Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

barotrauma
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: barotrauma
#76660
Re: barotrauma 6 Anni, 6 Mesi fa  
Molti anni fa, circa 35, mi risvegliai COMPLETAMENTE SORDO, da entrambe le orecchie e un caro amico del mio ex suocero, il prof. Severino Sacco, mi diagnosticò un barotrauma bilaterale e la perdita del 80/90 % della capacità auditiva.E un lunghissimo periodo di riposo fece seguito, della cura non ho memoria. Diciamo che la totalità della capacità auditiva non l'ho mai recuperata, ci sono delle frequenze sonore che non avverto per niente: l'acufene che mi accompagna da allora, ininterrotto!
Credo sia un incidente più che comune col quale dobbiamo fare i conti tutti, prima o poi.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/10/2017 21:04 Da lello59.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76663
Re: barotrauma 6 Anni, 5 Mesi fa  
E' la conferma di quanto sia subdolo questo incidente all'orecchio del pesca-sub.
Può essere <silente> ovvero non dare sintomi immediati tranne quando parte il danno acustico.

<Raccomandazione>: immergetevi solo quando le vie aeree non sono infiammate, il catarro è un nostro nemico!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76664
Re: barotrauma 6 Anni, 5 Mesi fa  
Giorgio grazie per aver condiviso la tua esperienza sul forum.
Io sono uno di quelli che molte volte forza le prime discese con la speranza di liberare le vie aeree....ma dopo quanto letto credo proprio che l'unica cosa da fare sia cambiare questa mia abitudine.

Purtroppo il tempo per andare a pesca è sempre meno e una volta che uno ci riesce non è facile alzare bandiera bianca e tornare a casa

Viaggio in treno tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro e pur di andare a pesca sono l'unico pazzo che in pieno agosto usa il cappello di lana quando c'è l'aria condizionata accesa
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76669
Re: barotrauma 6 Anni, 5 Mesi fa  
Il Maestro è una roccia, tutti noi gli facciamo i nostri migliori auguri ma ben presto tornerà a darci la solita paga...Tuttavia, a meno di una particolare ipersensibilità alla terapia cortisonica, un parossismo di tachicardia sopraventricolare va sempre visto con sospetto e, mio avviso, meglio indagato. Un ECG in continuo (secondo Holter, come viene detto) e un ecocardiogramma sono secondo me il minimo da fare i questi casi, anche se nel 99 percento dei casi non uscirà nulla di che. Poi una controllata agli ormoni tiroidei con un semplice prelievo di sangue. Melius est abundare quam deficere...
In bocca al lupo.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76680
Re: barotrauma 6 Anni, 5 Mesi fa  
Massimo, ieri ero al controllo annuale dal mio cardiologo, fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma:
Ipertrofia concentrica del ventricolo sinistro con conservata ardiografunzione eiettiva; normale cinetica segmentaria.
Radice aortica ai limiti superiori. Atrio sinistro ai limiti superiori. E/A invertito. Lieve insufficienza ortica. Lieve prolasso del lembo posteriore mitralico con modesto rigurgito valvolare eccentrico. Sezioni destre aumentate.

Come l'anno scorso e gli anni precedenti ...

Ho rifiutato la terapia antiaritmica vista la mia intolleranza ai farmaci, come ho rifiutato l'ablazione per eliminare la tachicardia parossistica che nel mio caso è un disturbo neurovegetativo e me lo trascino dall'infanzia : lo interrompo col massaggio vagale come mi ha insegnato Giorgio Odaglia.

I prossimi giorni controllo del sangue ...

Oggi sono rientrato in acqua : solo un barracuda.
Non ero poi così fiacco e mi ritengo soddisfatto dello stato di forma nonostante i dieci giorni disastrosi per la cura cortisonica del barotrauma.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/11/2017 18:34 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76777
Re: barotrauma 6 Anni, 5 Mesi fa  
Sono contento che tutto sia rientrato. Grazie per i preziosi consigli
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren