Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Prima volta con lui.. Saber 110
(2 Online) Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Prima volta con lui.. Saber 110
#5541
Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Salve a tutti.. oggi ho effettuato la mia prima battuta di pesca col nuovo gioiello..il saber 110. Ovviamente non è arma adatta per questo periodo..però la voglia di provarlo era veramente tanta!
Dunque..mi sveglio alle 7.00 e alle 7.40 sono già in macchina verso la meta prestabilita. Mare non molto mosso e buona visibilità mi fanno ben sperare..
Bene..alle 9.20 sono sulla spiaggia!..mi vesto, butto il fucile in acqua e SI PARTE!!! Dopo nemmeno 5 minuti di nuoto nel deserto.. in un metro di fondo vedo un bel cefalone.. A quel punto mi fermo e mi lascio adagiare sul fondo.. il pesce è molto tranquillo ed io al contrario sono smanioso di bombardarlo!! Dopo circa una 20ina di secondi il pesce gira e si avvicina.. adesso si trova a circa 3 metri..ma non tiro..perchè oggi il mio scopo è quello di testare il mio cannone! Lo faccio allontanare un pò..non so di preciso quanto..e poi tiro! Vi di co solo che miro il pesce all occhio..poichè calcolo un pò di ritardo dell asta..ed invece lo prendo proprio nell occhio.. e NON ERA FERMO! Bhe.. che dire..buon inizio! al peso 1.9kg "un siluro". Dopo questo..il nulla!
Passate le 2 ore decido di tentare in un punto + fondo e con dei massi.
Arrivato nella zona prescelta..faccio 1 immersione di controllo senza arrivare sul fondo che è di circa 14 metri.. mi tengo sui 10 e scorgo un cerniotto che mi osserva.. Dopo la risalita mi reco subito a fargli visita..ma purtroppo sbaglio durante l avvicinamento poichè troppo zavorrato e si intana! Inutile cercarla poi.. anche perchè non l avrei tirata col mio saber in tana
Successivamente avviene l ultima cattura della giornata..un pò magra..ed è un bel sarago che spunta da una fessura di una roccia e mentre scappa dopo avermi visto lo sparo a distanza VERAMENTE ESAGERATA..poichè i tiri d istinto sono molto difficili viste le dimensioni dell arma..e lo faccio a spiedino!! sarago che al peso segna 530g.. La cosa assurda però..non sono i due centri su due tentativi..ma la distanza raggiunta nel secondo tiro! Sinceramente sono molto sorpreso..perchè pescando col mulinello non totalmente aperto..posso dire che oltre alle 3 passate di nylon..l asta s è tirata con se altri 2 metri di dyneema! regolatevi voi! sono senza parole..
AL DUNQUE CHE DIRE..
Complimenti GIORGIO..HAI CREATO UN MOSTRO

le immagini le posterò dopo.. ho la cam scarica.

Ciao a tutti da Santo
santo88
Mini Jedi
Messaggi: 73
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5542
Re:Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
attendiamo anziosi.
comunque bravo
ciao
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5546
Re:Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Bellissimo racconto, sembrava di esser li con te!!

Per la precisione del "mostro" son rimasto sbalordito per le cose che hai raccontato!...Mirato nell'occhio e preso nell'occhio!!!Minchia!

In ogni caso la regola del "Dove miri l'asta colpisce" è sempre valsa per tutti i segmenti della serie Jedi e Saber!
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5549
Re:Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Grazie Santo per averci fatto partecipare alle catture con il tuo racconto e complimenti per il mostro!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5551
Re:Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Bravo Santo.. Che botta! è un cannone a tutti gli effetti!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5553
Re: Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Santo ti capisco benissimo, tuttavia il tuo racconto mi sorprende, sono reduce dalla prova del Saber 100 e non smetto di stupirmi quando leggo che il tuo 110 si è tirato 3 passate di nylon più sagola!
Assolutamente d'accordo con Angelo sulla precisione dei fucili di Giorgio, anche gli Jedi se si bilancia l'elastico segnandolo col pennarello sono estremamente precisi.
Santo complimenti per l'acquisto, anche se non è fresco di stagione

Come ti sei trovato col rinculo?
Vieni da altri fucili di Giorgio su cui puoi fare un confronto, come il SuperJedi o il Saber 100?
k_mallok

Ultima modifica: 03/03/2010 07:04 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5562
Re: Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Caro k_mallok..è il mio primo fucile del Maestro..anche perchè ho solo 21 anni Comunque non sono uno sprovveduto sono passato al meglio solo dopo 7 anni di altri attrezzi che seppur buoni..sicuramente non sono nemmeno paragonabili alle armi di giorgio..e adesso posso dirlo con fermezza! Ho sparato con un totem guizzo 90, con un master america 100 della omer e con altri arbalete omer.. Per quanto riguarda il tuo stupore sul tiro che ho descritto..CREDIMI..sono incredulo anche io! Forse sono i primi tiri..con gli elastici al loro top! forse la scarsa corrente sul fondo!..non so che pensare! So solo che non avrei motivo di inventarmi una cosa del genere..anche perchè conosco bene i limiti degli arbaletes.. Ho detto che è stato un tiro effettuato tanto per provare..non avrei mai pensato di prendere il pinnuto a quella distanza.. Credimi..non so! Però posso dirti che la differenza di 10 cm tra un 100 e un 110 non è poca! Per quanto riguarda il rinculo..posso dire di non averci fatto caso.. sono 186cm per 85 kg di fisico hahaha.. forse per questo!! Apparte gli scherzi.. Io tendo sempre a sparare effettuando un allineamento del braccio molto preciso e fermo..e forse per questo che non ho fatto caso al rinculo!
Spero di essere stato preciso e SIMPATICO nel mio racconto e nelle mie delucidazioni

Ps: scusa K_mallok..ma non ho capito il significato della tua frase " anche se non è fresco di stagione" scusa se non ho afferrato aiutami!

CIAO A TUTTI!
santo88
Mini Jedi
Messaggi: 73
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5563
Re: Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
Complimenti per l'acquisto e benvenuto in famiglia!
Guarda che ti credo e come, il mio è un modo di dire, questo è uno di quei casi dove anche se vedi con i tuoi occhi questi tiri si stenta a crederci, eppure è così.
Se leggi la mia prova del Saber 100 ti renderai conto di cosa scrivo.
Non si tratta dei primi tiri, ne tantomeno dagli elastici nuovi, questi fucili hanno delle prestazioni eccezionali in rapporto alle loro dimensioni.
Ho un medijedi (un 90), ed ho appena preso il Saber 100, sono rimasto sorpreso dalla differenza di prestazione tra i due fucili!
Non far caso alla mia battuta, volevo dire che non è un fucile adatto all'attuale stagione.
Le tre passate di sagola le hai messe tu o te le ha consigliate Giorgio?
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5565
Re: Prima volta con lui.. Saber 110 14 Anni, 2 Mesi fa  
a OK ma comunque non me l ero presa vedi era solo per capire!..
Per quanto riguarda le 3 passate di sagola..le ho fatte io di mia spontanea volontà.. perchè molto spesso precedentemente m è capitato di veder l asta limitata dal metraggio un pò ridotto del nylon..ed anche perchè per mia esperienza personale..ogni tiro ha una storia a se..in pratica è SEMPRE DIVERSO!
Tutto questo m ha portato ad abbondare sperando sempre in tiri più lunghi! hahahaha

CIAOOOOO
santo88
Mini Jedi
Messaggi: 73
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren