Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tenerife 20/4/21
(2 Online) fapnea, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Tenerife 20/4/21
#84678
Tenerife 20/4/21 3 Anni fa  


Come promesso, pubblico la foto della pescata di oggi così che possiate immaginare i carnieri che si possono fare a Tenerife nel mar canario.
Il carniere è composto da una palamita di 2 chili, una ricciola di piccola taglia, una mormora, due catalufe (Heteropriacanthus cruentatus), una seppia.

In questo carniere mancano le viejas ( scaro) che di solito costituiscono parte importante della pescata.
Come vedete si tratta di 5 pesci e si può dire che rappresentano la media dei carnieri che si possono fare in questa parte di oceano.
Siamo al limite dei 5 chili di pesce, carniere che in Sardegna è difficile da realizzare ...

Di proposito non ho tirato i cefali: sto molto attento a non superare i limiti prescritti dalla legge perché quando esco dall'acqua c'è sempre qualcuno che viene a curiosare e capita che qualche subacqueo mi riconosca ( sai poi le critiche sui social ...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/04/2021 14:42 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#84679
Re: Tenerife 20/4/21 3 Anni fa  
Grazie maestro...vedo che mi ha preso in parola!!!
Sandrosub
Saber 90
Messaggi: 86
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70 7/5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren