Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Gattaccio nero
#10071
Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giorno 13 maggio 2010
Sono le 17… meravigliosa calma di vento… decido di organizzarmi per una fugace battuta di caccia nel sottocosta ….. Mia Moglie: Lorè ma è proprio necessario?, non puoi rimandare? Ci vai domani!!!... Un attimo di ripensamento, ma nella mente ho la visione del Maestro che mi dice:
“Marescià datti una mossa, è tardi” … no… no… ci vado, ormai “sugnu tuttu attisatu”…
Scendo le scale di casa, passo il cancelletto, e… un enorme gattaccio nero mi taglia la strada…
Inutile descrivervi le esclamazioni di disappunto… Facendo tutti gli scongiuri metto il borsone in macchina, “17grattate” con la mano sx, e via…. Dato l’orario, raggiungo la zona più vicina anche se battutissima, vestizione fulminea “alla strappamuta”, un bacio alla coscia della Barbie come porta fortuna e sono in acqua. Come inizio, un piccolo percorso all’agguato, … parte un tiro lungo e portato in ritardo… colpisco un saragone di striscio sulla spalla… due colpi di coda e si strappa…. “Cominciamo bene!”… mi ritorna in mente quel gattaccio maledetto, cosa non gli avrei combinato. In un attimo mi assale lo sconforto totale perchè ogni volta che sbaglio il primo tiro, mi convinco che la cacciata sarà negativa….. mi ci vuole una Macumba speciale. Questa volta invoco “il Guru delle orate” ed il suo ultimo augurio nel topic “basta platesse”…. Trascorro un’ora senza vedere una pinna, quando giungo su di un fondale di 9mt circa e con immeso piacere mi imbatto in una lieve corrente di acqua calda. Sento che la zona è quella giusta ed in un aspetto sulla posidonia, si presenta all’appello l’orata più grossa… parte l’asta… pesce in sagola…. E vaaiii! finalmente… Da quel momento le catture si sono susseguite in una sequenza micidiale, come se tutto il pesce presente si fosse concentrato nella zona di acqua calda… Ho continuato ad alternare gli aspetti a piccoli agguati sul fondo riuscendo a catturare facilmente le altre due orate.
Giunto su un fondale di grossi massi, sempre ai margini della zona di acqua calda, tento l’aspetto ... la visibilità non è delle migliori… un plotoncino di saragotti fasciati marcia lento verso il mio appostamento quando di colpo si disperde velocemente, lasciando campo libero ad una bella spigola(1600g) che si aggiudica una grandiosa fucilata dal mio Saber90….(insagolata a 3mt.)
Comincio a pensare che il contatto telepatico con il Maestro inizia ad affievolirsi, ma se quello con il grande Guru delle orate porta a questi risultati ….
Contento per la cattura, alle 19,30 faccio rotta di rientro verso terra. Nel basso fondo, incontro il “cefalotto ghiotto” intento a grufolare tra le alghe del fondo. Piazzo un tiro lunghissimo che colpisce la preda nell’istante in cui avverto il contraccolpo della sagola distesa.. non credo ai miei occhi… (un colpo di culo proverbiale deve aver scuoiato il gatto nero!).
Nei pochi metri che mi separano dal punto di uscita…. trafiggo un pizzuto che sorpreso tra due rocce, tenta la fuga a tutta birra…. Sono le 20,10 ed immensamente soddisfatto esco dall’acqua.
Nella foto il risultato di un pomeriggio cominciato con quel “gattaccio nero”….

marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/05/2010 00:05 Da marescià.
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10077
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Complimenti Marescià..............come vedi ti sono sempre vicino ................la prossima invoca il guru dei dentici...............chissà che........bona magnata
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10078
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Dimenticavo.........k+2 per il racconto
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10079
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
complimenti!!!
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10080
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Complimenti per la pescata e per il racconto
Sempre colorito con quel tocco che solo il nostro marescià sa dare
Bellissima spigola, da fare al sale.
Adesso dicci come ti cucini, questo ben di Dio.
k+ per il cambio di macumba
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10081
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
E meno male che hai incontrato il gattaccio...... K +1 come antisfortuna
giu.68
Saber 100
Messaggi: 171
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 06/17
Ultima modifica: 14/05/2010 16:36 Da giu.68.
Saber 65 n. 16
Saber 90 n. 8
Saber 100 n. 77
Pale Standard
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10084
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
marescia ti devo fottere la gamba della barbie!!!!!!!!!!!!..ahahahahahhah

bella pescata comunque....
pizzicone
Saber 100
Messaggi: 181
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio
''ho planato su uno dei pesci piu' diffidenti e astuti del mediterraneo, mai volo è stato piu emozionante!''(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10086
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Bella pescata e bel racconto!
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10090
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Uaa Marescà,chista e cosa buona..
Complimenti bella pescata.
rickisub
Mini Mini Jedi
Messaggi: 24
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10101
Re:Gattaccio nero 13 Anni, 11 Mesi fa  
Alla faccia del gattaccio nero! pensa se il gatto avesse avuto un colore diverso allora

Cerca i Denti collè....l'uccelletto mi ha detto che dovrebbe essere la settimana giusta ...

A presto per ora sono ancora in Cal...
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren