Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pro&Contro di alcuni profondimetri,prendere quale?
(2 Online) giuseppe71, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Pro&Contro di alcuni profondimetri,prendere quale?
#21776
Re: Pro&Contro di alcuni profondimetri,prendere quale? 13 Anni, 3 Mesi fa  
fabio.carozzino ha scritto:
Lelu75 ha scritto:
fabio.carozzino ha scritto:
Lelu75 ha scritto:
Ho il D3 da 5 - 6 anni non mi ricordo più... dopo un paio di anni ha iniziato a non connettersi al pc con l'interfaccia e dopo un annetto non c'è più riuscito(ma tanto non mi è mai servita molto quella funzione), poi ha iniziato a resettarsi al 1 gennaio 2000 non sò se a seguito di un lavaggio dimenticato o no ma ho risolto lasciandolo una notte in una bacinella in acqua e aceto.
Ora mi funziona ancora bene ogni tanto mi si resetta ancora(in totale l'avrà fatto in tutta la sua vita 3-4 volte) ma dopo il trattamento con acqua e aceto torna sempre nuovo per un bel pò tempo.
L'unica cosa che mi noia è che ogni 2 anni circa si scaricano le pile e l'intero kit( batteria-coperchio-guarnizione) al negozio me la fanno pagare 18€!

ti consiglio largamente di comperare solo batterie e componenti originali,sopratutto se si tratta di tenuta all'acqua.la batteria sola,si trova eccome,basta che la rmuovi,e vai da un comunissimo negozzio di orologi,costa 6 euro circa,ed e' anche una varta....(io quella ho trovato),il problem ,e' che se rimonti lo stesso coperchio che hai rimosso,rischi infiltrazioni di umidita' all'interno,le quali ti procureranno danni maggiori hai 18 euro.

non ne sono convinto,ma il mio d3 blu,e' partito per quel motivo!e' perpetrata umidita',la quale nel tempo ha fatto fuori i componenti interni.infatti,ho sostituito ingnorantemente la prima volta,la batteria,rimontando il coperchio vecchio


Lo so bene che devo comprare il kit originale per non rischiare danni infatti ho sempre fatto così da quando lo possiedo, ma la cosa che mi dà fastidio è il costo secondo mè eccessivo del kit di sostituzione

e spendili sti soldi!!sono 18 euro ogni 2 anni!!


Fin quando il D3 mi funziona sono costretto a spendere 18€ ogni 2 anni ma il prossimo che comprero lo sceglierò anche base al costo della manutenzione/sostituzione
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21791
Re: Pro&Contro di alcuni profondimetri,prendere quale? 13 Anni, 3 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
fabio.carozzino ha scritto:
Lelu75 ha scritto:
fabio.carozzino ha scritto:
Lelu75 ha scritto:
Ho il D3 da 5 - 6 anni non mi ricordo più... dopo un paio di anni ha iniziato a non connettersi al pc con l'interfaccia e dopo un annetto non c'è più riuscito(ma tanto non mi è mai servita molto quella funzione), poi ha iniziato a resettarsi al 1 gennaio 2000 non sò se a seguito di un lavaggio dimenticato o no ma ho risolto lasciandolo una notte in una bacinella in acqua e aceto.
Ora mi funziona ancora bene ogni tanto mi si resetta ancora(in totale l'avrà fatto in tutta la sua vita 3-4 volte) ma dopo il trattamento con acqua e aceto torna sempre nuovo per un bel pò tempo.
L'unica cosa che mi noia è che ogni 2 anni circa si scaricano le pile e l'intero kit( batteria-coperchio-guarnizione) al negozio me la fanno pagare 18€!

ti consiglio largamente di comperare solo batterie e componenti originali,sopratutto se si tratta di tenuta all'acqua.la batteria sola,si trova eccome,basta che la rmuovi,e vai da un comunissimo negozzio di orologi,costa 6 euro circa,ed e' anche una varta....(io quella ho trovato),il problem ,e' che se rimonti lo stesso coperchio che hai rimosso,rischi infiltrazioni di umidita' all'interno,le quali ti procureranno danni maggiori hai 18 euro.

non ne sono convinto,ma il mio d3 blu,e' partito per quel motivo!e' perpetrata umidita',la quale nel tempo ha fatto fuori i componenti interni.infatti,ho sostituito ingnorantemente la prima volta,la batteria,rimontando il coperchio vecchio


Lo so bene che devo comprare il kit originale per non rischiare danni infatti ho sempre fatto così da quando lo possiedo, ma la cosa che mi dà fastidio è il costo secondo mè eccessivo del kit di sostituzione

e spendili sti soldi!!sono 18 euro ogni 2 anni!!


Fin quando il D3 mi funziona sono costretto a spendere 18€ ogni 2 anni ma il prossimo che comprero lo sceglierò anche base al costo della manutenzione/sostituzione


considera che un oggetto,piu' e' complicato,e piu' e' soggetto a rotture o a manutenzione.
i componenti utilizzati da chi pratica la pesca in apnea,solitamente dovrebbero essere i piu' semplici possibili,proprio "ANCHE" per la natura di dove si opera...il profondimetro,e' lo strumento piu' complicato e delicato,quindi ,bisogna anche rassegnarsi alle tecnologie e soluzioni che questa epoca propone.
chissa'!in un futuro ,potremmo avere hi tech ,unita a grande robustezza e durevolezza nel tempo,anche se ,e parlo del nostro tempo,gli oggetti,piu' hi tech sono ,e piu' problemi anno e meno durano,e dimenticavo...e piu' costano....elettronica al primo posto.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren