Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

consiglio muta
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: consiglio muta
#20948
Re: consiglio muta 13 Anni, 4 Mesi fa  
A proposito:sto per prendermi una giacca da 5 mm liscia spaccata da una importante ditta italiana che le confeziona su misura,ma l'unica cosa che mi preoccupa è la possibilità di romperla durante la ricarica del saber 90.Sono veramente così delicate? Tra l'altro eviterò di prenderla con i rinforzi ai gomiti,per via del fatto che potrebbero rovinare il neoprene sottostante dopo un po' di tempo,ma l'appoggio sternale mi sembra d'obbligo...o no?
zardoz
Saber 90
Messaggi: 129
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20949
Re: consiglio muta 13 Anni, 4 Mesi fa  
Assolutamente meno delicate di quello che si pensi, anche senza rinforzi sui gomiti puoi strusciarti senza problemi, appoggio sternale certamente si e per la mia esperienza meglio applicato internamente che esternamente.

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1596
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20950
Re: consiglio muta 13 Anni, 4 Mesi fa  
Io i rinforzi ai gomiti non li ho fatti mettere mentre ho messo il rinforzo per l`arbalete lungo fino all`altezza dell`ombellico incollando un tessuto elastico sopra la muta.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22269
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Ale siccome sono anche io forse prossimo nell'acquisto di una muta fatta su misura tu alla fine cosa hai comprato? misure ? spessore ? qualita di neoprene? Sul mercato ci sono tanti modelli e di varie qualita mi sembra di essere circondato da predatori e io sono l'acciuga rimasta a mollo ;-) Ognuno tira l'acqua al suo mulino ma alla fine la sostanza è quella che conta credo e molte volte non bisogna spendere neanche troppissimo !!
Ciao e grazie

P.S. nel caso ma comprando solo la giacca e il sotto lasciando un foderato cambia di molto o no anche perche pinneggio abbastanza e le gambe sono sempre in movimento e calde non ne risento tantissimo del freddo per i piedi pero si
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/01/2011 15:08 Da dario86.
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22276
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Ciao ragazzi se a qualcuno interessa io mi faccio fare su misura le mute dalla Idra, una piccola ditta, di due persone di Trieste.Questa ditta confezziona mute in tutte le salse con prodotti buoni e prezzi più che onesti,l'ultima muta che mi son fatto fare l'anno scorso e stata una foderata di 3m i pantaloni e le braccia e di 4m la schiena e la parte frontale con rinforzi completi,prezzo euri 140.Ho usato la muta da maggio a settembre e mi son trovato benissimo ciao
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22277
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Questo topic può essere veramente utile per indirizzare i nostri utenti nell'acquisto di una muta, fare un confronto dei prezzi ed avere notizie sul rapporto qualità prezzo del prodotto.
Ultimamente Pierofili ha fatto una brutta esperienza con la Top sub che è risultato anche molto caro rispetto alla concorrenza.
Sub design per un certo periodo di tempo mi ha fatto un buon prodotto poi Sandro ha voluto fare troppe cose gli è mancato il tempo per farle con cura, ora so che vende C4...
Idra invece mi ha fatto dei buoni campioni di muta SD ed era in forse se diventare il terzista ufficiale della mia muta a spessore differenziato, ottimo rapporto qualità prezzo.
Marea fa un ottimo prodotto come Elios ma non sono informato sui prezzi. Ma ci sono tantissimi mutai sul mercato molto bravi un nome fra tutti Piero Scelfo penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta.
Fate tesoro dell'eperienza degli altri! Che possono continuare questo mio rapporto molto personale, si può arrivare a compilare una tabella con i prezzi ufficiali delle varie aziende con il parere di chi le sta usando
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10044
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/01/2011 18:02 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22280
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
dario86 ha scritto:
Ale siccome sono anche io forse prossimo nell'acquisto di una muta fatta su misura tu alla fine cosa hai comprato? misure ? spessore ? qualita di neoprene? Sul mercato ci sono tanti modelli e di varie qualita mi sembra di essere circondato da predatori e io sono l'acciuga rimasta a mollo ;-) Ognuno tira l'acqua al suo mulino ma alla fine la sostanza è quella che conta credo e molte volte non bisogna spendere neanche troppissimo !!
Ciao e grazie

P.S. nel caso ma comprando solo la giacca e il sotto lasciando un foderato cambia di molto o no anche perche pinneggio abbastanza e le gambe sono sempre in movimento e calde non ne risento tantissimo del freddo per i piedi pero si


Ciao Dario, non sono un esperto di mute nel senso che questa è la prima che prendo su misura e quindi le cose che ti dico prendile con le pinze. Ho preso una giacca da 7mm liscio spaccata da Subdesign con cappuccio da 5mm più sovracappuccio da 3mm (sovracappuccio che arriva fino a un paio di dita sotto il mento per non avere eccessiva rigidità al collo) con rinforzo arbalete di un tessuto elastico (incollato sopra a mò di toppa) che arriva all'altezza dell'ombellico. Il tipo di neoprene che ho scelto è Heiwa, lui ne ha altri più morbidi ma ho preferito questo per evitare che si schiacci troppo precocemente. Ora mi farò fare i pantaloni a spessore differenziato (devo ancora decidere se farli da 5-7 o 6-7)liscio spaccato. La giacca lo usata una sola volta (sono stato poco bene, ma lasciamo stare) e mi sono trovato bene. Alla fine ho scelto Subdesign per una serie di motivi: il prezzo era buono, poi stando io a Pisa e Sandro (il ragazzo di subdesign che fa le mute) si trova a Prato e passa spesso da Pisa quindi se ci fosse qualunque problema me lo può risolvere senza stare a spedire e perder tempo. Per i pantaloni io me li farò fare liscio spaccato perchè rispetto alla foderata è più elastico ed ho la comodità che si asciuga subito (questo può sembrare una fesseria però quando fa molto freddo io mi spoglio a casa sotto la doccia e mi snerva ogni volta mettere teli sul sedile della macchina). Però io sono il tipo che fa molta attenzione all'attrezzatura in generale e quindi quando la indosso faccio particolare attenzione. Se dovessi essere interessato fammelo sapere, io questa settimana mi dovrei vedere con lui e posso provare a chiederli che prezzo ti può fare.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22281
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22288
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Ecco Dario sono queste le cose che dobbiamo sapere: le ditte che ci fanno penare perché il prezzo non è tutto!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10044
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22302
Re: consiglio muta 13 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Questo topic può essere veramente utile per indirizzare i nostri utenti nell'acquisto di una muta, fare un confronto dei prezzi ed avere notizie sul rapporto qualità prezzo del prodotto.
Ultimamente Pierofili ha fatto una brutta esperienza con la Top sub che è risultato anche molto caro rispetto alla concorrenza.
Sub design per un certo periodo di tempo mi ha fatto un buon prodotto poi Sandro ha voluto fare troppe cose gli è mancato il tempo per farle con cura, ora so che vende C4...
Idra invece mi ha fatto dei buoni campioni di muta SD ed era in forse se diventare il terzista ufficiale della mia muta a spessore differenziato, ottimo rapporto qualità prezzo.
Marea fa un ottimo prodotto come Elios ma non sono informato sui prezzi. Ma ci sono tantissimi mutai sul mercato molto bravi un nome fra tutti Piero Scelfo penso che ci sia solo l'imbarazzo della scelta.
Fate tesoro dell'eperienza degli altri! Che possono continuare questo mio rapporto molto personale, si può arrivare a compilare una tabella con i prezzi ufficiali delle varie aziende con il parere di chi le sta usando


io devo dire che compre sempre Top Sub e mi sono trovato sempre molto bene...le mute mi sono sempre durate tantissimo e sempre molto confortevoli...non so quale problema abbia avuto Piero...comunque un completo da 5mm su misura, giacca più pantalone con rinforzo sternale, toppe sulle ginocchia, mimetico, costa 277,00 euro che certamente non è poco...oltre questo mi sono stati dati gratis guanti per l'inverno...
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren