Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Staffa xtc-200 sul Saber 90
(3 Online) fapnea, Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Staffa xtc-200 sul Saber 90
#30872
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
ciao andre , scusa ma se ho capito bene il modello xtc 100 ha una risoluzione migliore?? e riguardo la profondità ? anche perche quella che uso mi è scaduta x via di una minuscola infiltrazzione nn sono riuscito a filmare il luasso che ho catturato nella foto avatar. e siccome è ripartita nn vorrei ritrovami dinuovo a piedi ( anche se la causa e che ho lasciato il fucile affondo e avra sicuramente urtato facilitando l'ifiltrazzione ) cmq avrei intensione di prendere la xtc 100 !!! ciao a presto
instinct
Saber 100
Messaggi: 261
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30874
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
scusate se mi intrometto, ma è impossibile che la xtc 100 filmi meglio della gopro full hd.
Mi spiego.
La xtc 100, il modello base, ha una risoluzione massima di 640 x 480 pixel.
La gopro full hd ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Sarebbe come dire che una fotocamera da 300 mbyte scatta fotografie migliori di una da 2 megabyte!
Detto questo però se si confrontano le immagini delle due camere alla risoluzione più bassa, è normale che la xtc risulti migliore!!
Se vedo su youtube un filmato a 640 x 480, la xtc darà il meglio di se perchè il video caricato non sarà compresso...se ridimensiono un video full hd alla stessa risoluzione, il video fatto con gopro sarà compresso e quindi si vedrà decisamente peggio.
Consiglio infatti di osservare su youtube i video fatti con la gopro a 1080p.
Detto questo ritengo in ogni caso come detto più volte la xtc una camera dalle buonissime prestazioni, con un grandangolo meno spinto ma sempre importante e con un audio pessimo.
Sembra che a breve uscirà la xtc 300 full hd, secondo me il confronto dovrebbe essere fatto con quella cam.
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30885
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Filippo,
non è mia intenzione aprire una discussione su quale delle due sia meglio,
sono un completo ignorante in materia,ho una fotocamera della Canon da poco più di due anni con scafandro con la quale avrò fatto si e no 10 filmati quindi puoi capire quale sia il mio livello nel filmare....ridicolo.... ,
ma da un po' di tempo seguivo le vostre discussioni sulla go pro,e sono stato molto tentato di comprarla nonostante la consideri un giocattolo tanto quanto la Midland,anzi nell'aspetto la Midland mi ha sempre ispirato ancor meno fiducia,sembra più delicatina,e poi ha la pecca dei 30 mt di profondità,che per la pesca sono poco importanti,ma per filmare i tuffi in apnea sono un pò pochi,(comunque nel week end è stata portata anche più giù senza problemi).
Fatta questa piccola premessa io non so con che risoluzione hanno filmato,so appunto che la go pro era il modello full hd e la midland xtc-100,e il risultato dei filmati da puro ignorante quale sono è veramente molto evidente,non solo a me ma anche ad un 'altra quarantina di persone,la go pro aveva la lente originale,non quella piatta,e sicuramente non aiutava,ma la differenza stava proprio nella nitidezza dei colori e nella realtà dell'immagine che trasmetteva la Midland...
se trovo dei filmati che mi sono stati lasciati nella chiavetta te li posso mandare in privato se mi dici come fare,così li puoi confrontare con i tuoi e da esperto farci un tuo resoconto.
Ciao
Andrea
andrea torrini
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30886
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Andrea,
non era mia intenzione fare alcuna critica a quanto avevi scritto, anzi, volevo solo confrontarmi su quanto da te scritto.
Parto a rispondere da quello che tu scrivi: la gopro non aveva la lente piatta, ma quella originale..detto questo, qualunque camera è superiore alla gopro!!
La gopro senza lente piatta la puoi buttare per fare riprese in acqua. Senza quella lente tutto è sfuocato, i colori si perdono, è normale che sia così.
La midland invece ha già una lente piatta a protezione della lente di ripresa e quindi filma subito in modo nitido.
Con la lente piatta la gopro secondo me riproduce in modo più fedele i colori, ma per dirlo con esattezza si dovrebbero provare insieme.
Guarda questo mio video, fatto con la lente piatta alle 6 del mattino senza una luce ottimale del sole e prova a raffrontarlo con le immagini che hai visto della gopro filamte nel week end
www.vimeo.com/23758488
In ogni caso disponibile a visualizzare alcuni video senza problemi, ma saranno di grandi dimensioni.
giuro che mi era venuto voglia di comprare anche la midland per fare dei confronti, però secondo me hanno più senso quando uscirà il modello full hd che filemrà alla stessa risoluzione della gopro.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/05/2011 16:29 Da pippocci11.
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30888
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Bel video,immagini di ottima qualità,non c'è paragone con quelli che ho visto io.
I colori sono reali e con tantissima luce.
Come ti ho scritto in privato se compro la Midland te la presto io per fare tutte le prove che desideri...
Ciao
Andrea
andrea torrini
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30889
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
andrea torrini ha scritto:
Bel video,immagini di ottima qualità,non c'è paragone con quelli che ho visto io.
I colori sono reali e con tantissima luce.
Come ti ho scritto in privato se compro la Midland te la presto io per fare tutte le prove che desideri...
Ciao
Andrea


Ciao Andrea!!
Volentierissimo!!
Grazie mille.
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31247
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Domenica sono andato al mare con la famiglia e sono riuscito ad entrare un oretta in mare a provare la xtc, vi posso dire che sin da subito ho dimenticato di averla sul fucile, veramente non occupa spazio e sembra non influire dell'assetto del fucile, purtroppo in mare era un deserto ma almeno ho potuto provare la videocamera e sono rimasto soddisfatto, speriamo di filmare una cattura la prossima uscita.

tony74
Saber 100
Messaggi: 306
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/05/2011 15:43 Da tony74.
Asimmetriche St
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31254
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Sabato
ho potuto toccare con mano questa piccolissima cam.
In effetti è veramente ridotta come dimensioni e ha il grande pregio di non necessitare di lenti piatte per la messa a fuoco.
Come ti sembr al'audio? Ho visto diversi video in cui sembra che rimbombi molto.
Inoltre mi pare di notare una forte dominante verde nelle riprese che in ogni caso sono nitide. Anche qui, dal fuoco sul fucile si vede che pure questa cam ha un bel grandangolo esagerato.
Grazie del contributo.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31269
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Si, in effetti il rumore è molto forte, per la questione del verde dominante non so, forse dovrei provare a filmare una zona sabbiosa per vedere come si comporta.
tony74
Saber 100
Messaggi: 306
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche St
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31272
Re: Staffa xtc-200 sul Saber 90 12 Anni, 11 Mesi fa  
Forse potresti provare ad attutirlo un pò, tipo con del cotone...qualcosa che smorzi un pò....per la dominante verde credo sia in ogni caso un limite di un pò tutte queste piccole cam il cui bilanciamento del bianco, sott'acqua, va un pò a farsi friggere.
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren