Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

puntamento e sparo
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: puntamento e sparo
#78056
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Impiombatura con sleeve. L'ha sistemata il maestro .
Stefano 70
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78058
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Stefano, 15 cm a 2,5 mt secondo me non vanno bene. Se si parla di un tiro venuto male ci puo'stare alla grande, per carita'ma se si parla di rosata devi studiarci un po'su. Senza voler, ti assicuro, osannare il maestro, ti dico che io ho fatto prove per anni con milioni di fucili di ogni genere e i saber sono il top del top a precisione. Ti consiglio di settare tutto per bene (se stravolgi tutto cambia musica) e verificare. Cura la tecnica di tiro. Cmq veramente un minimo,non serve essere supermen...dove punti con quell'imougnatura, spari. Verifica bene tutto e aggiornaci. Un caro saluto
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/08/2018 12:31 Da gianluca76.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78062
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Stefano 70 ha scritto:
Impiombatura con sleeve. L'ha sistemata il maestro .

Secondo me è proprio lo slevee che ti cambia il tiro...
fapnea
Saber 110
Messaggi: 848
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78063
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Al momento è armato con due elastici da 16 e apro. Proverò con due da 18 senza apro tagliati a 300. Credo sia l'armamento originale. Vi aggiornerò
Stefano 70
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78065
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Stefano 70 ha scritto:
Al momento è armato con due elastici da 16 e apro. Proverò con due da 18 senza apro tagliati a 300. Credo sia l'armamento originale. Vi aggiornerò
Il S90 classico non è fatto per l'uso con A.pro. a meno di non allungare la mollina metallica dei canonici 8mm.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78066
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Cioè...? Io uso il saber 90 con elastico da 16 al 290% con un A Pro. E mi trovo benissimo.
leo1371
Saber 90
Messaggi: 144
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78067
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Il S90 classico con un archetto propulsore usato senza l'altro l'elastico circolare va bene, anzi ci vorrebbe anche qualcosina in piu. Ma se ci aggiungi anche il circolare e magari la mollina la allunghi al massimo (fino a 8mm in più rispetto alla lunghezza di riposo) credo che sia troppo.
Infatti per un allestimento così potenziato esiste già il S90/7,25 che possiedo anche io e col quale mi trovo bene.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78070
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Stefano 70 ha scritto:
Ho provato sul bersaglio fisso sia a breve distanza, sia tiri un po' piu' lunghi. Ho notato uno spostamento a destra del punto di impatto rispetto al punto mirato. Il primo tiro da circa 2.5 m dalla punta è risultato basso e spostato a destra di circa 15 cm. Nei tiri successivi ho cercato di allineare i segni sui due tratti di elastico e la situazione è migliorata per quanto riguarda l'altezza del punto di impatto. È rimasto però lo spostamento a destra anche se ridotto a circa 10 cm sia su tiri a breve distanza sia su tiri lunghi. A questo punto non so come spiegarmi le catture realizzate al limite del tiro utile. Forse solo fattore c? A cosa può essere dovuto questo spostamento?

Se la tua rosata è alla giusta altezza ma spostata a destra, almenno per il tiro di superficie, potrebbe essere un problema di impugnatura dell'arma.
Puoi trovare a questa pagina alcune utili indicazioni: www.tiropratico.com/htm/istruzione_di_tiro.htm
L'immagine che allego è sempre tratta dallo stesso sito e mostra il tipo di rosata e l'errore associato.
apn888
Saber 90
Messaggi: 157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Slot Prof
Saber 70-7.5 n.10
Saber 100-7.5 n.44
Mega Saber 4 n.7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78072
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Se la tua rosata è spostata a destra:

-Può dipendere dal tuo sistema di puntamento: la puleggia serve proprio per eliminare il <momento orizzontale> quello che può verificarsi per uno squilibrio nella trazione della porzione di elastico a destra o sinistra (nel tuo caso a Destra).
- Può dipendere dall'asta

Quindi si cambia e si riprova fino a escludere la banale asta storta!

Tuttavia: se pensate di non fare padelle perché l'arma è <precisa>, toglietevi questa illusione. Abbiamo a che fare con animali dai riflessi rapidissimi e se il bersaglio si sposta è inutile dire che abbiamo sbagliato il tiro.

La mia percentuale di successo nel tiro negli ultimi anni si è abbassata non perché sono invecchiato e i riflessi sono andati a farsi benedire, ma perché i pesci sopravvissuti sono più rapidi nello schivare l'asta .
Anche ieri che ho realizzato un buon carniere ho padellato cinque tiri dei quali mi dispiace ancora oggi (come cacciatore) ma che ormai accetto e c'è poco da capire: mi hanno fregato! E quando non mi fregano sono io che ho sbaglio : avete presente quanto è lungo il fucile subacqueo pensate che sia semplice allinearlo rapidamente su un bersaglio?

Mettetevi l'anima in pace: le padelle sono una costante della nostra disciplina!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78078
Re: puntamento e sparo 5 Anni, 11 Mesi fa  
Io mi sono messo il cuore in pace riguardo a questo argomento e un po’ la penso come Giorgio... Alterno periodi in cui mi sembra di essere Guglielmo Tell ad altri dove mi sembra di non avere mai sparato con un fucile subacqueo!! Accetto e basta
leogret
Saber 100
Messaggi: 276
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren