Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro
#11073
Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
Si è chiuso sabato 29 con la proiezione, del mio video incompiuto “Agguato orate e spigole dalla superficie”, il primo meeting del Forum Dapiran, un piacevole incontro con quei clienti che in questo momento particolarmente difficile per l'economia del nostro paese, hanno potuto permettersi una breve vacanza in Sardegna.
E' stato per me un incontro molto gradevole che conferma la bontà della scelta di rivolgere le mie conoscenze, la mia esperienza venatoria, ai soli sostenitori .
L'amico Fulvio 48 ritiene che la sola critica possibile a questa scelta (la scelta di aver costituito un forum privato e di rapportarmi solo a questi utenti) è che: “me la scrivo e me la canto da solo” , insomma, rifiuto il confronto con la grande massa di pescatori che non si identificano con le mie posizioni tecniche, sia per la pesca che per le attrezzature.
Sono un appassionato di neuroscienze ed ho studiato anche con l'aiuto di persone competenti lo strano fenomeno di ostracismo che si è verificato nei miei confronti da parte di molti pescasub. Il rigetto del mio personaggio nasce dall'invidia, dalla rivalità , dalla competizione che si è instaurata inizialmente nella proiezione dei video, successivamente per le teorie “controcorrente” espresse per iscritto sulle attrezzature per la pesca subacquea.
Molti degli spettatori che visionano le mie scene di caccia non avendo capito lo spirito didattico con il quale mi sono dedicato a questa attività, hanno pensato invece che volesse essere una esibizione della mia superiorità di cacciatore. Questa interpretazione ovviamente ha messo in competizione nei miei confronti chi si sente un pescatore arrivato, da qui le critiche (pesca nei parchi, in Sardegna il pesce è facile, vorrei vederlo dalle nostre parti ecc.). Lungi da me l'intenzione di esibire le mie capacità, se ci fate caso non posto quasi mai foto di pescate ed anche i miei racconti di pesca assumono sempre risvolti etologici , tecnici , mai esibizionistici.
Il pescatore intelligente e maturo non è mai un esibizionista, un fanfarone!”
Questa situazione mi ha nuociuto da un punto di vista commerciale facendomi apparire un pescatore antipatico e presuntuoso e di conseguenza i miei prodotti, come quelli di un arrogante con delle idee stravaganti. In questo contesto si è inserita abilmente la concorrenza ed oggi solo pochi appassionati sostenitori vantano la qualità dei miei prodotti.
E' giusto quindi che rivolga le mie attenzioni solo a questi fans , nel contempo cerchi di cancellare l'immagine del grande pescatore che ha fatto solo danno alla mia attività di imprenditore, tanto più che non traggo nessuna soddisfazione del confrontarmi con i “cabibbo” di turno, si leggono tali e tante “minchiate”sui forum pubblici che stare spiegare , ad esempio, perché il settaggio di un arbaléte va bene per qualunque quota operativa del pescatore subacqueo per un ingegnere come me è avvilente ,ed è demoralizzante scoprire quanta ignoranza alimenta il dibattito nei social network.
Non mi sento un missionario della pesca subacquea e voglio confrontarmi solo con le persone intelligenti come la maggioranza dei pescatori iscritti al mio forum.
Dimmi con quale attrezzatura peschi e ti dirò che pescatore sei!”
La proiezione dell'incompiuto “Agguato a spigole e cefali dalla superficie” ha consentito una breve lezione su questa strategia di pesca che si è integrata con quella sulle lunghezze dei segmenti di arbalétes da scegliere per una battuta di pesca e sui necessari aggiustamenti strategici che ogni segmento impone. Quanto prima sintetizzerò questa presentazione in un articolo, gli utenti del forum che non hanno potuto intervenire, potranno leggere nella sezione “pubblicazioni” una sintesi di questo particolare argomento, (ricordo che questa sezione è visibile solo ai qualificati “Autor”nel mio forum).
La pesca subacquea moderna si impara nel forum Dapiran, il forum dei grandi interpreti della pesca subacquea
“In to' c...” agli ignoranti che mi discreditano.
Avete voluto buttarla sul tifo calcistico? Sul pro o contro Dapiran? Se per portare avanti le mie idee e la mia azienda devo fare questa campagna contro l'ignoranza e l'invidia, non mi tiro certo indietro, non sono un “politico” alla ricerca di voti, per me non ci sono le libere opinioni degli asini, ma solo quelle che si riconoscono nelle leggi della fisica e della scienza.
Chi mi legge con interesse, non si nasconda ne si vergogni di dire che è un “dapiraniano”. E' il biglietto da visita del pescatore subacqueo intelligente!
Non sono io che ho cercato questo scontro tipo “tifoseria ultras”, anzi all'inizio ho offerto la mia esperienza e le mie conoscenze a tutti indistintamente e non era certo nelle mie intenzioni limitare alla sola clientela la proiezione in anteprima con i commenti dal vivo delle mie catture filmate , solo qualche anno fa ho proiettato e commentato l'ultimo video agguato profondo a Cagliari nel locale FBI aperto a tutti gli appassionati, con una partecipazione di 120 persone circa.
La proiezione del meeting invece si svolta per una quindicina di persone,a casa mia, con la gradevolezza delle persone che mi stimano. I giorni precedenti i clienti avevano potuto vedere nel mio laboratorio le novità che presto saranno disponibili sul mercato.
Non è mia intenzione convertire nessuno, non mi sento investito di questa sacra missione, e sia chiaro, i miei consigli e le mie fatiche saranno solo a disposizione dei clienti.
Odiatemi ... dimenticatemi... le riviste cartacee lo hanno fatto da anni e vi confido che io vivo benissimo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10034
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11076
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
Grazie di tutto Giorgio ...ma penso che gia' tu sappia quanto ho aprezzato il meeting!!!.....al piu' presto!!
kikko
Saber 100
Messaggi: 312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
minijedi N° 177
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11086
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
parole sante
sei un guro e un modello sa seguire per tutti noi...
peccato non essere potuto venire!
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11088
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestr 13 Anni, 11 Mesi fa  
mi dispiace essere mancato al meeting perché ci tenevo molto.
spero che il prima possibile riesco a regalarmi un fine settimana in Sardegna e cogliere l'occasione per venirla a trovare.
miccoliandrea
Saber 110
Messaggi: 502
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 04/25
io e il mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11094
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestr 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giorgio dellegiornate indimenticabili!!!!Delle risate che ci siamo fatte!!!
Sei un grande!!!
15metri
Super Jedi
Messaggi: 402
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi N°103
Superjedi
Minijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11133
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giorgio grazie di esistere....

LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11138
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
Grande Giorgio, meglio essere additato come fanatico che giudicato come cieco davanti a certe affermazioni.. non vedo l'ora che arrivi Agosto per venire in Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11148
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
grande risposta per un grande, unico ed esclusivo interprete ed autore della pesca in apnea evoluta. con affetto e stima giancarlo
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11149
Re: Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
“In to' c...” agli ignoranti che mi discreditano.



Concordo pienamente... non meritano altro...
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/06/2010 10:30 Da marescià.
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11155
Re:Bilancio del meeting del forum visto dal Maestro 13 Anni, 11 Mesi fa  
sono proprio dispiaciuto di non essere riuscito a liberarmi per partecipare.

Sarà per il prossimo meeting, o se mi dovesse capitare di passare in sardegna farò sicuramente in modo di portare i miei saluti di persona al Maestro cui va tutta la mia stima !!
fernando
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fernando
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren