Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Consiglio Muta
(2 Online) Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Consiglio Muta
#31893
Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao a tutti
Avendo ormai abbandonato l'idea di una muta su misura (visto che non è poi cosi necessario su una 3.5mm) sto valutanto un pò le varie mute in commercio..
cosa ne pensate delle tre prima citate? (omer camu 3d - muta salvimar - cressi sub tecnica)

Grazie Luca
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31910
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Personalmente utilizzo mute su misura da diversi anni,e mi sono sempre trovato bene anche se costano il doppio di una muta commerciale. Ho acquistato di recente una giacca della Mares Instinct Camo Brown da 3.5 mill e mi sono trovato subito bene il neoprene e morbido e molto performante non costa nemmeno molto 79 euro te la consiglio
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/06/2011 01:23 Da Sbigol.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31912
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Non conosco la salvimar, ma conoscendo antolas se ne avessi l'accasione la prenderei solo per la fiducia che ho verso il soggetto in questione...assolutamente negativa invece la ma esperienza con i prodotti omer visto che di pubblicità ne fanno tanta, ma i prodotti sono un "pacco" colossale
La muta poi l'ha acquistata 3 o 4 anni fa (non ricordo come si chiamava allora, ma sempre una ciofeca era)ed è una delle poche da me acquistate che nel giro di un anno è diventata di "cartone" tant'è che non ho provato nemmeno ad allargarmela (da anni ormai me le modifico io)e l'ho passata direttamente ...nella rumenta
La cressi a mio parere rimane la + affidabile negli anni...non sarà il max come taglio o mimetismo, ma se vuoi un "mulo" che ti accompagni per anni è il pridotto che fa per te visto che è sempre stata quella con il ritiro del neaoprene inferiore (ho delle cressi di + di 6 anni che ho buttato solo Xchè dovevo fare spazio, ma pur ridotte di spessore mi andavano ancora come un guanto)
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31915
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Chi è normotipo può evitare di prendere mute su misura, basta andare da un negoziante del settore e provare la muta.
Sulla marca escluderei Salvimar che ha sempre fatto aste e accessori simili e non ha esperienza specifica nelle mute. In generale, per fortuna che Las Casas ha preso in mano il settore commerciale di questa azienda, concordo con Mela che è un tecnico molto corretto, personalmente, invece ho fatto una brutta esperienza con il titolare ...
Cressi resta un'azienda nel campo delle mute che usa ottimi materiali che io uso per gli accessori (guanti e calzari), già da questi si può capire come lavora una ditta...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31917
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Credo invece che proprio per il fatto che sia una 3mm sia necessario che sia PERFETTA, quindi su misura. Potresti essere e Te lo auguro tra quei fortunati ai quali si adattano perfettamente le mute di serie, diversamente una 3mm offre di suo poca protezione e d'estate, fondo, a volte fa freddo, specialmente in rapporto all'acqua superficiale, meglio quindi a mio avvviso avere un capo perfetto. La mia unica passione è la pescasub quindi non mi faccio scrupolo di spendere qualche soldo per l'attrezzatura da pesca. Uso solo muta liscia/spaccata, anche quella da 3mm, e con un pò d'attenzione, non la rompo durante le fasi di vestizione e svestizione, non bisogna aver fretta, usare tanta acqua saponata, ma è quasi come nuotare senza muta. Mi dura 2 stagioni, la metto da luglio a settembre; si cuoce sulla schiena ma non tutto si può avere e tutto deve avere una fine altrimenti anche gli artigiani Mutai,( si può dire ?), come campano?
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 11/06/2011 09:39 Da lello59.Motivo: punteggiatura
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31919
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
innanzitutto grazie delle risposte.
Sto cercando in rete delle informazioni riguardanti la cressi tecnica nello specifico ma non ci sono apparentemente opinioni su questa muta! possibile????!
Della omer invece mi avevano detto che era davvero molto morbida, e poi quel mimetismo è davvero bello.. è innegabile!!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31931
Re: Consiglio Muta 12 Anni, 11 Mesi fa  
Anche io ti consiglio di orientarti verso Cressi usa dei buoni materiali e sono fatte bene ,sia le cuciture che gli incollaggi non danno problemi ,cosa che invece ho riscontrato nei prodotti Omer in piu'se giri un po' su internet trovi anche un buon prezzo . Il modello attuale della Omer ha un ottimo mimetismo ed e' molto morbida spero solo abbiano risolto il problema dei modelli precedenti, dopo un po' si scollavano. Ciao Daniele
daniele65
Saber 90
Messaggi: 86
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren