Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescata Saber 60/7.5
(2 Online) Amevit, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pescata Saber 60/7.5
#87999
Pescata Saber 60/7.5 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Ho postato la pescata di Apotecario col Saber 60/7.5 che spiegherà in risposta a questo topic come è avvenuta
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88000
Re: Pescata Saber 60/7.5 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Intanto ringrazio il Maestro che come di consueto mi aiuta a postare le foto colmando le mie infinite lacune informatiche.....la pescata è avvenuta con acqua torbida con una visibilità massima di 1,5 m e onda lunga di scirocco....la prima spigola (la più grossa 1,5 kg) l'ho intravista nella nebbia in coppia con un' altra della stessa taglia l'ho sparata mentre si girava e l'ho presa dietro la seconda invece (1,4 kg) ci sono praticamente caduto sopra facendo la capovolta ...era in coppia anche questa....mi sono appostato e mi è arrivato un branco di cefali tutti sul kg( una ventina di pesci) ma ho temporeggiato e le due spigole sono tornate e una delle due non ha avuto scampo..... che dire???! Questo fucile allestito con primeline neri 16 mm al 300 è eccezionale.... stabile, potente ma preciso e senza rinculo.... inoltre sottolineo che l asta da 7,5 permette tiri perfetti anche con mare in movimento con ottima brandeggiabilita .... insomma i "soliti" fucili del MAESTRO.... Ineguagliabili....!
Apotecario
Mini Jedi
Messaggi: 40
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88147
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  

Lidi Ravennati. Mare calmo. Acqua 13 gradi. Visibilità al limite del pescabile. Poco movimento, a parte i soliti milioni di cefali. Ma sotto i sassi c'era questa bella signora. Che dire! per essere la prima uscita col saber60 è stato un battesimo fortunato! Riporto queste sensazioni: brandeggio perfetto, caricamento facile e veloce, sul tiro al volo (senza puntamento) invece mi pare vada alto, devo verificare con un'azione di puntamento corretta (allineamento occhio e punta dell'asta) che per motivi di visibilità non ho ancora praticato
Fedezanna
Sado Maso
Messaggi: 8
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88151
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Li per li mi ero chiesto <ma da dove esce questa spigola nel topic di Apotecario?>

Poi ho letto il nome di chi ha postato il commento: Zanna potevi aprire un tuo topic!

Non posso che fare i complimenti a tutti e tre: pescatore, fucile e cu ..cù
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10038
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/11/2023 12:41 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88153
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Bel branzino. Complimenti.
Era una femmina?
Mi sembra che abbia una vecchia ferita cicatrizzata sul dorso vero?
Ciao
Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 69
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88155
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Fedezanna ha scritto:

Lidi Ravennati. Mare calmo. Acqua 13 gradi. Visibilità al limite del pescabile. Poco movimento, a parte i soliti milioni di cefali. Ma sotto i sassi c'era questa bella signora. Che dire! per essere la prima uscita col saber60 è stato un battesimo fortunato! Riporto queste sensazioni: brandeggio perfetto, caricamento facile e veloce, sul tiro al volo (senza puntamento) invece mi pare vada alto, devo verificare con un'azione di puntamento corretta (allineamento occhio e punta dell'asta) che per motivi di visibilità non ho ancora praticato


Pure tanta bottarga, bella bestia, bravo
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88156
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Grazie Maestro.
è una cattura fortunata, ma non così rara. Con la frequentazione assidua dei luoghi di pesca ho imaparato a guardare dove normalmente nessuno andrebbe ad infilarsi...la fortuna risiede nel fatto che questi anfratti (è esagerato chiamarle tane) sono molto spesso comunicanti tra loro per decine e decine di metri... quidni è un pò come andare a funghi
Fedezanna
Sado Maso
Messaggi: 8
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88157
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Si Vincenzo è una femmina.
Hai visto bene, c'è una ferita all'altezza della pinna dorsale. Mi viene da pensare che sia stata colpita ma che l'asta non sia passata e l'aletta non si sia aperta. Supposizione basata sul fatto che sull'altro lato (non in foto) la cicatrice non è presente.
Fedezanna
Sado Maso
Messaggi: 8
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88158
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Grazie Gabriele. Uova già in freezer per abbattimento, poi sale q.b. ed essicazione naturale in mansarda.
Fedezanna
Sado Maso
Messaggi: 8
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88159
Re: Pescata Saber 60/7.5 5 Mesi, 3 Settimane fa  
Che bei pesci che prendete complimenti
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren