Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo pallone segnasub
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Nuovo pallone segnasub
#35644
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Ed avremmo così anche una boa "seria"
rebel
Saber 100
Messaggi: 279
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35654
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Io lo prenderei al volo!
zardoz
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35657
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Esistono in commercio già i palloni che possono alloggiare un segnale luminoso e la legge, per qullo che so io, non vieta un segnale luminoso lampeggiante come quelli che si incontrano sulle strade e segnalano a intermittenza arancione un incrocio , zona pedonale od altro, quindi nulla vieta che si possa montare una torcia lampeggiante a 360 °. Bisogna vedere ed essere sicuri che per legge non sia prevista per altre funzioni.
Se così fosse potrei io stesso produrre un pallone segnasub con queste caratteristiche e perché no farne vendita privilegiata per gli utenti del forum, introducendo un prodotto utile innovativo salvavita


Che peraltro avrebbe la caratterostica di essere studiato da chi di pesca ne capisce... Tienici informati perchè sarebbe sicuramente una soluzione che troverebbe molti utenti interessati.
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35697
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
finalmente qualche iniziatuva seria... io navigando ogni giorno incontro spesso dei palloni segnasub e devo dire che sono troppo piccoli e poco visibili, evrei anche invertito i colori, boa bianca con barra trasversale rossa. Bisogna che il segnale sia visibile già da una certa distanza e che non si possa confondere con i galleggianti da reti o gavitelli, ma la prima regola è evitare di pescare in orari e posti soggetti ad'intenso traffico marittimo, il rischio è troppo alto!
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35698
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
pierofili ha scritto:
finalmente qualche iniziatuva seria... io navigando ogni giorno incontro spesso dei palloni segnasub e devo dire che sono troppo piccoli e poco visibili, evrei anche invertito i colori, boa bianca con barra trasversale rossa. Bisogna che il segnale sia visibile già da una certa distanza e che non si possa confondere con i galleggianti da reti o gavitelli, ma la prima regola è evitare di pescare in orari e posti soggetti ad'intenso traffico marittimo, il rischio è troppo alto!

quoto Piero...la scelta dell'orario e del posto in questa stagione è troppo importante...per il discorso del pallone invece credo che sia una iniziativa molto importante e di sicuro Giorgio saprà partorire dalla sua mente geniale il meglio per noi.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35700
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Esistono in commercio già i palloni che possono alloggiare un segnale luminoso e la legge, per qullo che so io, non vieta un segnale luminoso lampeggiante come quelli che si incontrano sulle strade e segnalano a intermittenza arancione un incrocio , zona pedonale od altro, quindi nulla vieta che si possa montare una torcia lampeggiante a 360 °. Bisogna vedere ed essere sicuri che per legge non sia prevista per altre funzioni.
Se così fosse potrei io stesso produrre un pallone segnasub con queste caratteristiche e perché no farne vendita privilegiata per gli utenti del forum, introducendo un prodotto utile innovativo salvavita


Lo sa solo il cielo quanto sono sensibile al problema di una boa visibile da lontano visto che nella tua nativa liguria il traffico nautico ad una certa distanza dalla riva è assolutamente insopportabile in questo periodo tant'é che per farmi vedere ho dovuto posizionare il pallone sopra una canoa gonfiabile di 3 mt
Nonostante questo sono un po' perplesso da quanto dici in quanto temo che la cosa finirà con il solito aggravio a carico nostro (economico, ma soprattutto di ingombro >( )e per i naviganti sarà solo un nuovo tipo di segnalazione in +
Ma forse siamo anche noi che al di fuori di tante belle parole scritte sui vari forum del settore i palloni non li vogliamo e visto che è obbligatorio per legge portarselo dietro, lo cerchiamo piccolo, poco visibile e magari senza bandierina (Xchè è quella che col vento oppone + resistenza e fa ribaltare tutto)
Xchè dico questo?...xchè quest'inverno sarò entrato in almeno una 20ina di negozi di articoli sportivi distribuiti fra torino, milano, genova, spezia e non ricordo + quale altra città ed in tutti mi dicevano che la boa grande (quella con la bandiera in plastica termosaldata) non la voleva nessuno e veniva presentata come il max o la boetta piccola (quella con la bandierina montata su stelo che non sta in piedi nemmeno quando non c'è vento) oppure quelle plancette basse che oggettivamente si vedono se hai la vista buona solo dopo che ci sei passato sopra con la tua imbarcazione (chissà cos'era quella cosa rossa e piatta? )
Sono cmq interessato al tuo discorso in merito a questo accessorio, ma rimango scettico che si possa arrivare ad un prodotto commerciale robusto economico e pratico da usare
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35708
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10040
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35710
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
L'importante che le dimensioni siano considerevoli, pur nel rispetto della praticità.

Mi prenoto.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35712
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
mauro3270
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/08/2011 14:21 Da mauro3270.
Maurizio Sparacino
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#35713
Re: Nuovo pallone segnasub 12 Anni, 9 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1595
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 12/08/2011 15:23 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren