Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tutto è bene...quel che finisce bene!
(3 Online) Dany78, Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Tutto è bene...quel che finisce bene!
#9626
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Giorgio se costruisci saber corti a 3 elastici e i collaudi saranno positivi sicuramente rivoluzionerai l'intera gamma dei saber portandoli tutti a 3 elastici, cioè ci saranno anche le misure intermedie con 3 elastici. Insomma un'ulteriore super innovazione degli arbaletes usati nel Mediterraneo.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9631
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
La prospettiva di un progetto a tre elastici anche sui segmenti medi mi alletta molto ma dovrò sondare il campo degli elastici di piccolo diametro allungati dal 350/400 % devo sempre garantire la maneggevolezza e ridurre l'ingombro degli elastici con un posizionamento molto vicino al fusto e pulegge meno alte , insomma il progetto è complesso e dovrò studiare anche nuove masse inerziali del fusto
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9633
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Insomma Francesco vedrai che alla fine farai fatica a lasciare il Saber 90 quando l'acqua trasparente ti porterà più fondo con il Mega e mi viene voglia di provare a costruire un Saber più corto a triplo elastico


Maestro non riesco a mollarlo....vorrei prendere il pescione che dico io e poi riporlo...è un rischio, ma sono sicuro che riuscirei a sfondarlo con questo 90!

L'idea di un saber corto a 3 elastici è ottima, ma credo che il bello di questo segmento è proprio la semplicità..personalmente non tirerei mai ad un sarago nel basso fondo con un 3 elastici, ma con due elastici si, così come tireri un bel Denticione in caccia un pò distratto o una grossa ricciola un pò curiosa....il bello di questo 90 è che lo uso per tutto!

Quando arrivera il momento giusto, usero il saber nella caccia al pelagico nel mare mosso...sono sicuro che i risultati saranno ottimi e finalmentè potrò testare l'arma e vedere come si comporta con pesci da 5 kg in su....non vedo 'ora!
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9634
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
mettere in atto un'azione di caccia e raggiungere un feeling con la propria arma e' la riuscita di un ottimo pescatore subacqueo... complimenti per la cattura e grazie per il tuo bel racconto....
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9635
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Doctor ha scritto:
Bravo,bel pesce;e' molto lungo per il suo peso,pancia e ovaie vuote oppure maschione in caccia?
Non ti avranno mica fregato l'acquascooter?

Ciao fabrizio


Maschione in caccia

Si l'AS centra.....ma poi si è risolto tutto per bene
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9639
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
pizzicone ha scritto:
francesco, quest'anno stai catturando molte spigole...perche'??
hai studiato gia' da un po di tempo la caccia a questo pesce in maniera piu' approfondita degli altri anni secondo me...starai facendo lo stesso con i dentici??....guarda che ti rubo il mestiere eh?...

complimenti per la cattura, e per la conclusione della giornata!!ora ti devo strakarmare..


w gli asini parlanti!!!ahahhaha


Max Max....brutta storia quella di ieri...se la trasformassi in film...prenderei l'OSCAR!

Si, quest'anno mi sono dedicato molto alla Spigola, ed infatti il saber90 è stato acquistato per cacciare questo fantastico pesce...i risultati ci sono tutti e finalmente sono contento e torno a ridere come un tempo, perchè è quello che desideravo!

I Dentici sono in pieno studio,alcuni branchi sono spariti da alcune zone fruttuose...questo è un grave danno per me che sono tra casa e lavoro in due regioni differenti(vallo a spiegare ai sapientoni della pesca subacquea..)tu sai, che ho dovuto cambiare le mie abitudini e lasciare, per il momento, alcuni dei siti di caccia che ho frequentato per anni..per dare spazio ai "giovani"....ma il lavoro di ricerca(la makumba stava per funzionare e senza l'AS sarebbe stata la fine..) di nuove zone va bene e arriveranno i frutti non appena inizieranno i giochi...sento puzza di mostro quest'anno...sento puzza di Mostro!
Anche tu studi bene, quindi continua così che questa è la volta buona
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9644
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Francesco devo complimentarmi con te, sopratutto per il racconto, molto dettagliato che sembra quasi portarti in sul posto.
k+ decisamente

Non so cosa pensare di un saber tre elastici di dimensioni intermedie, avrebbe un senso nel segmento 100/106, ma non mi piace l'idea delle gomme da 16 (esempio).
Probabilmente rivoluzionerebbe la pesca profonda, spiazzando segmenti più lunghi che impiegano due elastici, sicuramente renderebbe obsoleto il superjedi asta da 7,5. Vedremo cosa s'inventerà il MAestro
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9647
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
siamo tutti con Te. Il progetto del saber a triplo elastico nei segmenti corti farà furore........ ne sono sicuro ........
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9651
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Grande Francesco,bellissima spigola e ottimo racconto come sempre..
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9710
Re:Tutto è bene...quel che finisce bene! 13 Anni, 12 Mesi fa  
Sei qui in Calabria e non mi dici nulla?
Una pescatina insieme potremmo pure farla...
Da quello che ti è capitato pescavi o a gioia o a Palmi...
Fammi sapere ...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren