Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: "Ultimo Saber 90"...colpisce ancora!
#3183
"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Sono bastati 5 minuti questo pomeriggio,per portare a casa una bellissima Spigola.
Ho cominciato il 2010 con una nuova filosofia di caccia:pesca in solitario..su posti assolutamente nuovi!
La mossa è stata vincente...finalmente ora con il nuovo segmento SABER90 che ho chiamato "Ultimo",mi posso dedicare alla pesca in agguato in bassissimo fondo, da 0.50 cm a 5 metri.
Ho potuto verificare che in un tratto insignificante della costa dove generalmente nessuno si ferma mai a pescare...vi sono numerose Spigole di mole!
Un bassofondo roccioso con scolgi semi affioranti ricco di canali e lame di roccia...con abbondante presenza di Latterini.
La preda non ha tardado a farsi vedere, pochi minuti, ho impostato il primo "tuffo a delfinetto" su un fondo frastagliato di 1.5 metri...zavorra perfetta...nascosto in un canale di roccia, ho subito notato un numeroso branco di Latterini spostarsi velocemente da sx verso dx, poi è apparsa lei con aria sospettosa..ma allo stesso tempo curiosa..piccola bollicina e ha accennato un lento e timido avvicinamento per poi fermarsi ad oltre tre metri dalla mia postazione.
Sinceramente ho aspettato qualche attimo per decidere cosa fare...avrei voluto che si avvicinasse ancora un'altro pò...poi ho scoccato il tiro lungo che ha colpito e insagolato il bel pesce!
Comincio ad avvertire, e a godere...dei primi vantaggi che questa arma mi sta dando....poi penso....."e...siamo solo all'inizio!!!"...







Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3184
Re: "Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Grande Francesco!
Tu inizi ad apprezzare il bassofondo ed io inizio ad imparare ad andare fondo, speriamo che mi porti bene come porta bene a te questo bassofondo.

Complimenti davvero, bellissima cattura, specialmente per il tiro lungo.

A quando un bel filmato dei tuoi con "Ultimo"?
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3187
Re: "Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Bello spigolone, bravo
Cico
Saber 110
Messaggi: 469
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3189
Re: "Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Francesco sembri un marziano, la tua auto, dietro, con un faro acceso e uno spento, da una atmosfera inquietante alla scena. Potresti essere in Finlandia e quello un salmone. Bravo! mentre noi ci freghiamo le mani dal freddo e guardiamo il mare da lontano, tu, ti stai cimentando in una nuova strategia di pesca, nella scelta dei posti e nella tecnica di pesca, sei stato giustamente premiato.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3190
Re:"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
E bravo francesco!
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3193
Re:"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
complimenti france bella spigola
vitaletti
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...

Republica de sardinia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3196
Re:"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Ottimo Frà
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3199
Re: 14 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Francesco sembri un marziano, la tua auto, dietro, con un faro acceso e uno spento, da una atmosfera inquietante alla scena. Potresti essere in Finlandia e quello un salmone. Bravo! mentre noi ci freghiamo le mani dal freddo e guardiamo il mare da lontano, tu, ti stai cimentando in una nuova strategia di pesca, nella scelta dei posti e nella tecnica di pesca, sei stato giustamente premiato.

Ho cercato di nascondere il tratto di costa, anche se in questo forum, non vi sono diretti concorrenti con questi siti di caccia.
Mi è successo in passato, dopo aver postato le foto su un'altro forum...di essere pedinato, tormentato e provocato da gente che voleva sapere dove avevo cacciato...
Ora basta è quindi se posterò le mie catture lo farò solo in questo forum.
La scelta della pesca in solitario è dovuta al fatto che in passato dopo aver condiviso zone fruttuose con "amici"....su gli stessi punti sono arrivati gli "amici" degli "amici"..e così via, dando inzio ad una catena..
Mi sono visto nel tempo..diminuire sempre più le belle catture..sarà stato un caso??MMaaaaa....vedremo quest'anno!
Appunto, come dice il Maestro..potrei essere ovunque in quella foto....
Bella la caratteristica di un faro acceso e uno spento....era per dare un segnale a qualcuno....

Cmq, al di là di ogni cosa mi sto trovando molto bene con il SABER90 detto "Ultimo", riesco ad apprezzare a pieno il tipo di caccia che sto facendo in questo periodo...inoltre "DIO" benedica l'asta da 7 mm...la capacità di penetrazione a fine corsa è fantastica!Con asta da 6.5 mm il pesce non sarebbe andato in sagola e preso in quel punto, considerato che ha tirato abbastanza filo dal mulinello...sicuramente con asta in corpo, si sarebbe strappato.
Per me..asta da 7mm minimo, "for ever"!
W la prima bella Spigola del 2010!
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3200
Re:"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
grande Francesco...
anche io, da quando ho provato l'asta da 7mm non l'ho piu abbandonata, neanche sui medio-corti...
Wall E
Saber 90
Messaggi: 122
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110
Medijedi asta da 7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#3201
Re:"Ultimo Saber 90"...colpisce ancora! 14 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti! Ci regali sempre belle catture
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren