Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Secondo voi?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Secondo voi?
#25902
Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Ciao ragazzi... Visto che non sto andando a pesca perchè non ho fucile ed il tempo non è dei migliori il mio cervello ha lavorato un po' più del solito.. Nel mio pensare mi chiedevo se il pesce a cavetto posto in cintura possa in un qualche modo attirare altri pesci... Mi è già capitato con le palamite dove ho notato che si avvicinavano puntando vistosamente il portapesci!! voi che ne pensate??
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25903
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
ho sempre pensato: se i pesci vedono i pesci nel mio cavetto stecchiti perche si avvicinano?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25906
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
io li porto nel cavetto per comodità..però certe volte ho l'impressione che se il pesce è ancora un pò vivo e si agita faccia scappare gli altri..
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25907
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Ciao polix, personalmente il portapesci quello dove appendo il pesce lo tengo sotto al pallone specialmente quando opero sulle secche a largo, non si sa mai qualche squalo un'altro attaccato alla cintura lo uso solo per emergenza, e quando sono sotto costa.
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25909
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Sbigol ha scritto:
Ciao polix, personalmente il portapesci quello dove appendo il pesce lo tengo sotto al pallone specialmente quando opero sulle secche a largo, non si sa mai qualche squalo un'altro attaccato alla cintura lo uso solo per emergenza, e quando sono sotto costa.

Anche io come te ne porto 2..uno al pallone ed uno in cintura. Effettivamente ultimamente con tutte queste storie di squali che si sentono sarebbe più prudente portarlo al pallone. In ogni caso la comodità di averlo in cintura non me ne fa separare, anche perchè spesso utilizzo la punta dello spillo per uccidere il pesce. In ogni caso diverse volte ho notato che avere i pesci che sventolano in cintura quando mi trovo all'aspetto, incuriosisce i saraghi, però potrebbe anche solo essere una mia impressione
polix
Saber 100
Messaggi: 313
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Asimmetriche Prof
Saber 100 N°92
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25914
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Io ho notato che con i barracuda e' decisamente piu' produttivo avere pesci in cintura.
Doctor
Super Jedi
Messaggi: 349
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25921
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
accendo, e confermo! secondo me viene attirata l'attenzione dei pesci con quelli che abbiamo in cintura e con quello che abbiamo sotto
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25944
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Considerando che mi faccio diversi km ogni volta, li tengo sepre sotto al siluro segna-sub per essere più leggero e idrodinamico (soprattutto se insieme ai pesci ci sono anche polpi) e quindi per risparmiare energie nel saliscendi.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25960
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
io ho come la sensazione, anche se non sono del tutto certo, che nella maggiorparte dei casi faccia scappare il pesce......potrebbe essere interessante saperne di + a riguardo però bo.... io penso anche che se il pesce gira...gira ... spesso accadono cose che nn ci aspettiamo ad esempio prendere bei pesci mentre stiamo pinneggiando rumorosamente o quando facciamo aspetti tecnicamente imperfetti....in queste situazioni di solito nn si vede nemmeno la preda..così sarà anche per il pesce in cintura alle volte potrebbe insospettire altre incuriosire ....poi va boooooo
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#25962
Re: Secondo voi? 13 Anni, 1 Mese fa  
Se sono due o tre ed il cavetto in cintura e' lungo, ed a patto che siano morti(vivi potrebbero emettere delle vibrazioni che possono spaventare)facendo l'aspetto e grazie alla corrente,gli stessi ondeggiando(un po',come un gruppetto di pesci non allarmati che ci girano intorno)danno coraggio agli altri.
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren