Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pescata del 7/12 Saber80/7,5
(3 Online) Pandasub, Roby76, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pescata del 7/12 Saber80/7,5
#88303
Re: Pescata del 7/12 Saber80/7,5 5 Mesi fa  
Bravo Gabriele la caparbietà ripaga sempre!
leogret
Saber 100
Messaggi: 274
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88304
Re: Pescata del 7/12 Saber80/7,5 5 Mesi fa  
Gabriele nel mar canario ci sono delle aguglie ( Tilosorus acus ) che raggiungono i tre chili di peso, ogni tanto ne catturo una grossa per bollirla e fare l'insalata di pesce.

Non voglio scatenare le invidie, ma sto andando a pescare ogni due giorni: l'isola mi permette di trovare sempre un ridosso, uso la muta da tre millimetri e mezzo ... Non riuscirei più a pescare nel Mediterraneo d'inverno.

Ieri ho trovato le seppie in amore: se catturi prima il maschio, la femmina resta sul posto e puoi fare la seconda cattura.

Belle le immagini nonostante l'acqua torbida, centrare la Belone belone con l'arbalète e asta taityana è stata una vera impresa!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10039
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88307
Re: Pescata del 7/12 Saber80/7,5 5 Mesi fa  
Gabriele l'aguglia la evisceri, la dividi in più parti, un pò di farina e la friggi. 10 min ed è pronta. E' la morte sua.

Beato te Maestro. Io ieri mi sono calato con la muta da 5 mm e ho preso tanto freddo. La temperatura dell'acqua è scesa a 14 °C. Devo mettere la giacca da 7 mm. Non è andata così male. Poi vi racconto.

Buona giornata.

Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 70
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88308
Re: Pescata del 7/12 Saber80/7,5 5 Mesi fa  
grazie Maestro per l'apprezzamenti, ti invidio al caldo e non poco, è anche giusto a 80 anni dopo una vita lavorativa e il lavoro usurante del pescatore fatto anche d'inverno per decenni.
Vincenzo, grazie per il consiglio, farò come dici tu.
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 202
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren