Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

É morto Enzo Maiorca
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: É morto Enzo Maiorca
#74208
É morto Enzo Maiorca 7 Anni, 5 Mesi fa  
Un saluto profondo ad un capostipite dell'apnea italiana...

La sua forza e la sua tenacia resteranno nelle memorie di tutti noi apneisti...

yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74209
Re: É morto Enzo Maiorca 7 Anni, 5 Mesi fa  
Mi associo al pensiero di YoYo.....la mia generazione è cresciuta col il suo mito
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74211
Re: É morto Enzo Maiorca 7 Anni, 5 Mesi fa  
Io l'ho conosciuto in Technisub quando veniva a chiedere soldi al prof Ferraro per la sponsorizzazione.
Gli ho fatto qualche muta, conoscenza superficiale, ma proprio come tale non ne ho ricavato una buona impressione.
Ho ascoltato alcune sue interviste e anche su queste sono rimasto perplesso.

Come per molti atleti bisogna distinguere le due figure: il campione e l'uomo!

Ho sempre preferito Mayol: uno scienziato dell'apnea. E' lui che ha gettato le basi della disciplina dell'apnea moderna.
Ho sempre considerato Maiorca un grandissimo atleta e niente di più. In vecchiaia ha cercato di dare spessore intellettuale al suo mito, secondo me senza riuscirci.

Analizzando le mie emozioni: Sono rimasto sconvolto dal suicidio di Mayol nel 2001. Dispiaciuto ma indifferente per la morte di Maiorca.
Anche da morti questi due grandi interpreti dell'apnea mondiale continuano ad avere sostenitori o detrattori ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74254
Re: É morto Enzo Maiorca 7 Anni, 5 Mesi fa  
Un grande lutto per il mondo dell'apnea...l'ho conosciuto anni fa per lavoro, un persona che mi ha trasmesso il suo profondo rispetto per il mare e i suoi abitanti, in quella giornata ha raccontato qualche aneddoto della sua vita in mare è stato emozionante...Dopo averlo conosciuto ho letto tutti i suoi libri... abbiamo fatto un calendario insieme c'era anche Pelizzari, ricordo la forza e la fierezza, seppur non fosse più un ragazzino aveva un carisma esagerato e gli occhi di un blù intenso come il mare...Dopo la morte prematura della figlia non era più lo stesso, tra l'altro la figlia Rossana era una vera promessa dell'apnea femminile...ora si saranno rincontrati..
Ciao Enzo!!!
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren