Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ridimensionare le aspettative
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Ridimensionare le aspettative
#51444
Re: Ridimensionare le aspettative 11 Anni, 6 Mesi fa  
Non posso rintracciare il numero dei modelli vecchi perché nel periodo di transizione tra i due fornitori si sono mescolati i due tipi di fucili, quindi la numerazione di quel periodo è relativa al vecchio e al nuovo modello.
Comunque basta prendere un calibro e misurare l'altezza delle pulegge se sono da 16 mm è il modello vecchio.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/09/2012 12:37 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#51452
Re: Ridimensionare le aspettative 11 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao Maestro ciao Ragazzi. E' un po' che non scrivo causa buon numero di giorni di ferie, tanta cura del sole e poca cura del pesce.
Ho fatto una pescata prima di partire dalla Sardegna conclusa con quattro tiri nella costa tra Baia Sardinia e Poltu Quatu con forte risacca dovuta ad un buon grecalotto che ci batteva contro.
Bene con il saber 90 n° 39 armato ancora con elastici originali 17,5 mm caricato sulle due prime pinnette i pochi saraghi incontrati ( 3 per la precisione ed un cefalotto ) non hanno avuto scampo. L'assetto del fucile impartisce a chi l'impugna pochissimo rinculo, estrema silenziosità, buon brendeggio, ma soprattutto precisione estrema con ottima gittata.
Una cosa ancora di cui necessito, ma causata solo dalla bassa frequenza delle pescate è che per essere sicuro del centro necessito dell'allineamento del segmento occhio-braccio-fucile. Quando ho il tempo di allineare quasi sempre insagolo il pesce.

Eh si Maestro è proprio un gran fucile configurato come descrivevi precedentemente persino con elastici inferiori ..
Secondo me con il saber Ti sei davvero superato !!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/09/2012 19:42 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#51461
Re: Ridimensionare le aspettative 11 Anni, 6 Mesi fa  
Visto che in questo topic si affronta il problema dell'armamento dei Saber, voglio farvi notare come siano versatili tutti questi modelli:

Il Saber è venduto con armamento classico di un doppio circolare con allungamento percentuale del 300%
Questa scelta è studiata perché io non posso sapere a chi andranno in mano i miei fucili, quindi, adotto un armamento che può andar bene per tutti.
Poi, a seconda delle esigenze del proprietario (tecniche) e delle oggettive condizioni di pesca nelle zone nelle quali si trova ad operare, i Saber si possono personalizzare con soluzioni che sono state abbondantemente discusse in questo forum e che fanno appunto del mio forum aziendale un valore aggiunto ineguagliato dalle altre aziende del settore.

Solo per citare qualche esempio
L'armamento classico può essere sostituito:
-dal solo potenziatore
- dal primo circolare da 20 da agganciare alle prime pinnette e secondo di diametro minore (S 45 o Primeline 17.5)
- dal potenziatore sulla prima puleggia + un secondo circolare.
- dal doppio circolare da 16 mm di diam. allungato al 400 % ( sul quale sono molto critico nonostante molti utenti si trovino bene, perché raggiunge presto dei limiti di snervamento).
Non approfondisco l'argomento del diametro dell'asta ampiamente discusso in altre sedi

Tutte queste soluzioni hanno specifiche condizioni di impiego oltre a rispettivi vantaggi rispetto all'armamento classico
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/09/2012 08:19 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren