Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI
(3 Online) Gabriele73, giuseppe71, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI
#19181
SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ecco come promesso le mie impressioni sulla sadomaso fast.
Ricevuta giovedì scorso grazie alla gentilezza di Giorgio e Giovanna, ho potuto testarla subito in mare venerdì sera per una sveltina di un'ora e per due belle pescate di 5 ore sia sabato che domenica.
Venerdì in condizioni di pre maremoto, sabato in condizioni di mare agitato e domenica in condizioni di scaduta, quasi calmo, quindi tutte situazioni diverse l'una dall'altra.
Inoltre tre posti diversi con batimetriche massime fino a 8 metri.
Come è andata lo avete visto dai due video dell'orata e della corvina.
Veniamo alla cintura.
Ho pescato sempre con giacca da 7 mm, pantalone da 5 e bermuda sopramuta da 3 mm.
La cintura a pieno carico con 10,5 chili, schienalino da 3,5 kg e cavigliere.
Prima di indossarla ho potuto constatare che tutti i miei dubbi su come montare il cavetto portapesci e su come portare il coltellino fossero inutili.
Le due fibbie di aggancio della cintura sono sufficiente larghe e lunghe da poter utilizzare un cavetto portapesci da cintura e garantirne la chiusura...vi allego le foto per farvi capire come ho fissato il portapesci e il coltello.
Inoltre ho subito notato la semplicità del tutto. La fodera interna della cintura è in pratica un enorme velcro femmina su cui il velcro maschio delle fibbie si attacca perfettamente e per effetto poi della compressione con il corpo una volta indossata, non si sposta di un millimetro, garantendo sempre la regolazione e il tiraggio delle fibbie impostato a cintura in mano.
Indossata è molto avvolgente e lascia molto libera la parte anteriore: la pancia è libera di estroflettersi grazie all'elevata elasticità del tessuto....le fibbie stanno aderenti al corpo e questo per uno come me, abituato a strusciare la panza è ottimo, perchè nell'avanzamento radente al fondo non mi sono mai trovato nella condizione di agganciarmi da qualche parte come accadeva con la vecchia cintura in gomma e fibbia metallica annessa: questo vuol dire avanzare senza rumori.
Le mattonelle non si spostano grazie ai gancini in velcro e alla precisione delle loro sedi.
Certo è una cintura con la quale non si fanno grandi camminate, perchè in verticale tende a calare (mi è capitato di fare un pezzo a piedi uscendo e ho preferito portarla a spalla perchè mi gravava troppo sui fianchi), ma infatti non la dobbiamo usare per passeggiare in centro ma per stare in mare!!!
Dopo 5 ore con 10 chili in cintura, per due giorni di seguito, oggi non ho un dolore alla schiena.
In più ho usato lo schienalino senza problemi che ho in ogni caso usato senza galleggiante perchè l'ho "velcrato" alla muta.
Risultato...aderenza perfetta sulla schiena e spallacci che non necessitano di essere tirati alla morte a tutto vantaggio della libertà di movimento delle braccia.
Forse con la muta foderata la sadomaso necessità di una velcratura sulla muta al solo scopo di sopportare un pò il peso della cintura stessa, ma soprattuto per evitare delle rotazioni che tendono altrimenti a rovesciare il corpo o farci stare sul fondo un pò storti e quindi poter allentare leggermente le due fibbie a tutto vantaggio della respirazione.
La fascia posteriore con il velcro femmina della cintura è enorme, per cui con due strisce di velcro maschio da 5 cm l'una applicate alla muta o ai bermuda, la si rende stabile al 100%.
E' importantissimo che la distribuzione dei pesi sia simmetrica rispetto all'asse del corpo per evitare di doverci aggiustare in continuazione, l'uso del velcro lo vedo più utile in questo caso, perchè di spostamenti verticali non ne ho sentiti minimamente.
In acqua pare di non sentirla, l'unica sensazione strana è stata al primo tuffo, quando mi sono quasi ribaltato per la diversa distribuzione del peso a cui ero abituato ( prima pescavo con 7 chili in cintura e 6 di gilet portapiombi), ma al secondo tuffo ero già in pesca...
In definitiva sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Niente mal di schiena, una cintura che non blocca la respirazione e che strisciando sul fondo non offre punti di aggancio accidentali. In più la possibilità di modificare l'assetto in qualsiasi momento della pescata, nessun imbarazzo per fissare coltello e cavetto e nessun problema a far passare sotto la cintura l'eventuale galleggiante dello schienalino.
Cosa volete di più un lucano?? Forse Giorgio potrebbe pensarlo di darlo omaggio con la cintura, così alla fine della pescata in inverno si sa con cosa scaldarci!!
Se di contro forse devo mettere una striscia di velcro sulla muta per non farla ruotare in vita, allora direi che ci sono più pro che contro e che i contro sono davvero irrisori.
Come tutte le cose prodotte da Giorgio si vede che dietro la realizzazione ci sono le infinite ore passate in acqua e una cura maniacale per i dettagli che in pesca fanno davvero la differenza.
A disposizione per chiarimenti, ciao a tutti e scusate la lungaggine, ma avevo molti dubbi prima dell'acquisto della cintura e per questo volevo mettere a disposizione la mia esperienza in merito.
Pippo

pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/12/2010 18:17 Da pippocci11.
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19183
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ottima recensione, grazie!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19185
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
Gran bella presentazione del prodotto,complimenti.
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19189
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
complimenti mi hai aiutato abbastanza grazie domani mi metto a lavoro in poche parole quando la usi ti metti anche lo schienalino !!!!!!!!!
dj.toni
Saber 100
Messaggi: 175
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19193
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
ottima recensione,
cmq ragzzi vi chiedo che differenza c'è tra la sado normale e la fast???
fabrialba
Saber 90
Messaggi: 121
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 N° 106
EX Medijedi 63
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19195
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
ottima recensione,
cmq ragzzi vi chiedo che differenza c'è tra la sado normale e la fast???
fabrialba
Saber 90
Messaggi: 121
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 N° 106
EX Medijedi 63
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19197
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
dj.toni ha scritto:
complimenti mi hai aiutato abbastanza grazie domani mi metto a lavoro in poche parole quando la usi ti metti anche lo schienalino !!!!!!!!!

non esiste assolutamente nessuna controindicazione ad usarla con lo schienalino, qualunque tipo utilizzi.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19201
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
Grazie Filippo sembri un agente della Dapiran Srl ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19207
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
grazie Filippo
ottima recensione, molto dettagliata.
oltre al coltellino a cosa servono le fibie alle quali hai attaccato il cavetto?
Giorgio, ne prenoto una con la speranza che il fornitore si faccia sentire al più presto!
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19231
Re: SADOMASO FAST - LE MIE IMPRESSIONI 13 Anni, 4 Mesi fa  
pierofili ha scritto:
grazie Filippo
ottima recensione, molto dettagliata.
oltre al coltellino a cosa servono le fibie alle quali hai attaccato il cavetto?
Giorgio, ne prenoto una con la speranza che il fornitore si faccia sentire al più presto!


le due fibbie di plastica dove ho attaccato il portapesci hanno la possibilità di inserire lo spillo a scomparsa all'interno di una cavità.
Da una parte lego il filo alla fibbia e nell'altra fibbia infilo il cavetto. Entrambe hanno asole passanti per poter essere fissate in cintura.
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren