Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La didattica dei corsi
(2 Online) antonio, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: La didattica dei corsi
#30112
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Ho letto anche io l'articolo qualche giorno fa..che invidia!!!
ale90
Saber 100
Messaggi: 244
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30175
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
I ragazzi che hanno l'eta mia avoglia a sbattersi a destra e a sinistra prima di trovare un insegnante con una didattica simile :-(( io gia una batosta l'ho incassata.....
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30318
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Giorgio ho letto il tuo articolo con grande interesse ,il problema non e' a mio avviso solo il metodo impostato per il corso ma anche e soprattutto il livello del docente! Ti prego non girare l ennesima volta il coltello nella piaga ( il basso livello degli istruttori di pesca e di conseguenza la misera situazione in cui ci troviamo noi pescasub inesperti ), purtroppo non credo ci sia nessuno in grado di raccogliere la tua eredita'. dicci a quando il primo corso!!!??????..... :
Profondamente
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/05/2011 15:30 Da Profondamente.
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30341
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
E' un vero peccato che non ci siano più questi corsi....
Capisco benissimo lo sforzo che bisogna fare per insegnare a tempo pieno, poi a mare le cose sono anche più difficoltose e impegnative.
Cmq vedo dura che ci possa un tuo erede, a meno che tu ne instradi qualcuno.
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30358
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Giorgio quando vincerò al superenalotto ti corromperò per diciamo 6 mesi di corso di pesca intensivo.. vedrai che arriveremo ad un accordo !! ahhah
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
Ultima modifica: 17/05/2011 20:27 Da TheApneist.
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30365
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
L'esperienza che mi ha sorpreso nei corsi è stata quella della coppia con un solo fucile e le correzioni reciproche con discussione delle situazioni di pesca.
Non sottovalutate questo aspetto della mia didattica che è applicabile a qualunque coppia di amici. Qualche volta dovreste farlo, dedicare anche solo mezz'ora a mostrare al vostro compagno come interpretate l'agguato nel fondale che state battendo insieme, o se ritenete più opportuno altre tecniche di pesca. L'aspetto in due , non è male (in questo caso consiglio un fucile ciascuno).
Il principio della condivisione che vado promuovendo nel mio forum può avere anche questo risvolto!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10026
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30367
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Potresti essere Giorgio tu l'istuttore che impartisce i comandi agli allievi che stanno con le persone in acqua e tu li segui dal gommone !
No è una pessima idea vero!!! :-(
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30901
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Oppure mi faccio trasferire a lavorare a olbia e ti vengo a rompere le scatole tutti i giorni finche non mi insegni a pescare veramente ahahah
P.S scherzo ovviamente !!!
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#30934
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Chi ha l'occasione di vivere in Sardegna e mi viene a trovare, in effetti, ha l'occasione di raccogliere suggerimenti, consigli, informazioni utili ecc...
Tuttavia devo dire che il forum sta offrendo un "mare" di cultura della pesca in apnea, pensate come vivevamo noi negli anni 60/70 con informazioni scarse o quasi inesistenti, oggi, a parte ciò che scrivo personalmente anche la condivisione delle esperienze degli altri utenti fa crescere tutti.
Al di là della funzionalità del forum come riscontro sull'uso della mia attrezzatura, anche la somma degli interventi degli appartenenti alla nostra comunità ha un valore aggiunto enorme.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10026
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31591
Re: La didattica dei corsi 12 Anni, 11 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren