Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Problemi di compensazione?? Jala Neti!!!
(3 Online) alleric63, fabior, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Problemi di compensazione?? Jala Neti!!!
#54477
Re: Problemi di compensazione?? Jala Neti!!! 11 Anni, 6 Mesi fa  
Io pratico yoga e questa tecnica è un tocca sana, però bisogna avere alcune accortezze.
Si usa acqua con un pò di sale, è economico e tutti abbiamo queste cose in casa , la Lota è di circa 250ml e ci si mette un cucchiaino (da caffè) non colmo di sale.
Cosa importantissima è di far bollire l' acqua di rubinetto prima di usarla e farla raffreddare finchè non arriva a temperatura corporea . Il cloro contenuto è irritante per le mucose e anche se poco percepito non è il massimo !
Io eviterei tutte le iniezioni troppo forzate all'interno delle cavità ma è un mio parere,basta inclinare la testa e si lascia scorrere.
Una volta fatto si tiene chiusa la narice dalla quale abbiamo immesso l'acqua e si soffia più volte fino a quando si è vuotata bene, poi si ripete tutta l'operazione dall'altra parte.
La mia insegnante mi ha consigliato non praticarlo prima di andare a letto.

Ciao a tutti
Donald
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/01/2013 09:19 Da Mac.
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54481
Re: Problemi di compensazione?? Jala Neti!!! 11 Anni, 6 Mesi fa  
La soluzione fisiologica è meglio della normale acqua perchè è già sterile (non va fatta bollire), ha la stessa osmolarità della mucosa nasale (non disidrata nè congestiona) e non contiene altri soluti che sono presenti nell'acqua della rete idrica.
ste86
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54482
Re: Problemi di compensazione?? Jala Neti!!! 11 Anni, 6 Mesi fa  
... si puó premere la siringa piú o meno forte al fine d'ottenere la pressione desiderata ... il beccuccio é in vendita sul net, io l'ho fabbricato ... ma non riesco a fare fluido continuo, ne mando un pó per volta come si fá in mare.
Per quello che concerne la soluzione é un cuchiaino di sale per 1/2 litro d'acqua appena tiepida ... tutto il resto é solo musica per commercio... sterile sará sicuramente meglio.. ma giá siamo muniti di anticorpi.. quando lo facciamo in mare quest'ultimo non é sterilizzato ...
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/01/2013 11:49 Da PAGGETTI.
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren