Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

consiglio muta
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: consiglio muta
#18770
consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18771
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18772
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Nella sardegna sud occidentale io uso giacca da 7mm e pantalone da 5 tutto liscio spaccato...ma rigorosamente su misura.
Le mute le produce un artgiano di Gonnesa vicino casa mia,i tempi sono lunghetti ma il prodotto è (a mio parere) notevole.Se ti interessa posso darti il suo numero e l'indirizzo internet anche solo per farti un'idea
andrea_seal
Saber 100
Messaggi: 277
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18774
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Io anche d'inverno pesco tranquillamente con la 5mm spaccato liscia + bermudino sopra da 2mm anche per 4 ore senza avvertire il freddo!Be qui l'acqua freddissima raggiunge la temperatura minima al max di 13/14 gradi !Ottimo accorgimento è il pisciarino che evita di urinare dentro il pantalone facendoti sentire freddo prima!Muta rigorosamente su misura per evitare infiltrazioni!
andreasub78
Saber 110
Messaggi: 623
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi n°20
medijedi n°424
pale asimmetriche standard
Saber 90 n°132
Saber 110 n°104
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18776
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
andrea_seal ha scritto:
Nella sardegna sud occidentale io uso giacca da 7mm e pantalone da 5 tutto liscio spaccato...ma rigorosamente su misura.
Le mute le produce un artgiano di Gonnesa vicino casa mia,i tempi sono lunghetti ma il prodotto è (a mio parere) notevole.Se ti interessa posso darti il suo numero e l'indirizzo internet anche solo per farti un'idea


Ciao Andrea, se mi puoi dare l'indirizzo internet così intanto do un'occhiata. Grazie.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18777
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Ale informati se Subdesign di Prato è Sandro Lucchesi, in quel caso era il terzista che faceva la mia muta a spessore differenziato, di conseguenza è in grado di fare la muta in questione. A quel punto ti fai fare una 7 mm a S.D. liscio spaccato e sei sicuro di avere una giusta protezione termica senza troppi impacci per i grandi spessori dove non vervono.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/11/2010 10:32 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18778
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Ale informati se Subdesign di Prato è Sandro Lucchesi, in quel caso era il terzista che faceva la mia muta a spessore differenziato, di conseguenza è in grado di fare la muta in questione. A quel punto ti fai fare una 7 mm a S.D. liscio spaccato e sei sicuro di avere una giusta protezione termica senza troppi impacci per i grandi spessori dove non vervono.

Grande Giorgio, è proprio lui. Quindi pensavo di portarli direttamente il tuo articolo, se posso, sulla muta a spessore differenziato facendo una 7mm a S.D. Quindi Giorgio le mute che fa sono buone? Volevo chiederti un'altra cosa, i rinforzi alle ginocchia, gomiti e arbalete conviene metterli? Perchè proprio Sandro mi aveva consigliato di non metterli perchè in quel punto la muta tende a rovinarsi per l'incollaggio di materiali differenti. Grazie come sempre.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/11/2010 12:28 Da Ale.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18779
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
Scusate l intromissione ragazzi ma la muta liscia /spaccata rispetto alla foderata esterna che vantaggi ha??? io ho sempre usato foderato/spaccato..la liscia per pescare tra gli scogli all'agguato non è delicata???
Federico
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18781
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
polix ha scritto:
Scusate l intromissione ragazzi ma la muta liscia /spaccata rispetto alla foderata esterna che vantaggi ha??? io ho sempre usato foderato/spaccato..la liscia per pescare tra gli scogli all'agguato non è delicata???
Federico


La liscio/spaccato è più elastica in quanto non c'è la fodera esterna. Se poi ti sposti con un mezzo nautico eviti il cosi detto effetto borraccia, non so se hai mai provato a spostarti in barca d'inverno con una foderata,ti congeli. L'esterno liscio è ovviamente molto più delicato, infatti io inizialmente ero in dubbio se farmi i pantaloni foderati, poi ho deciso per quelli lisci. Non so se poi la liscia/spaccata è più calda della foderata anche quando sei in acqua, questo non lo ben capito. Un'altra cosa che mi hanno detto è che la liscio/spaccata tende a rovinarsi di più l'estate a causa del sole durante la battuta di pesca.
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/11/2010 12:25 Da Ale.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#18782
Re: consiglio muta 13 Anni, 5 Mesi fa  
polix ha scritto:
Scusate l intromissione ragazzi ma la muta liscia /spaccata rispetto alla foderata esterna che vantaggi ha??? io ho sempre usato foderato/spaccato..la liscia per pescare tra gli scogli all'agguato non è delicata???
Federico

è sicuramente più calda e più morbida.
specialmente se ti sposti in gommone è quella più indicata.
io pesco in prevalenza nel bassofondo, e non ho mai avuto problemi
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren