Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Squalo
#23822
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23823
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23824
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Nell'ultimo avvistamento di mercoledì lo squalo è stato stimato oltre i 2m, qualcuno dice che nel golfo si riproducono in questo periodo, sarà vero? qualcuno sa dirmi qualcosa in più sul loro accoppiamento.. in tutti gli avvistamenti lo squalo è rimasto distante tranne in 2 dove è passato vicino all'aspettista sul fondo e a questo di mercoledì che in superficie gli ha scodato virando ad 1m
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/02/2011 16:17 Da Allesci.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23842
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao Daniele io pratico spesso la pesca nel blu in Liguria sulle rotte dei grandi migratori xrò in altri periodi dell'anno,adesso mi sembra un pò troppo presto x metterla in atto.
In tutti questi anni mi è capitato solo una volta pescando fuori da Spezia di vedere una timida verdesca che come si è avvicinata si è poi allontanata una volta soddisfatta la propria curiosità.
Risale invece ad un ottobre di circa 12 anni fa un mio clamoroso avvistamento assieme ad altri sub di Parma di un grosso squalo bianco in fase finale di decompressione sulla famosa secca dell'Isuela,davanti a Punta Chiappa.
Fu un'esperienza unica e sicuramente irripetible che inizialmente ci spaventò a morte ma che poi ci lasciò un senso di fascino incredibile,vista la maestosità dell'animale.
mikimozz
Saber 100
Messaggi: 183
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23843
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
mikimozz ha scritto:
Ciao Daniele io pratico spesso la pesca nel blu in Liguria sulle rotte dei grandi migratori xrò in altri periodi dell'anno,adesso mi sembra un pò troppo presto x metterla in atto.
In tutti questi anni mi è capitato solo una volta pescando fuori da Spezia di vedere una timida verdesca che come si è avvicinata si è poi allontanata una volta soddisfatta la propria curiosità.
Risale invece ad un ottobre di circa 12 anni fa un mio clamoroso avvistamento assieme ad altri sub di Parma di un grosso squalo bianco in fase finale di decompressione sulla famosa secca dell'Isuela,davanti a Punta Chiappa.
Fu un'esperienza unica e sicuramente irripetible che inizialmente ci spaventò a morte ma che poi ci lasciò un senso di fascino incredibile,vista la maestosità dell'animale.


Moreno, che conosciamo bene entrambi, non e' stato cosi' "romantico" nal racconto della sua esperienza
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23845
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Lo so bene,diciamo che la sua esperienza è stata molto più del TERZO TIPO rispetto alla mia
mikimozz
Saber 100
Messaggi: 183
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23846
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
il mio post è vecchio, è chiaro che la pescata sarà organizzata dopo giugno (anche perche adesso la pesca del tonno è vietata).
Personalmente ho fatto parecchie immersioni nel parco di Portofino ma mai uno squalo...
Pero il tuo racconto dimostra ancora di piu che c'è la possibilità di incontrarlo anche sotto costa.
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23847
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
che dire del filmato con lo SQUALO, che la cocaina fa miracoli?
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23851
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
vitaletti
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...

Republica de sardinia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23859
Re: Squalo 13 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao Daniele

Bello, incredibile e istruttivo il filmato proposto da ALLESCI.

Mi viene in mente Riccardo Andreoli Un famoso pescasub nel blu,
ho un suo libro (Un anticipo nel pdf che allego).
L'ho incontrato (con apnea academy) a padova, e nei suoi racconti di pesca descriveva nei suoi incontri con gli squali gli stessi accorgimenti descritti nel video di Allesci.

Penso comunque che bisogna tenere presente quel piccolo particolare "della presenza in acqua di pastura e/o - pescato ".

Gli squali sono diversi tra loro (come tutti gli animali/uomo
_KUNENA_BBCODE_HIDEFILE sulla terra) per carattere, curiosità, aggressività e variano ulteriormente (stessa razza) da luogo a luogo.

Anni fa mi è stato raccontato da alcuni istruttori sub in mar rosso che dei sub (immersioni ARA) erano stati attaccati alle ISOLE BROTHERS.
Non era mai successo come mai?
la causa era che da qualche tempo qualcuno in zona praticava la pesca d'altura.

Concludendo, io negli anni in cui praticavo immersioni ara,in mar rosso ho avuto la fortuna di vedere vari tipi di squali,
pinna nera-bianca- grigi- nutrice- martello - in sudan, anche un tigre (passano anche sopra ai reef in un metro e mezzo d'acqua,..sotto al gommone ).
Non è mai successo niente, è andata bene? :) , probabilmente sono attratti o infastiditi anche dal rumore degli erogatori.

Andreoli dice anche che quando ne incontri uno è meglio vederlo..arrivare..davanti.

Il Maestro Giorgio, spiega nei suoi scritti, che il mare riserva le stesse insidie di una foresta, siamo uomini in territorio selvaggio, dobbiamo gestire e convivere con le isidie.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/08/2012 05:15 Da Braccio.
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren