ai pelalgici, anche fino 80kg, ho preso da quest'anno il saber 100, perche lo ritengo mooooolto idoneo a sparare ad un pescione,come mulinello, a mio avviso la hunt ne fa uno bello capiente, su i 100 mt, io i muli, li ho auto costruiti, verticali, che contengono 130mt da 1,5 di dynema, o meglio ancora lo spectra, cosiderando che ho 70mt di fondale, basta il filo, e anche vero che un tonno di 50 kg, sparato benino, piu di 40mt non porta via, gli fa maluccio l'asta da 7...heheh, forse guarderei piu l'asta, io uso come terminale il climax da 1,7, ma anche nylon, un 140, e sempre rigorosamente lo slip tip, con l'asta intera è meglio, ma ne butti una a tonno..io mi trovo bene con un asta nuova che produce la seatec, si chiama laser, e sul saberone è fantastica, spezzo una lancia ancora in favore del fucile, anche ieri a 5 mt, in caduta, mi parte un saragone da kilo e mezzo, e al volo lo fucilato, per uno come me che ha sempre usato l'aria, direi che è fanstastico, ho provato da amici altre volte altri arba, anche in legno molto rinomati, io parlo per me, e come il saber, non ce niente, è a dir poco FANTASTICO, invito a molti "SUSSURRONI" dei social network, a provarlo un fucile cosi, prima di parlare, o di mettere a confronto, che ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora!!!
andreasub
Saber 90
Messaggi: 114
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45739
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
ok grazie MAESTRO per il consiglio sul monofilo, si certo se uno va a pesci di grossa tagli si deve attrezzare in maniera idonea.
instinct
Saber 100
Messaggi: 261
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45743
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Volevo chiedere a Giorgio dove ha trovato il dyneema da 1mm ,grazie.
zembretta55
Mini Jedi
Messaggi: 46
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45747
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Devi chiedere a Gianna, tutti i miei acquisti passano da lei...Comunque ti informo che è tutto trecciato , non ha guaina, resiste bene al taglio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10037
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/04/2012 07:55 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45766
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Scusa Andrea ma, considerato il tipo di pesca che fai (alle bestie!), come mai hai optato per il 100 anziche' il 110??
Marbag
Saber 90
Messaggi: 84
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45782
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
perche non lo uso solo per le bestiacce, ma piace anche a me sparare dentici e orate !!!
anche se ne vedo pochissimi qua da me...frequento zone, popolate da questi pesci, e non è raro incontrare passi di ricciole o tonni...il saber 100, lo ritengo gia un fucile molto potente e versatile, adatto ad un aspetto ad un dentice, come sparare in caduta un tonno....molti sottovalutano la potenza del 100, che a mio avviso gia basta, io sono della scuola di imparare ad avvicinare i pesci, invece di sparargli lontano!! ancora diciamo che non ho preso la mano con il saber, specialmente se sparo in caduta, mi accorgo che mi da un rinculo maggiore di quando lo uso orizzontale...e da 2 mesi, che ho deciso di darmi all'elastico di legno, fino ad oggi, ho sempre usato un 115 ad aria, ma devo dire che mi piace molto, e spero di averci un ottimo feeling, anche se sono molto incazzato nero con ste cavolo di ogive in dynema che ogni pescata mi si rompono 2 o 3 volte, perche non sono capace ad usarleeeeee!!! adesso ci metto un filo di spranga, poi voglio vedere se si spelano!!!!
andreasub
Saber 90
Messaggi: 114
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45786
Re: capienza mulinello maxi 12 Anni, 1 Mese fa  
Andrea sicuramente le ogive si spezzano perche' le tacchette non sono lucidate a dovere; prova a smussarle perfettamente e vedrai che non si strappano piu', qualcuno usa i lacci d'acciaio dei freni delle biciclette altri invece la carta abrasiva, fai un po' tu. Il fatto che non siano perfettamente lucidate dipende dalla lavorazione meccanica che per quanto precisa possa essere rimane sempre qualche spigolo vivo.
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren