Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

lucidatura o no asta sandvick
(2 Online) Calipauri, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: lucidatura o no asta sandvick
#33987
lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
Salve, una curiosità, non ho capito se la nuova asta sandwick con il gancetto è già lucidata o meno nei punti di aggancio dell' archetto (dyneema).
Grazie per le vostre risposte
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#33993
Re: lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
SI, vai tranquillo
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34003
Re: lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
Il pernetto dell'asta Sigal in acciaio Sandwick è il classico pernetto della Sigal che è stato lavorato per evitare di avere spigoli taglienti, ma non è lucidato come quello Hunt in acciaio AISI 630, consiglio perciò un pò di olio di gomito con la carta abrasiva del 600.
Il cliente di cui ho raccontato in altro topic che è arrivato con un medijedi tutto scrostato al punto che gli ho detto glielo avrei ripiturato gratis, aveva invece una vecchia asta Sigal perfetta (punta in ordine e rettilineità indiscutibile).
L'asta col gancetto della Hunt ha un'ottima lavorazione meccanica soprattutto dei pernetti ma l'acciaiao non è così duro (come d'altra parte mi state segnalando) ho fatto delle prove di laboratorio a Genova e la sua durezza Rockwell C è di 42 punti (come la Devoto) contro i 47 della Sigal.
Chi è stato da me di recente avrà visto l'asta Sigal che ha insagolato la cernia stimata 30 kg col Saber 100+ potenziatore, di cui ho raccontato in altro topic, troncata in corrispondenza del foro per il pernetto centrale: più dura ma più fragile... sono caratteristiche meccaniche che si contrappongono...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/07/2011 12:58 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34036
Re: lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
Quindi maestro in poche parole l' asta sandwick da 6,5 mm da utilizzare con il saber 90 nel bassofondo tra gli scogli, non è molto indicata, data la possibilità di urtare contro le rocce.Essendo fragile si potrebbe spuntare facilmente, ho capito bene? In alternativa se ha qualche consiglio da suggerirmi è ben accetto.

Grazie per la disponibilità
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34062
Re: lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
No Lorenzo, non si spunta perché è più dura e recentemente la Sandwick ha irrigidito anche la barra dalla quale si ricavano le aste per cui oscilla poco navigando verso il bersaglio.
Direi che per la 6.5 è la soluzione migliore (basso fondo, tanti tiri sulle rocce)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#34086
Re: lucidatura o no asta sandvick 12 Anni, 10 Mesi fa  
Grazie mille!!!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren