Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo pallone segnasub
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Nuovo pallone segnasub
#35783
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
underwater_ ha scritto:
[quote][(apprò Panda se fai fatica a trovarla dalle mie parti la trovo ancora, dimmi pure se ti serve, senza prob).

[/quote]

Ti ringrazio, ma il problema l'ho risolto proprio a GE sotto casa della sorella di giorgio...ne ho comprate quattro e per un po' dovrei avere la scorta
La mia + che una ricerca poi era un passatempo in quanto giro molto per lavoro ad appena avevo un oretta di "buco" ne approfittavo per fare 4 passi invece che impigrirmi in un bar a prendere l'ennesimo caffè della giornata ed ora anzi dovrò inventarmi qualcosa d'altro
A proposito...le "tue parti" quali sono?
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35793
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Allucinante, ieri per la prima volta mi è passata una barca, sfrecciando, sopra di me ovviamente mentre ero sotto. Appena ho sentito il rumore invece di risalire d'istinto mi sono guardato sopra è ho visto chiaramente la scia perfettamente in corrispondenza di me, stavo pescando su un fondale di circa 5 metri, e mi sono diretto in apnea di fianco la mia barca che era a circa 7, 8 metri da me. Così ho deciso, nei periodi estivi, di pescare solo le prime ore del mattino presto, è veramente troppo pericoloso. Non solo, ma la battuta di pesca diventa uno stress,
guardarti continuamente intorno, stare sempre con il pensiero di qualche idiota che ti può venire sopra e le continue imprecazioni.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35794
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
zardoz ha scritto:
Io lo prenderei al volo!
ottima iniziativa la prenderei anchio
dj.toni
Saber 100
Messaggi: 175
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35796
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Vi ringrazio per le molte aspettative che rivolgete al mio nuovo progetto nato dalla constatazione che la boa segnasub non serve a niente contro la condotta dei motonauti che scorazzano distratti nella bella stagione, sotto costa e al largo.
Ho capito che è inutile prendersela con l'ignoranza di certe persone soprattutto facendo io stesso l'esperienza di non aver distinto questa segnalazione da parte di un sub a CAPO TESTA.
Quindi, in parte è ignoranza, in parte è una eccessiva libertà che consente la legge nel progettare questo accessorio "vitale" per la nostra attività (visibile a 300 m ma di qualunque forma purché con la nostra bandierina).
Il pallone segnasub deve avere una forma e una dimensione univoca che non si possa confondere con niente altro in mare e richiamare ciò che universalmente è sinonimo di pericolo.
Già i francesi hanno una bandiera diversa e un velista di fronte al siluro che usavo tempo fa, mi contestò di non avere una boa regolamentare...
La legge non deve creare confusione di interpretazioni altrimenti è una legge sbagliata!
Attualmente il pallone segnasub serve soltanto a comminare verbali a chi non ce l'ha ma non ci salva la vita dalle eliche affettasub, ragione per cui è stato reso obbligatorio per legge.
Tra le amenità dei Carabinieri assegnati in mare: uno che mi ha contestato di non averlo mentre facevo l'agguato dalla superficie mi disse che in caso di incidente serviva a loro per recuperare il cadavere, quindi doveva essere ben assicurato in cintura...
Mi farò un prototipo e con un collaboratore controllerò la visibilità del nuovo pallone in tutte le condizioni meteo. Ho già una ditta fornitrice e i componenti, se dopo questo esperimento non ci sarò più, vuol dire che non funziona...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10040
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/08/2011 13:00 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35817
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
se dopo questo esperimento non ci sarò più, vuol dire che non funziona...
Oh Giorgio, eh che va dicendo!
Me le tocco io per lei i 'gioielli di famiglia'!

daii che andrà in commercio sta boa.
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35835
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Il problema della segnalazione è molto importante, e per troppo tempo sottovalutato, ma oggi, andare in mare è concesso a tutti, basta spendere un po di quattrini e si può comprare un'imbarcazione con motori che superano i trenta nodi,senza alcun bisogno di avere preso una patente di guida per questo... C'è gente in mare che non conosce minimamente quello che è il discorso sulla sicurezza, e che non sanno neanche cosa significhi un pallone che galleggi... Intanto è assolutamente necessario che tutti, e dico tutti quelli che usano un'imbarcazione a motore, debbano essere in possesso di una patente per la navigazione, non importa quale sia la cilindrata del motore e poi ben vengano le iniziative come quella di Giorgio, che dall'alto della sua esperienza e capacità inventiva, saprà realizzare un prodotto sicuramente valido allo scopo.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35856
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Tra le amenità dei Carabinieri assegnati in mare: uno che mi ha contestato di non averlo mentre facevo l'agguato dalla superficie mi disse che in caso di incidente serviva a loro per recuperare il cadavere, quindi doveva essere ben assicurato in cintura...


Qua le grattate alle parti molli e basse si sprecano...

Attendo con curiosità le novità su questo IMPORTANTE argomento.
Scannerj
Sado Maso
Messaggi: 18
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35866
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Tra le amenità dei Carabinieri assegnati in mare: uno che mi ha contestato di non averlo mentre facevo l'agguato dalla superficie mi disse che in caso di incidente serviva a loro per recuperare il cadavere, quindi doveva essere ben assicurato in cintura...

Questa va scritta sul libro delle barzellette sui Carabinieri...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35868
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Il pallone segnasub deve avere una forma e una dimensione univoca che non si possa confondere con niente altro in mare e richiamare ciò che universalmente è sinonimo di pericolo.


Ad esempio una forma triangolare bordata rossa ,simil codice della strada che DOVREBBE (sottolineo DOVREBBE...) essere di più facile comprensione,anche dei diportisti più ignoranti?
Scannerj
Sado Maso
Messaggi: 18
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35872
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
due giorni fa all'imbrunire mentre mi apprestavo a rientrare in porto ho visto(per caso) un siluro ed un pallone segnasub, due pescatori, 150mt a largo di una delle punte più pericolose di tutta la costa smeralda, la punta di "capriccioli". Mi si è gelato il sangue nel vedere l'incuranza di questi due incoscenti che pescavano in una zona in cui, a quell'ora, le imbarcazioni rientrano a tutta manetta. Yacht di tutte le misure che sfrecciano a 25 nodi con la prua sollevata e che non rispettano le distanze dalla costa dovrebbero far desistere anche il più incallito pescasub, mi chiedo come facessero a pescare tranquilli
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren