Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il vento viene la corrente va
(2 Online) lorenzo 87, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Il vento viene la corrente va
#16919
Il vento viene la corrente va 13 Anni, 6 Mesi fa  
Vorrei approfondire l'argomento della corrente. Ignorantemente non so quanto ci sia da parlare, magari tanto magari poco ma quando siamo in condizioni di corrente come è meglio pescare? in favore o contro?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16922
Re: Il vento viene la corrente va 13 Anni, 6 Mesi fa  
La situazione migliore e': sole alle spalle e corrente sulla maschera che spinge in senso opposto al nostro avanzamento....perche'?
prova a cacciare un cinghiale col tuo odore che gli arriva sotto il naso!
analogamente le vibrazioni prodotte dal nostro corpo in immersione vengono smorzte dalla corrente contraria.....se poi e' un dentice decisamente contro corrente!
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16937
Re: Il vento viene la corrente va 13 Anni, 6 Mesi fa  
eeesattooo!!! era quello che pensavo anche io...a confondermi le idee il topic di mauro dove scrive

"C'è un'altro fattore che mi stimola, oggi è il primo giorno del mese in cui la corrente inizia a farsi sentire, in queste condizioni ( corrente presente, ma ancora debole ) il movimento di pesce aumenta sensibilmente, in più quando riesco a farmi trasportare dell'acqua, per spostarmi sul fondo da un masso all'altro, in un singolo tuffo riesco a coprire una distanza doppia, a volte tripla rispetto a quella coperta in assenza di corrente"

qui dice che ve in favore di corrente, allora è una tecnica?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#16952
Re: Il vento viene la corrente va 13 Anni, 6 Mesi fa  
non lo escludo!....penso che ognuno di noi, in funzione delle esperienze e dei fondali che frequenta, abbia affinato a suo favore le accortezze piu' idonee per concludere positivamente una cattura.
se hai letto "l'aspetto dinamico al dentice", il maestro afferma che il dentice puo' essere catturato anche con la corrente "a nostro sfavore", quindi facendo giungere le informazioni "complete" alla nostra preda!
Giorgio avra' affinato talmente la tecnica dell'aspetto dinamico che riesce a prenderli anche in queste situazioni.....io devo stare sul lato opposto!....non mi dilungo sul libro per delicatezza.
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17157
Re: Il vento viene la corrente va 13 Anni, 6 Mesi fa  
Secondo me invece è più favorevole muoversi all'agguato ma anche all'aspetto a favore di corrente perchè i pesci sia pelagici che anche i saraghi e le orate amano contrastare la corrente quindi nuotare controcorrente.
simone
Mini Jedi
Messaggi: 75
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren