Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Novità per l'asta col gancetto
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Novità per l'asta col gancetto
#30521
Re: Novità per l'asta col gancetto 12 Anni, 11 Mesi fa  
Ale come ho già scritto la Sandwick ha cambiato leggermente la composizione dell'acciaio che è meno duro dei 47 punti di durezza ROCKWELL c ma è più rigido quindi entra in concorrenza con l'AISI 630 non so se dipende da un trattamento che la casa consiglia (argomento che devo sondare).
Cosa vuol dire: l'asta ha meno memoria delle flessioni (resta dritta se proprio non tiri a un tonno!)e mantiene un buono stato della punta.
La sto usando con soddisfazione anche in questi giorni e tanto per far incavolare Nando, oggi, ho preso un corvinone a 5 metri col 100 e questa asta : traiettoria dritta e poco oscillante.
Posso concludere che il limite della vecchia asta in acciaio Sandwick sembra superato, perché ho scritto <sembra>? il fornitore mi ha confermato che questo produttore varia a volte la composizione dei suoi acciai, ma questo succede anche con l'altro acciaio per aste , il Ph 17.4, il cromo sta scarseggiando sul mercato e il Ph 17.4 è un ricordo , ora invece del 17% di cromo c'è il 15%.
Comunque quando avrò queste nuove aste col gancetto potrete fare un confronto, cambierà il pernetto perché sarà quello Sigal in attesa di avere la mia asta col mio pernetto (lo farò fare a parte da una torneria poi chiederò ai fornitori di aste di montarlo)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30532
Re: Novità per l'asta col gancetto 12 Anni, 11 Mesi fa  
Grazie come al solito per la risposta.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#32588
Re: Novità per l'asta col gancetto 12 Anni, 10 Mesi fa  
Dopo più di un mese di utilizzo del saber 100 con l'asta nuova, devo dire che i nuovi pernetti sono veramente una genialata...ad oggi non ho mai cambiato l'archetto in dyneema delle ogiva, ma non solo....non risulta minimamente sfilacciato...certo, qualcuno potrebbe ironizzare sul fatto che in un mese ho sparato davvero poco, ma con la vecchia asta bastavano un paio di tiri per vedere una leggere sfilacciatura...per cui soluzione che ritengo davvero ottima...
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#32606
Re: Novità per l'asta col gancetto 12 Anni, 10 Mesi fa  
Sono in attesa che sia disponibile per il Saber 110
daniele65
Saber 90
Messaggi: 86
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren