Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo pallone segnasub
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Nuovo pallone segnasub
#37376
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Stasera ho rischiato veramente grosso! sono andato su una secca a largo dalla costa, gommone all'ancora con bandiera ben visibile issata a 4mt d'altezza, per precauzione ho messo anche il pallone a 20mt dalla poppa ed ho iniziato a pescare. Quando decido di fare un tuffo un pò fondo il sole è ormai basso anche se la visibilità è ottima(quella esterna, non sott'acqua). Appena mi apposto sul fondo sento subito un ronzìo di una barca che diventa in pochi secondi sempre più forte fino a diventare un rumore talmente forte da preoccuparmi. Alzo lo sguardo perchè ho come l'impressione che stiano passando sulla mia verticale e penso: ma ca77o!! non lo vedono il gommone?? Aspetto che il rumore mi superi e poi risalgo lentamente cercando di ritardare il più possibile l'emersione. A pochi metri dalla superficie mi rendo conto che stà passando un'altra barca a tutta velocità ma l'apnea è agli sgoccioli e quindi risalgo pregando di non essere sulla rotta di questi delinquenti. Appena riemergo rimango per un attimo interdetto, non credo ai miei occhi... è un gommone arancione...ha il lampeggiante blu acceso...è la C.P.!!
Mentre sfrecciano ad una distanza inferiore a quella consentita, mi vedono e resisi conto della cazzata che hanno fatto, borbottano qualcosa e, dopo aver alzato le braccia come per volersi scusare, proseguono la loro folle corsa sulla scia di una'altra motovedetta. Io alzo istintivamente un braccio un pò per mandarli affan...o, un pò per indicare il mio gommone e fargli vedere che sono in regola con i segnali, ma niente da fare sono a manetta e spariscono in poco tempo. Allibito faccio gli ultimi due tuffi sotto il gommone con la speranza di sparare almeno un colpo ma evidentemente non è proprio periodo. Me ne torno a casa un pò deluso ma felice di aver salvato la pellaccia, almeno per oggi!
Nonostante l'impegno e la volontà di migliorare la boa segnasub, ci sarà sempre il pericolo di essere travolti non solo dai pirati patentati ma anche da quelli in divisa, quelli cioè che dovrebbero vigilare e far rispettare le regole...poveri noi!
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37382
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Dovrebbero dar loro l'esempio, e invece...

Povera Italia!
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37389
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Ho avuto la stessa esperienza di Piero a punta Volpe con la motovedetta dei Caramba che controllano la villa di Berlusca: li mando a quel paese e loro tornano indietro e mi chiedono : "cosa???"
Gli dico che devono passare a 100 metri dal pallone..Ma tu sei Giorgio...tu sei Sergio...Era un amico ...vabbè ne parliamo al bar ...se sarò ancora vivo la prossima volta...
Sono sempre più convinto che il nostro segnle distintivo non sia più sufficiente perché si confonde troppo con i segnali delle reti, sto lavorando sulla segnalzione con luce stroboscopica, appena mi arriva la lampada e il pallone apposito faccio un esperimento filmandone la vissibilità con Giovanni
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/09/2011 12:39 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37392
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Gli dico che devono passare a 100 metri dal pallone..Ma tu sei Giorgio...tu sei Sergio...Era un amico ...vabbè ne parliamo al bar ...se sarò ancora vivo la prossima volta...


ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37395
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Stessa esperienza di Piero! CP che passa tra la boa e il gommone. Fortunatamente in risalita ho visto la loro carena e ho deviato. Li ho mandati a fare in C..o poi ho capito che avevano preso un grosso abbaglio (non giustificato)perche' poco prima era riemerso il mio amico Francesco. Attenzione quindi quando si va con un altro perche questo errore lo fanno un po tutti.
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
Ultima modifica: 24/09/2011 14:17 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37407
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Secondo me luci bandiere non servono a nulla, servirebbe un marchingegno (obbligatorio su ogni barca) associato ad un segnale a ultrasuoni messo sulla boa in modo tale che una volta arrivati in prossimità (100 m) del sub emetta al natante un suono acustico tale da evitare la tragedia secondo me questa è una vera soluzione ma tanto di noi non se ne fregano nulla
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37415
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Sto pensando , da tempo, di mettere in costruzione un lancia contenitore ripieno di Minio (una vernice bestiale).
Basta un tubo di lancio, un razzo propulsore, un contenitore di plastica ripieno di questa vernice rossa.
Chi non rispetta il pallone segnasub sarà punito: il rischio nostro della vita contro lo smerdamento dell'imbarcazione. Dopo i primi attacchi con ampia pubblicità televisiva vedrete che tutto cambia...

Sono nate le Brigate subacquee rivoluzionarie: "più pilu pe tutti!"
"Via le eliche dalle nostre teste!"
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/09/2011 07:41 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37425
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37427
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Così poi ci arrestano per inquinamento e danni ambientali

Una seconda boa esplosiva ci vorrebbe.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37432
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 7 Mesi fa  
Giorgio non vorrai mica spargere ossido di piombo in mare............................
Piuttosto bisognerebbe dotarsi di quei lanciasiluri dei motosiluranti della 2 guerra mondiale!!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren