Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

SINUSITE......
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: SINUSITE......
#59229
SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao ragazzi, scrivo per condividere con voi il dispiacere che mi assale in questo periodo e causato dal non poter andare in acqua per una probabile sinusit.
Solitamente mi capitava in inverno dopo raffreddori o pescando con l'acqua fredda, ma d'estate mai, le mie orecchie & company andavano a meraviglia.
Preticamente dalla quarta discesa accuso dolore al seno frontale destro all'altezza del sopracciglio.
E' un dolore che mi permette di pescare entro i 7 mt, al di sotto, aumenta fino a farmi lacrimare gli occhi dal dolore e quindi rendendo il tutto impossibile e sofferente. Sforzando a volte riesco a compensare ma questa manovra, rischiosa e scorretta, fatta per disperazione, fa disperdere una quantità di ossigeno notevole.
Ho sempre fatto lavaggi nasali, mattina e sera, con prodotti spray a base di soluzione salina oppure con acqua tiepida e poco sale con l'ausilio di una peretta. Inoltre quando capitava facevo dei cicli di aereosol con clenil e fluibron, risolvendo il problema dopo pochi giorni. Questa volta invece è da 20 gg che ne soffro, è come se avessi un tappo che non vuole uscire quando soffio il naso. Qualcuno di voi ne ha mai sofferto?Come ha risolto?Maestro help me
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59231
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Hai già scritto la soluzione: aerosol con Clenil e fluibron mi sono sottoposto ad un ciclo di una settimana proprio di recente e si è risolto tutto. Ripeti il ciclo con due sedute, una mattutina e una serale, usa la protesi a forchetta per l'aerosol non la mascherina e compensa mentre insufli il prodotto in modo che raggiunga il grumo di catarro e lo sciolga riducendo l'infiammazione
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59234
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Mario.
In bocca al lupo!
speriamo che risolvi tutto al meglio e al più presto!

Maestro,
sarebbe possibile aprire nelle varie categorie un sezione "Medica" ?
Cosi per non disperdere. caso per caso, tutte queste informazioni molto utili.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59239
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Forza Mario non Disperare TUTTO SI RISOLVE!!!! Aerosol mattina e sera e come ha detto IL MAESTRO quando insufli Compensa !!! confermo che in questa maniera e' piu' efficace!!! NICOSAN.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59252
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ovviamente sette giorni senza mare?ma poi scusate, come faccio a compensare (marcante odaglia), mentre ho la forchettina dentro le narici che manda medicinale??la sfilo?!?!
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59253
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao! Ho letto il post e posso confermare ció che dice Giorgio...
Una cosa peró, non esagerare con i lavaggi con le soluzioni saline, due volte al giorno mi sembrano troppe
Rischi così di infiammare le mucose!
Ti consiglio il lavaggio una volta al giorno e di rispettare ogni mese di lavaggi con pause di una settimana...
Un nostro corsista aveva esagerato e si era ritrovato con le mucose da buttare!
Buona guarigione!!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 848
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59501
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Mi vien voglia di prendere a testate il primo spigolo di casa fino a quando il seno frontale non si apre ,..
Dopo dieci e più giorni di aerosol e antinfiammatori non ho ottenuto un bel niente.L'altro giorno sono rientrato in acqua per fare una pescata di prova in basso fondo e dopo i 7-8 mt tac il dolore si ripresentava puntuale come un orologio svizzero.Ho fatto una TAC per vedere che c'è, speriamo di poter risolvere presto..Che palle, mi demoralizza il fatto di non poter rientrare in acqua in questo periodo.Spero di risolvere per fine settembre almeno..Ufffffffffffffff..
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59502
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
forza e coraggio amico mio...un grandissimo in bocca al lupo verai che presto tutto si metterà a posto
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59526
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Mario, vai da un otorino competente, con un endoscopio può' riuscire ad accedere alla zona dove ristagna il muco e aspirarlo!
Anche io soffro di sinusiti e confermo che Clenil e Fluibron solitamente risolvono.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
AleFava
Super Jedi
Messaggi: 363
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°27
SABER100 n° 76
Minimini n°00
Minijedi n° 171
Pale Asimmetriche standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#59596
Re: SINUSITE...... 10 Anni, 11 Mesi fa  
Oggi sono stato dall'Otorino dopo aver eseguito la cura di aerosol per due settimane e in più antinfiammatorio (ananase) e spry nasonex.
Bhè dalla TAC si evidenzia un turbinato storto (il DX) e secondo il dottore la mucosi si è infiammata per questo motivo.Ho provato a spiegargli che non mi era mai successo ma lui mi ha fatto capire che è così e basta.Soffrirò periodicamente di sinusite. Quando è per catarro si risolve con aerosol, quando invece le mucose del turbinato e quindi dei seni di conseguenza si ingrossano perchè infiammati per svariati motivi (acqua fredda, colpi d'aria, climatizzatore ecc..) la cura è veramente pesantuccia e prevede 10 gg di antibiotico via orale, 10 gg di cortisone via orale e stop per almeno 30 gg. dal mare. Dopo la cura mi ha prescritto dei cicli da fare per 5 mesi di buccalin e troca flu..Mi ha detto che così FORSEEEEE riuscirò a tenerla a bada altrimenti andrà operato il turbinato mediante endoscopia per allargarlo e permettere quindi una migliore inalazione di ossigeno, meno ristagni di muco e quindi, sispera, meno problemi..C'è solo un problema....MI CAGO SOTTO DELL'OPERAZIONE, o meglio non dell'operazione in se ma del timore di non tornare più in acqua. L'otorino, specializzato in subaquea, mi ha detto più volte che in acqua hanno fatto tornare soggetti molto più gravi di me..Qualcuno di voi ha subito interventi in endoscopia di pulizia dei turbinati?tempi di guargione e rientro in acqua??problemi risolti..uffaaaaaaaaaaaaaaa CHE PALLEEEEEEEEEEE
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren