Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Da non crederci!!!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Da non crederci!!!!
#11315
Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
Assurdo, pazzesco, incredibile......Oggi alla fine anche un gatto nero incrociandomi si è toccato......

Questa mattina rifiuto l'invito di lorenzo e andrea per fare la mattinata, e mi organizzo per il tramonto....bene alle 16 parto da casa e dopo mezzoretta sono già sul posto.....sono indeciso, porto il minimini o il medi oggi???li ho tutti e due con me, ma uno decido di lasciarlo in macchina visto che oggi ho la boetta e non lo zatterino quindi non voglio rischiare di appenderlo alla cazzz di cane!!!!
Dopo un giro a piedi della costa, decido...oggi tocca al minimini quel pò di risacca, l'acqua un pò torbida e la scarsa profondità mi fanno optare per il 60!!!
Scendo in acqua, e mi accorgo sin da subito che sul fondo invece la visibilità c'è e come e anche quella risacca di superfice sotto non porta molta corrente, ma la macchina è lontana e mi scoccia andare a prendere il medi!!!!(MAI ERRORE PIù FATALE)
Dopo poco al terzo aspetto eccola arrivare, è bella tutta argentata con la corona d'orata ben in evidenza, è un bel testone lo stimo sui 2 kg e passa....mi appiattisco, lei mi punta, sento già il colpo del fucile non appena sarà a tiro....7metri 6metri 5metri......stop!!!!si pianta li e non ne vuole sapere.....ogni mio avvicinamento è inutile lei si tiene sempre a distanza di sicurezza!!!!Niente non forzo magari con la speranza di rivederla ma nulla !!!!!Mi sposto di una ventina di metri, mi ventilo e giù....allucinante...davanti a me una palla di saraghi tutti dagli 800grammi al chilo e mezzo abbondante.....inizio ad agguatare sul fondo ma non so che cacchio sbaglio nessuno si fa fare fesso mano mano che mi avvicinavo loro recuperavano la distanza....già nella mia mente mi bestemmiavo da solo per aver lasciato lo zatterino a casa ma ancor di più il medi in macchina.....non riuscivo a portare a tiro nulla e il minimini per quanto potente possa essere a 4,5-5 metri non può fare nulla!!!!
Ma continuo non mi arrendo mi sposto in una zona di posidonia con l'intento di essere più nascosto, di nuovo altri saraghi ne punto uno quando di colpo si appiattiscono tutti, alzo la testa e mi passano a razzo 5 carangidi tutti sui quattro chili, definirli siluri è poco....alla fine resto senza sarago e senza carangidi....ormai spazientito inizio a tornare verso terra, ho sbagliato fucile è inutile....e continuo a ripeterlo ogni volta che vado giù.... Mi riimmergo....mi apposto faccio un altro aspetto la mangianza fremita e io nella mia testa cerco di darmi un pò di fiducia malgrado le occasioni perse...eccola è un altra orata questa sembra non avermi visto...anche lei enorme più grossa della prima bellissima....sta mangiando è tranquilla....inizio lentamente ad avvicinarmi sembra non abbia capito che gli sta per succedere...arrivo a 4 metri da lei, sto per forzare il tiro, ma di colpo con un piccolo colpo di coda prima si sposta a 5 metri dal fucile poi si gira mi guarda e se ne va!!!!!
Davvero oggi non può succedermi più nulla, questa è stata l'ultima frase famosa....continuo a nuotare per dirigermi a terra....decido di fare l'ultimo aspetto dove ogni tanto qualche bel sarago sono riuscito a fregarlo...
Scendo mi apposto, e come arrivo giù noto arrivare dalla mia destra una macchia nera enorme !!!!!!!!!!HO I BRIVIDI....E' LEI....BELLA ENORME MAESTOSA ELEGANTE SICURA.......PASSA DAVANTI ALLA MIA POSTAZIONE SI TIENE SUI 6-7 METRI RALLENTA MI GUARDA E SFILA VIA COME SE NEMMENO ESISTESSI...HO AVUTO UNA RICCIOLA DI CIRCA 30 KG DAVANTI E NON HO POTUTO SPARARE!!!!! non mi ha cacato di striscio.....forse meglio così visto l'inappropriatezza dell'arma, ma con oggi ho veramente toccato il fondo della sfiga!!!!
Disperato guadagno la terra ferma mi spoglio mi metto in macchina e torno a casa!!!!
Inutile dirvi la mia enorme delusione, ho il morale sotto le scarpe....ripenso a ogni pesce visto questo pomeriggio e non mi da pace non averne uno in frigo adesso.......
Spero la prossima volta vada meglio....
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11320
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
Effettivamente mi viene da dire..che sfiga , ma non demordere, ti capiteranno altre occasioni.
Purtroppo a meno che non si ha una barca sulla quale si carica tutto, per chi come te e me parte da terra bisogna prendere delle decisioni a priori che non includono solo le condizioni meteo, ma anche il giusto equilibrio di materiale da sobbarcarsi in ogni battuta di pesca per cercare di coprire il più alto numero di situazioni, a discapito però di una comodità e mobilità maggiori.
Per curiosità in che regione sei e a che profondità hai visto tutto questo ben di dio?
Ciao
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11321
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
Hai perfettamente ragione...per noi che partiamo da terra commettere un errore a inizio pescata significa pregiudicarla per intero....a volte non è semplice fare delle scelte e proprio per questo ho comprato uno zatterino dove sotto aggancio il fucile lungo o corto in base a quello che decido di tenere in mano, ma ieri un pò per pigrizia un pò perchè l'ho dimenticato avevo la classica boetta segna sub e non mi fidavo a tenerlo sotto!!!!!
Comunque io sono Siciliano della provincia di ragusa e tutto questo l'ho visto in 8 metri d'acqua!!!!!!
Più ci penso e più mi viene da prendermi a schiaffi.......
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11326
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
alebor84 ha scritto:

Comunque io sono Siciliano della provincia di ragusa e tutto questo l'ho visto in 8 metri d'acqua!!!!!!
Più ci penso e più mi viene da prendermi a schiaffi.......


Dai tirati su... vedila positiva se non hai infastidito il pesce e da quello che mi hai detto non sei neanche riuscito a sparargli, magari ritrovi il tutto (o quasi...) tra qualche giorno
In 8 mt d'acqua? queste sono cose che fanno piangere...uno come me che al momento pesca al lago di Garda e al quale probabilmente quest'anno salteranno le ferie...

Ciao e grazie per le indicazioni
maxim.c
Saber 100
Messaggi: 257
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11340
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
alebor84 ha scritto:
Hai perfettamente ragione...per noi che partiamo da terra commettere un errore a inizio pescata significa pregiudicarla per intero....a volte non è semplice fare delle scelte e proprio per questo ho comprato uno zatterino dove sotto aggancio il fucile lungo o corto in base a quello che decido di tenere in mano, ma ieri un pò per pigrizia un pò perchè l'ho dimenticato avevo la classica boetta segna sub e non mi fidavo a tenerlo sotto!!!!!
Comunque io sono Siciliano della provincia di ragusa e tutto questo l'ho visto in 8 metri d'acqua!!!!!!
Più ci penso e più mi viene da prendermi a schiaffi.......



alebor84 siamo della stessa terra, e so che avvolte giornate come queste possono arrivare........
ma tu ta ciscasti!!! a Giugno... col minimini???, ma peschiamo in Adriatico?!?!?, magari alla foce del Po'!?
La pigrizia e' una brutta bestia!!!

il medi, secondo il mio punto di vista, non deve mai e poi mai mancare
San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11341
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
a mio sfavore ha giocato la torbidità che ho notato nei primi tratti della costa e li il minimini sarebbe stato ottimo, non credevo che allargandomi di poco trovassi tutto questo ben di dio!!!!Comunque si è vero la pigrizia è una brutta bestia hai ragione, ma voglio vedere chi al mio posto si sarebbe fatto 1km di strada per uscire e arrivare in macchina e cambiare fucile e fare il percorso inverso....la prossima volta non accadrà più questo è poco ma sicuro....il medì sarà sempre in mano e il minimini sotto lo zatterino!!!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11355
Re:Da non crederci!!!! 13 Anni, 11 Mesi fa  
alebor84 ha scritto:
...il medì sarà sempre in mano e il minimini sotto lo zatterino!!!


San
I Sicily - Love Sicily - Sicily Sicily!
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sicily Compleanno: 03/06
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren