Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 110
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Saber 110
#74020
Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Venderei causa non uso SABER 110 senza un graffio. Foto su wa a chiunque le richiedesse. Consegna a mano Roma e nel raggio di 100 km.
Il fucile è come nuovo, mulinello con dynema da 1,5mm e asta originali, privo di elastici di cui lo doterò a scelta di chi lo acquisterà con una coppia NUOVA.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74022
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Lello, per correttezza, visto che siamo nell'area <VENDO>, ti invito a mettere il prezzo di vendita perché ricevo anche delle richieste sul prezzo dell'usato da persone esterne al forum.
Questa sezione è stata creata per aiutarvi nella vendita del <non più> usato DAPIRAN.
Le foto poi le puoi inviare a chi è veramente interessato ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74023
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Giusto Maestro!
Vorrei € 450,00 fucile completo di elastici nuovi a scelta di chi lo acquista e mulinello con dyneema da 1,5mm. Se a Roma o nel raggio di 100 km consegno a mano; diversamente più spese di spedizione.
Non riesco a mettere le foto sul Forum altrimenti le pubblicherei.
Pezzo davvero nuovo.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74081
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Vi sembra troppo?????
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74083
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Anche a me il prezzo sembra giusto!
Voglio fare comunque delle considerazioni su questo modello:
Sto vendendo quasi esclusivamente i segmenti corti e pochi S. 110, meno ancora Mega Saber. C'è un cambiamento nelle esigenze del mercato?
Qualcosa sta cambiando: meno pesce, meno dentici e cernie, prede classiche dei segmenti lunghi. Si catturano saraghi , orate e i nuovi predatori come barracuda e serra.
Sta venendo meno la <bella preda> che giustifica l'impiego di un segmento di arbalète importante.
Le richieste del S. 110 sono di più all'estero ad esempio Israele, Kuwait, Francia - Corsica, Croazia.
Ho intuito questo cambiamento: già da qualche anno, difatti, l'evoluzione dei segmenti corti con aste più <pesanti> per garantire sempre gittata e buona penetrazione, ma buon brandeggio, è in questa direzione. Anche i vari Potenziatori e Archetti propulsori, montati sui segmenti corti o medi assolvono la funzione di armare un arbalète corto di grande potenza e brandeggio.
Diciamo che gli arbalètes lunghi sono ormai superati!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74085
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Pazienza, me lo terrò e lo userò in Tunisia soltanto....
Pane non me ne chiede, solo una coppia di elastici nuovi una volta l'anno1
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74086
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Pazienza, me lo terrò e lo userò in Tunisia soltanto....
Pane non me ne chiede, solo una coppia di elastici nuovi una volta l'anno1
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74089
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Io possiedo vari fucili di Giorgio,dal Mini Jadi al Mega 4.... Ma il feeling con il 110 è incredibile. Alterno tutti i segmenti regolarmente (escluso il Mega 4 ) ma il 110 fin da subito è stato un estensione del mio braccio.
Gran atrezzo ! ! !
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74092
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Anche per me è e fu così fin dal primo momento; scrissi un post 7 anni fa dal titolo "Perchè mi innamorai del Saber110" . Però come dice Giorgio mancano ormai grandi prede in generale e sul litorale laziale ancor di più. Domenica scorsa ero partito col 100 ma poi sono stato costretto a ripiegare sul 40 col quattro punte per la torbidità dell'acqua e così ha rimediato tre saraghi e un tordo ciliegia, (!!).
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74093
Re: Saber 110 7 Anni, 9 Mesi fa  
Mi ricordo quando una decina di anni fa ho progettato e collaudato il Saber 110 per portarlo a dentici sulla secca del Diavolo a Capo Testa. E' stato il segmento successivo al progetto del Saber 100 che dimostrava qualche pecca sui tiri lunghi: mi ero reso conto che serviva un metro in più di gittata utile. Il primo S. 110 era armato con asta da 145 da 7 mm di diametro ed è stato subito micidiale su quei dentici che si tenevano fuori della gittata del Saber 100.

Quest'anno non ho preso un dentice, ma neppure visto!
Mentre chi pesca nel parco di La Maddalena li prende, anche grossi. Sono i primi pesci che hanno capito la funzione di un'area protetta e ne hanno fatto il loro rifugio ...
Il 110 quest'anno non l'ho portato mai in mare (anche perché il Saber 100/7.5 ha le stesse prestazioni!).
Può essere un acquisto interessante per chi si reca in Croazia, o in Grecia, ma anche in Corsica : un cliente mi ha raccontato la cattura a Porto Pollo di un denticione in dieci metri d'acqua!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/10/2016 19:20 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren