Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

finalmente un bel pesce
(3 Online) alleric63, Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: finalmente un bel pesce
#85018
finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  


Dopo tanti pescetti una ricciola di 8.6 kg a capo Figari ( nord est Sardegna) a pesca in compagnia di Sandrino.
Alla base della parete di questo capo suggestivo e selvaggio, in fase di pesca all'aspetto, improvvisamente cinque ricciole della stessa taglia in caccia: dopo qualche indecisione si avvicinano a tiro del mio Saber Inverter 80/7.5 armato con asta da 115/7 che ultimamente sostituisce l'asta da 7.5 mm di diametro ( uno dei tanti esperimenti positivi).
Il pesce colpito vicino alla colonna vertebrale reagisce molto poco e la cattura si conclude senza difficoltà.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85023
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Grande complimenti!!
Che rabbia, io davanti la tv a vedere olimpiadi...
Però spero a fine agosto...prego il Signore!
antonio,salerno
antonio
Saber 90
Messaggi: 156
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85024
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
C’è anche la coda di una cernia o mi sbaglio?!
La vedo felice maestro e questo rallegra anche me , è davvero un bel pesce!
Il Mallo
Saber 100
Messaggi: 255
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85026
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Davvero un bel pesce, sopratutto preso con un 80.
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85030
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
finalmente! secondo me è quello che hai pensato come l hai preso per le branchie.

comunque te li porti benissimo gli anni complimenti!
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85031
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Si appare la coda di una cernia di taglia minima consentita ( c'è pieno!) ma non del mio carniere ...

Sono felice nella foto non solo per il pesce ma soprattutto per la condizione fisica: anche se non amo scendere sotto l'attuale termoclino, pesco stabilmente sotto i 20 metri di profondità. Devo confessare che la mia situazione fisica è cambiata grazie anche a un integratore alimentare a base di creatina e arginina. Non ho mai creduto agli integratori ma questa volta mi sono dovuto ricredere...

Visto che sto scrivendo di prestazioni di un fisico anziano voglio affrontare anche un altro argomento che mi ha stupito e creato più di un problema: la mascherina che ho usato per 40 anni e mi calzava benissimo, improvvisamente non mi restava più a tenuta sul viso . Ne ho comprato di nuove della stessa marca ma ho trovato diverse versioni della Look ( Technisub) tutte che non mi calzavano bene .
Insopportabile l'acqua che entra nella mascherina o le bollicine che escono dal lembo del corpo gomma che dovrebbe fare tenuta sul viso mentre ti avvicini al pesce. Questo problema si acuisce ancor più perché io compenso senza mani e uso l'aria nella maschera per questa operazione : man mano che scendo soffio aria dal naso nella mascherina , la pressione esterna la comprime spinge l'aria dentro il naso , deglutisco e compenso ...

Evidentemente il mio viso è cambiato!
Ora ho risolto con la mascherina <Alien > della Omer ma voglio provare anche la <Micromasck> della Technisub che usa Sandro e ha un corpo gomma simile.
Certo che passare da una mascherina <grande> con ampio cono visuale a una micro-maschera condiziona un po il controllo del circondario mentre scendo e cerco di individuare il pesce, con un ritardo che a volte condiziona la cattura.

Devo aggiungere che l'asta del Saber 80 non ha trapassato il pesce colpito in un punto <duro> sulla spina dorsale ossea. Ho fatto in tempo a precipitarmi sul pesce impugnare l'asta e spingerla fino a vedere l'aletta spuntare dal corpo del pesce.
Non illudetevi che il Saber 80 sia un fucile da ricciole è il mio attrezzo ideale per l'agguato basso fondo e più in profondità sui soliti pescetti che offre il mare in questo periodo.
Certo che quando tornerò a pescare a Capo Figari la prossima volta userò almeno il Saber 90 ( il Saber 100/7.5, 4 pulegge lo sta provando Leo ma ora devo chiedere che me lo restituisca ...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/07/2021 09:36 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85036
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Giorgio dimmi l'indirizzo a cui spedirlo,così oggi preparo per il ritiro; devo farlo in questi giorni perché dal 1 agosto devo partire in ferie 15gg...Bella ricciola a che distanza era il pesce dalla punta del S80 inverter? Si tratta di un doppio inverter o singolo?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85038
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
complimenti Maestro
rosario
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85039
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Lelu aprirò un topic per l'armamento Inverter che sto usando di preferenza dopo averne provati diversi.
La ricciola era a tre metri di distanza circa dalla punta dell'asta , ma secondo me bisogna ragionare sul punto dove il pesce è stato trapassato la spina ossea è dura da spezzare ...
Comunque per questi pesci ci vuole il Saber 100/7.5!

(Rosario finalmente un tuo intervento! Dove eri sparito)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/07/2021 20:18 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85040
Re: finalmente un bel pesce 2 Anni, 12 Mesi fa  
Complimenti Giorgio , gran bel pesce . Per quanto riguarda il nuovo saber 100/7,5 con 4 pulegge , che differenze ci sono con il modello originale con due ? Sicuramente sarà ancora in fase di test ma sarei curioso di sapere se la massa del fusto e ‘ variata e con quale diametro di elastici e’ allestito . Grazie
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren