Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Problemi di compensazione
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Problemi di compensazione
#75622
Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao a tutti gli amici del forum...ho bisogno urgente del vostro aiuto.... se possibile.
Da circa due anni ho dei problemi con l'otite...a dire di un paio di otorini a cui mi sono rivolto mi è stato riferito che con molta probabilità con gli anni la conformazione interna degli orecchi è cambiata e adesso non scarico più l'acqua marina che rimane depositata vicino al timpano e
dopo qualche gg mi procura delle forti otiti ......
Quest'anno, ho pensato di risolvere il problema impedendo l'entrata dell'acqua negli orecchi e quindi applicando dei tappi in silicone modellabile acquistandoli in farmacia....
Adesso mi trovo in ferie ed ho provato ad effetture le mie uscite con i tappi ma il risultato è che ho iniziato ad avere problemi con il naso in particolare con la narice sx che sembra ostruita dal muco (ma non lo è ne soffro o ho mai soferto di sinusite) che mi impedisce di effettuare la compensazione quasi subito dopo la capriola.....nell'ultima uscita poi nonostante il fastidio e un pò di dolore localizzato al naso ho provato a forzare le discese con il risultato di trovare del sangue
nella saliva quando sono uscito.
Quello che vi chiedo è se qualcuno sà dirmi o meno se la causa del fastidio al naso può essere dovuto ai tappi agli orecchi che sui vari siti vedo essere sconsigliati per le discese profonde dei bombolari ma non pensavo che potessero essere già fastidiosi per uscite in apnea con cadute di max 15-17 mt....
per altro in questi gg da me mai affrontate..... chiaramente poi accetto qualsiasi altro consiglio mi vogliate dare.....almeno sino alla fine delle ferie....dimenticavo stò già effettuando inalazioni con un soluzione salina consigliata in farmacia .... chiaramente appena rientrato poi tornerò dall'otorino....
in anticipo ....molte grazie a tutti ....andrea
sanpey
Sado Maso
Messaggi: 10
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75623
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
I posso solo farti gli auguri di veloce guarigione......In bocca al lupo e al più presto ....BUON BLU.
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75627
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
Per il problema dell'acqua marina che rimane depositata vicino al timpano devi lavarti il condotto uditivo dopo ogni uscita in mare prima con acqua dolce tiepida e poi con una soluzione che fanno i farmacisti di alcool salicilico o in alternativa acido borico(acquistabile già pronto). Poi dovresti cercare di far asciugare bene il condotto senza usare i cotton fioc, quindi solo asciugamano e fon . Questo serve a prevenire le otiti che avvengono solitamente uno o due gg dopo l'immersione. Ora se hai già l'otite il discorso cambia ma comunque lavandoti il condotto avrai un miglioramento. Anch'io avevo il tuo problema e l'ho risolto così.

Per il resto quello che sò è che i tappi per le orecchie non sono sicuri possono avere infiltrazioni o staccarsi .
Infine i blocchi di compensazione nella fase di discesa non vanno mai forzati quindi quando capitano ferma la discesa e risali.
Poi soffiati bene il naso e respira 5 minuti con il naso se puoi bevi acqua e poi riprova a compensare prima in superficie.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 08/07/2017 08:49 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75628
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
Dai retta a uno scemo: butta via i tappi prima di farti male, se uno ti si muove anche solo a 5 metri ti ritrovi con un timpano perforato dall'improvviso cambio di pressione, e non è bello. A me è successo per via del mancato allagamento del cappuccio della muta, questo aveva fatto effetto ventosa durante la discesa, salvo spostarsi sul fondo per il cambio di posizione della testa e puff mi sono ritrovato a far le bolle dall'orecchio, e per fortuna me la sono cavata con un mese di cure e poco più lontano dal mare
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75695
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
Ciao io ho lo stesso tuo problema ho sempre pensato che dopo ogni immersione o bagno.. mi rimanesse acqua nelle orecchie .. per farti capire venivo fuori da ogni pescata con le orecchie ovattate .. come se ci fasse rimasta acqua dentro.. ma in realta era tutto causato dai turbinati . Prova a chiedere al tuo otorino . Io ho risolto con una cura di un mese con antinfiammatori piu uno spray .. e uno spray che uso tutte le volte che vado a pesca.
leo1371
Saber 90
Messaggi: 144
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75700
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
La soluzione è svuotare bene le orecchie appena esci dall'acqua, fare lavaggi con acqua borica e poi metti 2 gocce di anauran in ciascun orecchio dopo la pescata. In questo modo dovresti riuscire a disinfettare il condotto uditivo da eventuali batteri contenuti nell'acqua di mare che verosimilmente sono la causa delle tue otiti ricorrenti.
Concordo con Raph, lascia perdere assolutamente i tappi, sono pericolosi e non servono a nulla.
ste86
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75747
Re: Problemi di compensazione 6 Anni, 8 Mesi fa  
Voglio ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato consigli utili per risolvere il mio problema....purtroppo le mie uscite in mare anche per quest'anno sono saltate ma adesso rientrato a casa ho avuto la bella notizia dall'otorino che il mio è un lieve problema (ho il setto deviato) facilmente risolvibile con spray prima dell'entrata in acqua e alcool borico dopo ogni uscita....grazie ancora a tutti dei vostri consigli....andrea
sanpey
Sado Maso
Messaggi: 10
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren