Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TONNI?????
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: TONNI?????
#21546
Re: TONNI????? 13 Anni, 3 Mesi fa  
Molto importante...dovresti pasturare pezzi di sardine o piccole sardine lasciando il battello alla deriva in modo che derivi passando sul fatidico passaggio dei tonni. Altrimenti le possibilita' d'incontrarlo si fanno troppo rare e soprattutto che rimanga a scrutarti come un tordo nel tuo settore...ti dara' un'occhiata veloce, fuori portata se l'acqua é limpida e poi via per la sua strada...io ci avevo gia' provato diverse volte ma non ho avuto mai la fortuna d'incrociare il banco, dopo diverse mattinate scrutando il blu tra ansie e non so'cos'altro... non ci torno piu'...una volta ho attirato un banco di delfini (quelli grossi, non mi ricordo come si chiama questa razza, marsuins in francese) dall' ansia che mi dessero una musata per vedere che era sto' coso che ero sono saltato sul gommone e me la sono data a gambe fino al sottocosta per ricimentarmi nel bassofondo. Puoi pasturare anche da solo attaccando il secchio di sardine al gommone...se hai un barcaiolo é meglio...in ogni modo aspetti dalla superfice e scendi sui 10-20 una volta avvistati...importante, non dimenticare il profondimetro poiché nel blu non avrai bene la nozione della profondita' e poi dovresti rimanere sui 15m (profondita' media in cui si alimentano, sicché fai gli aspetti a questa profondita' e regoli perfettamente il peso della cintura di conseguenza.
Se vuoi lasciare la sagola d'origine (che é troppo esile) bisogna che le boe siano molto piu' numerose e piu' piccole in modo che facciano da ammortizzatore molto pou' progressivo..;altrimenti stucca tutto...dipende dalle dimensioni....sarebbe meglio che tu attaccassi il dyneema direttamente all'asta anche se perdera' un po' ma recuperi facendo la punta dell' asta affilatissima...magari anche trigonometrica (a 3 faccette)...se lo prendi sicuramente dovrai buttarla poi l'asta...ma poco male...
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21575
Re: TONNI????? 13 Anni, 3 Mesi fa  
grazie per tutti i consigli....ma tutto e' stato rimandato a causa delle condizioni meteo proibitive!!!! vi terro aggiornati dato che la prossima battuta di pesca sara' impstata nel blu
grazie a tutti
georgios
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren